Dubbio e richiesta consigli acquisto ForFour

La proposta elettrica del marchio tedesco nella variante a quattro posti, ricarica veloce in 45 minuti e autonomia di 160 chilometri.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Spleen
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 26/01/2018, 10:04

Re: Dubbio e richiesta consigli acquisto ForFour

Messaggio da Spleen »

gianni.ga ha scritto:Io non aspetterei.
Col risparmio che avrai sul gpl, appena installato il fotovoltaico, ti ripaghi abbondantemente le spese del bollo e dell'assicurazione della Bravo, che puoi tenere come seconda auto.
Poi quando verdrai che mon la usi più di un giorno all'anno, puoi sempre venderla.
Esatto! Consiglio accettato! Ritorno su questo mio primo thread per chiudere l'argomento Forfour già avevo seri dubbi ma per togliermeli sono voluto andare in concessionaria, l'ho vista di presenza e non è l'auto che fa per me, fra l'altro il prezzo è lievitato perchè se la volevo in tempi ragionevoli mi propongono la versione più accessoriata alla modica cifra di 23.500€ incluse 2500 della bravo.
Sinceramente 26000 cucuzze per 150km (110 reali) per un auto piccola, li vadano a chiedere a qualche altro scemo...
Ultima modifica di Spleen il 01/02/2018, 9:38, modificato 3 volte in totale.



ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3576
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: Dubbio e richiesta consigli acquisto ForFour

Messaggio da ginorosi »

Spleen ha scritto:
gianni.ga ha scritto:E' la versione da 22kW ovviamente ma 180-200km ce li faccio, anche se fossero 170 mi andrebbe benone
Dove ? in un libro di fantascienza :D
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
Spleen
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 26/01/2018, 10:04

Re: Dubbio e richiesta consigli acquisto ForFour

Messaggio da Spleen »

Ma per fare 180km quanta batteria ci vuole?!
ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3576
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: Dubbio e richiesta consigli acquisto ForFour

Messaggio da ginorosi »

Dipende da che velocità tieni , se rigeneri o meno , etc ... con 22kwh 170 li fai d'estate se vai parecchio tranquillo , di inverno stai sui 120 , se fai autostrada a 100-110 anche d'estate ne fai 120-130 circa.....
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
tonyelle
★★★★ Esperto
Messaggi: 1178
Iscritto il: 30/01/2017, 11:36

Re: Dubbio e richiesta consigli acquisto ForFour

Messaggio da tonyelle »

Reali sono 130/150
|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|

Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3758
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Dubbio e richiesta consigli acquisto ForFour

Messaggio da Carlo »

Sarebbe interessante conoscere il peso della macchina, che sicuramente influisce sull'autonomia.
Ad occhio lo paragonerei alla Kia Soul, che dite?
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Dubbio e richiesta consigli acquisto ForFour

Messaggio da selidori »

Tutti questi dati tecnici io cerco di raccoglierli sul mio foglio di calcolo con le caratteristiche di tutte le auto.
Se riuscite a darmi una mano a completare I valori mancanti potrebbe tornarci utile a tutti
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
andrea.ceria
★★★★ Esperto
Messaggi: 1442
Iscritto il: 18/03/2017, 13:46
Località: Canelli

Re: Dubbio e richiesta consigli acquisto ForFour

Messaggio da andrea.ceria »

Riesumo il post dopo due mesi:

Ogni quanto hai bisogno di superare i 100 km di autonomia?
Io sto valutando come unica macchina di famiglia, perciò per la moglie, una i3 usata REX, con il generatore a benzina, che di fatto riesce a fare 120+120 km. Poi ti fermi alla colonnina/distributore e puoi fare il pieno in un attimo (50 kW in continua + 9 L di benzina).
E' lunga 4 metri, ha 4 posti comodi, il montante centrale tra le due porte non c'è, quindi caricare un ovetto non è un'impresa.
In Italia al momento trovi delle occasioni con pochi km a 24-25.000 euro. All'estero spendi anche 20.000 o meno, ma trovi generalmente macchine più chilometrate, come è giusto che sia.

Ovviamente non si può paragonare una Zoe nuova con una i3 REX usata... sto mescolando le mele con le pere.
Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp

Rispondi

Torna a “Smart ForFour”