Perché ruota monopattino Evercross EV10K PRO 500W gira male?

Forum per discutere dei monopattini elettrici, mezzi eco-friendly fatti per sfrecciare nei quartieri,
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
ERnormal89
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/02/2024, 9:44
Località: Anagni
Veicolo: Monopattino

Perché ruota monopattino Evercross EV10K PRO 500W gira male?

Messaggio da ERnormal89 »

Buongiorno, ho da pochi giorni acquistato il monopattino Evercross EV10k PRO 500w. Ho percorso circa 12km finora, e ieri mettendolo su uno sgabello per controllare tutte le viti (per sicurezza) ho notato che la ruota anteriore gira male (come se fosse fuori asse) la ruota in questione è quella di "trasmissione" quella che contiene il motore.

La ruota è fissata bene, non ha gioco se provo a fare leva con le mani.
Poi ho notato che accelerando al massimo per causa della ruota non in linea il manubrio oscilla (abbastanza evidente).

Ho chiesto su un gruppo Telegram e mi hanno risposto due persone dicendomi che nei monopattini 250/350w è un problema comune e non mi devo preoccupare, comunque il mio è un 500w (470w per la precisione); e l'altra persona mi ha detto che forse è stata tallonata male la gomma.

Volevo più chiarezza in merito se devo preoccuparmi e quindi farlo controllare, oppure è un "difetto" a cui posso passare sopra e percui non devo preoccuparmi.

Allego video.



Grazie a tutti per un eventuale risposta.
Ultima modifica di marco il 16/02/2024, 18:45, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ho caricato i video su youtube



luiriv
★★★ Intenditore
Messaggi: 666
Iscritto il: 15/09/2022, 17:26

Re: Perché ruota monopattino Evercross EV10K PRO 500W gira male?

Messaggio da luiriv »

Se il manubrio oscilla direi che sarebbe meglio vedere se si puó fare qualcosa..

Ho guardato il video, in effetti il problema potrebbe essere proprio la gomma, secondo me è la prima cosa da controllare, altrimenti se si sentono rumori strani puó essere qualche cuscinetto del mozzo o dintorni
ERnormal89
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/02/2024, 9:44
Località: Anagni
Veicolo: Monopattino

Re: Perché ruota monopattino Evercross EV10K PRO 500W gira male?

Messaggio da ERnormal89 »

Non emette nessun rumore. Durante la marcia su strada non rilevo nessuna oscillazione del manubrio, l'oscillazione l'ho notata solo sollevandolo e tenendo il monopattino sospeso.

Rispondi

Torna a “Monopattini Elettrici”