La Kia e-Niro 64 kWh si svaluterà molto i prossimi anni?

La Kia e-Niro è una crossover di dimensioni medie e dalle forme classiche ed equilibrate.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8515
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: La Kia e-Niro 64 kWh si svaluterà molto i prossimi anni?

Messaggio da pIONiere »

Io lo spero che la eNiro si svaluti molto nei prossimi anni visto che e' una delle elettriche che sto considerando di comprare usata tra uno o due anni, ma purtroppo non credo che si svaluterà molto perché la eNiro e' tecnicamente la migliore in questo segmento di mercato.

Utilizza le celle SK Innovation che sono molto affidabili (molto meglio delle LG che montano le VW/Skoda), ha un powertrain efficientissimo che comporta consumi bassi e maggiore autonomia rispetto alla concorrenza, e offre un'ottima dotazione di serie.

Perciò secondo me e' da comprare.


Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

GiPiEnne
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 02/05/2021, 16:16
Località: Roma

Re: La Kia e-Niro 64 kWh si svaluterà molto i prossimi anni?

Messaggio da GiPiEnne »

pIONiere ha scritto: Utilizza le celle SK Innovation che sono molto affidabili (molto meglio delle LG che montano le VW/Skoda), ha un powertrain efficientissimo che comporta consumi bassi e maggiore autonomia rispetto alla concorrenza, e offre un'ottima dotazione di serie.
Ma VW per ID.4 non monta le SK Innovation?
Da quanto ho capito anche Hyundai dopo il problema degli incendi è passata alle SK giusto?
anche se poi non so se la Kona che si trova in vendita ora sia già con SK o con le vecchie LG
pIONiere ha scritto: Perciò secondo me e' da comprare.
In effetti sono molto molto tentato, è quella che mi convince di più.
Mi sta fermando solo questo discorso di possibile alta svalutazione, che però giustamente secondo pià di qualcuno potrebbe non essere così scontata.
Kia e-NIRO Evolution 64 kWh Interstellar Grey
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8515
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: La Kia e-Niro 64 kWh si svaluterà molto i prossimi anni?

Messaggio da pIONiere »

GiPiEnne ha scritto:Ma VW per ID.4 non monta le SK Innovation?
Non saprei, la ID3 monta le LG.
Da quanto ho capito anche Hyundai dopo il problema degli incendi è passata alle SK giusto?
Per la Kona si, la Ioniq5 sembra che monterà di nuovo le LG.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
GiPiEnne
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 02/05/2021, 16:16
Località: Roma

Re: La Kia e-Niro 64 kWh si svaluterà molto i prossimi anni?

Messaggio da GiPiEnne »

pIONiere ha scritto: Per la Kona si, la Ioniq5 sembra che monterà di nuovo le LG.
Ho sentito il conce HYUNDAI e mi ha confermato che a partire dalla produzione Gennaio 2021 la KONA monta le batterie SK Innovation.

Sono sempre più convinto che la scelta sia tra KONA e NIRO.
Kia e-NIRO Evolution 64 kWh Interstellar Grey
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8515
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: La Kia e-Niro 64 kWh si svaluterà molto i prossimi anni?

Messaggio da pIONiere »

GiPiEnne ha scritto:Sono sempre più convinto che la scelta sia tra KONA e NIRO.
Tra le due la differenza principale e' lo spazio che offrono, la eNiro e' piu' adatta per una famiglia, la Kona invece per single o coppie senza figli (i posti dietro sono stretti e il bagagliaio e' piu piccolo).
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

GiPiEnne
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 02/05/2021, 16:16
Località: Roma

Re: La Kia e-Niro 64 kWh si svaluterà molto i prossimi anni?

Messaggio da GiPiEnne »

Firmato contratto di acquisto questa mattina. :)

e-NIRO 64 kWh EVOLUTION
colore Interstellar Grey
Kia e-NIRO Evolution 64 kWh Interstellar Grey
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: La Kia e-Niro 64 kWh si svaluterà molto i prossimi anni?

Messaggio da mirko2016 »

pIONiere ha scritto:Io lo spero che la eNiro si svaluti molto nei prossimi anni .....ma purtroppo non credo che si svaluterà molto

.
Non è stessa auto ma la esoul 64 kWh del 04/2019 con interni in pelle e sedili elettrici (una via di mezzo tra la style e la style con suv pack) e 8000 km circa la vendono a 26400...se consideriamo il prezzo di vendita di 32-33000 (a 31000 la prendevi ma senza optional così consistenti) direi che comunque il prezzo è sceso. Non so se la Eniro possa resistere di più....ma al limite
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
PolloRuspante
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/06/2022, 15:45
Località: Trapani
Veicolo: Renault Zoe

Re: La Kia e-Niro 64 kWh si svaluterà molto i prossimi anni?

Messaggio da PolloRuspante »

Salve a tutti,
mi ricollego a questa discussione per riportare la mia esperienza.
Oggi ho contrattato in concessionaria Kia una e-Niro 64 kWh Urban per 29.500 €, colore Platinum Graphite.
Il prezzo mi sembra ottimo ed il risparmio negli anni rispetto al mio attuale diesel è assicurato, ma mi frena un po' il fatto che sia già ordinabile la nuova versione.
E' vero che ho intenzione di tenere l'auto per diversi anni, ma ho paura di buttare quasi 30 k in un'auto vecchia.
Voi cosa ne pensate?
PolloRuspante
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/06/2022, 15:45
Località: Trapani
Veicolo: Renault Zoe

Re: La Kia e-Niro 64 kWh si svaluterà molto i prossimi anni?

Messaggio da PolloRuspante »

Mi allaccio a questa discussione perché oggi ho contrattato una Kia e-Niro 64 kWh Urban per 29.500 € con rottamazione.
Anche io ho paura della svalutazione anche se conto di tenere l'auto per parecchi anni, quindi forse è più una mio problema.
Certo sul mercato ci sono auto che mi piacciono di più, ma sono fuori budget per me.
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3367
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: La Kia e-Niro 64 kWh si svaluterà molto i prossimi anni?

Messaggio da Angelo71 »

Ciao e benvenuto nel forum.

Ti consiglio innanzitutto di dare uno sguardo alle FAQ, poi fare una ricerca utilizzando la casellina in alto a destra ed infine se non trovi ancora quello che cerchi non esitare a chiedere, ma fallo sempre nella sezione più corretta del forum, usando un titolo chiaro ed affrontando un solo e singolo argomento per discussione (aprine quante ne vuoi).

Onde evitare inoltre correzioni continue da parte nostra, consiglio una lettura preventiva sulla differenza fra kW e kWh , così da essere certi di esprimersi fin dall'inizio utilizzando le unità di misura corrette.

Infine è vivamente consigliata la lettura del regolamento completo.

Grazie per la comprensione.
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback

Rispondi

Torna a “Kia e-Niro”