Monopattino Ducati Pro 1 Plus non va con luce posteriore accesa?

Forum per discutere dei monopattini elettrici, mezzi eco-friendly fatti per sfrecciare nei quartieri,
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
remu
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/11/2020, 12:01

Monopattino Ducati Pro 1 Plus non va con luce posteriore accesa?

Messaggio da remu »

buongiorno.
ho appena acqusitato (e ricevuto) un Ducati PRO 1 Plus (venduto direttamente da a m a z o n).
tolto dalla scatola lo monto, lo accendo, il display dice tutto ok, livello di batteria: tutte le tacche (bianche) accese. ma se provo a farlo partire, ruotando l'acceleratore, non si muove.
l'ho già reimpacchettato per restituirlo, ma considerata la noia di dover chiamare un corriere per l'rma, sto cercando consigli e informazioni. se riesco a risolvere da me, meglio.
in particolare, in un commento su a m a z o n, qualcuno dice "se la luce posteriore è accesa fissa la centralina è in blocco".
in questo che ho, la luce posteriore è accesa fissa (e l'anteriore non si accende, se non casualmente e magari ruotando/colpendo il manubrio, come ci fosse un falso contatto).
[edit: la luce anteriore va, nessun falso contatto. è solo errato il manuale. l'operazione cervellotica per accenderla è tenere premuto un secondo, come dice il manuale. ma POI occorre rilasciare il tasto e ripremerlo velocemente. ho anche dato un occhiata al vano batteria, sembra tutto ok, ho scollegato la centrlaina per resettarla, non è cambiato nulla, l'unica cosa di strano che vedo è un connettore a 3 fili che proviene dalla centralina ma non si collega a nulla, ma penso possa essere la porta per la gestione via computer, giusto?]

c'è qualcuno qui che ne possiede uno?
e che può confermare/smentire che la luce posteriore NON deve essere accesa (?). ma soprattutto, che abbia una soluzione. :-)

grazie in anticipo per ogni commento.
re.mu.



andrea.valenti
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/11/2020, 14:47

Re: Monopattino Ducati Pro 1 Plus non va con luce posteriore accesa?

Messaggio da andrea.valenti »

ciao re.mu
stessa identica cosa a me e stavo facendo come te, cioè richiudendo il pacco e andando in negozio per il recesso. Andando in negozio ho chiesto di controllarlo un attimo e.....colpo di scena bastava solo dare una piccola spintina col piede (come per partire) prima di girare l'acceleratore....cosa che non c'è scritta sul manuale!! E' un'impostazione di tutti i monopattini per la sicurezza.....quindi fallo e vedrai che andrà!
remu
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/11/2020, 12:01

Re: Monopattino Ducati Pro 1 Plus non va con luce posteriore accesa?

Messaggio da remu »

@andrea.valenti
MA SEI UN MITO!!!
ESATTO, FUNZIONA!!!
grande!
nmsc
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/11/2020, 9:18
Località: Milano
Veicolo: Ducati pro1 plus

Re: Monopattino Ducati Pro 1 Plus non va con luce posteriore accesa?

Messaggio da nmsc »

Buon giorno!
Dato che avete il mio stesso modello una info veloce se potete...

Quando accendo il monopattino la lice posteriore rimane accesa anche se qualla anteriore è spenta...

Mi sembrava che prima invece a luce anteriore spenta rimanesse spenta...

Ho provato a resettare la centralina ma niente...

Mi confermate che su questo modello rimane sempre accesa??

Grazie se potete rispondermi!
remu
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/11/2020, 12:01

Re: Monopattino Ducati Pro 1 Plus non va con luce posteriore accesa?

Messaggio da remu »

buongiorno.
a me rimane sempre accesa. e funziona tutto correttamente, ora.
che poi sia corretto, eheh, non te lo posso giurare.
ho spedito una richiesta di assistenza al sito ufficiale di quest'oggetto (e parlavo anche della famigerata luce posteriore).
andra.valenti è stato più veloce. :-)
quelli devono ancora rispondermi. non oso pensare cosa accadrà quando avrò davvero bisogno di assistenza per qualche guasto...

ciao.

nmsc
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/11/2020, 9:18
Località: Milano
Veicolo: Ducati pro1 plus

Re: Monopattino Ducati Pro 1 Plus non va con luce posteriore accesa?

Messaggio da nmsc »

Ok, beh dai se a tutti e due funziona così immagino sia così...
Grazie ancora!

Rispondi

Torna a “Monopattini Elettrici”