Colonnine Duferco Fast Coop Centroluna Sarzana SP Via Variante Cisa 40

Colonnine elettriche La Spezia: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
nicky
★★★ Intenditore
Messaggi: 188
Iscritto il: 09/04/2018, 16:43

Re: Colonnine Duferco Fast Coop Centroluna Sarzana SP Via Variante Cisa 40

Messaggio da nicky »

usata sabato partita senza nessuna tessera



electroUp!
★★★ Intenditore
Messaggi: 101
Iscritto il: 02/03/2020, 19:06
Veicolo: e-UP 2020

Re: Colonnine Duferco Fast Coop Centroluna Sarzana SP Via Variante Cisa 40

Messaggio da electroUp! »

Brutte notizie.......
Ieri sono andato sicuro, come altre volte, a caricare gratis ma sorpresa....
- serviva l’App per avviare la ricarica, ok ce l’avevo,
- serviva la registrazione come socio Coop, ok ce l’avevo
- ho cliccato nell’app “carica gratis” in qualità di socio Coop
Vado a fare compere per circa 30 minuti, torno alla macchina, termino la ricarica con l’App, scollego tutto e vado via.
Dopo pochi secondi mi arriva un addebito di un tot per la ricarica, chiamo subito il numero verde e mi viene risposto dall’operatore che fino a ieri (mercoledì) le ricariche erano gratis perché avevano un “problema di software e per non interrompere il servizio di erogazione l’avevano messo gratis”.
In merito alla promozione socio Coop mi ha risposto che “ al momento non vi è alcuna promozione gratis, ma probabilmente a breve verrá reintrodotta”......
È capitato a qualcun’altro?
e-Up! 2020 - fantastica, ad oggi pienamente soddisfatto in tutto. YAMAHA NEO'S elettrico 2023 una rivelazione...
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37147
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Duferco Fast Coop Centroluna Sarzana SP Via Variante Cisa 40

Messaggio da marco »

In realtà non la vedo neanche così brutta come notizia: brutta sarebbe se non funzionasse o se fosse abusata, ma se è diventata a pagamento è tutto come dovrebbe essere da programma.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Colonnine Duferco Fast Coop Centroluna Sarzana SP Via Variante Cisa 40

Messaggio da aventuri »

electroUp! ha scritto:Brutte notizie.......
Ieri sono andato sicuro, come altre volte, a caricare gratis ma sorpresa....
- serviva l’App per avviare la ricarica, ok ce l’avevo,
- serviva la registrazione come socio Coop, ok ce l’avevo
- ho cliccato nell’app “carica gratis” in qualità di socio Coop...
Ma c'è veramente scritto "carica gratis", xchè allora avresti ragione a lamentarti..

Io pensavo fosse x tutta Italia, e sono andato x registrarmi in Emilia Romagna, ma quando ho letto le note, ho capito che è solo x la Liguria. E per pochi punti.. ecco
Screenshot_20201016-193537.png
Screenshot_20201016-193537.png (293.06 KiB) Visto 1996 volte
Però ho notato che qui NON si parla esplicitamente di cariche gratuite.. magari c'era scritto una volta, poi hanno aggiornato in attesa di capire se si riparte!?

Chissà se lo faranno anche altre coop! :-)
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
electroUp!
★★★ Intenditore
Messaggi: 101
Iscritto il: 02/03/2020, 19:06
Veicolo: e-UP 2020

Re: Colonnine Duferco Fast Coop Centroluna Sarzana SP Via Variante Cisa 40

Messaggio da electroUp! »

marco ha scritto:In realtà non la vedo neanche così brutta come notizia: brutta sarebbe se non funzionasse o se fosse abusata, ma se è diventata a pagamento è tutto come dovrebbe essere da programma.
Sai, per noi della zona che eravamo abituati a caricare anche fast gratis da mesi, è sicuramente una “brutta” notizia ..... ed era tutto come da programma, non facevano nulla di strano.... Carpe diem
e-Up! 2020 - fantastica, ad oggi pienamente soddisfatto in tutto. YAMAHA NEO'S elettrico 2023 una rivelazione...

electroUp!
★★★ Intenditore
Messaggi: 101
Iscritto il: 02/03/2020, 19:06
Veicolo: e-UP 2020

Re: Colonnine Duferco Fast Coop Centroluna Sarzana SP Via Variante Cisa 40

Messaggio da electroUp! »

aventuri ha scritto:
electroUp! ha scritto: Ma c'è veramente scritto "carica gratis", xchè allora avresti ragione a lamentarti..
Nell’APP Duferco prima di iniziare la ricarica, nelle modalità di pagamento, oltre alla mia carta di credito c’è anche un riquadro bello grande e rosa con scritto “ricarica gratis”, la prossima ricarica faccio lo screenshot e chiamo il call center.
e-Up! 2020 - fantastica, ad oggi pienamente soddisfatto in tutto. YAMAHA NEO'S elettrico 2023 una rivelazione...
electroUp!
★★★ Intenditore
Messaggi: 101
Iscritto il: 02/03/2020, 19:06
Veicolo: e-UP 2020

Re: Colonnine Duferco Fast Coop Centroluna Sarzana SP Via Variante Cisa 40

Messaggio da electroUp! »

Ecco l'opzione "RICARICA GRATUITAMENTE":

... che in realtà non lo è........
RIC
RIC.png
RIC.png (202.19 KiB) Visto 1967 volte
e-Up! 2020 - fantastica, ad oggi pienamente soddisfatto in tutto. YAMAHA NEO'S elettrico 2023 una rivelazione...
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2844
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Colonnine Duferco Fast Coop Centroluna Sarzana SP Via Variante Cisa 40

Messaggio da Murales »

Ciao io vivo a Sarzana, sono nuovo del forum! Una nota forse poco importante, ma visto che veniva indicato nel post iniziale...
A quanto ne so, il posteggio del Centroluna è pubblico, poiché venne realizzato a scomputo degli oneri di urbanizzazione. Infatti è sempre aperto, anche di notte.
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
frayber
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 05/11/2019, 21:34

Re: Colonnine Duferco Fast Coop Centroluna Sarzana SP Via Variante Cisa 40

Messaggio da frayber »

Oggi sono andato anche io,dopo aver installato l'app ed essermi iscritto come socio Coop,ho ricaricato Ac gratuitamente,non mi è arrivato nessun addebito. Segnalo che non sono riuscito a caricare in dc,dava un errore di connessione cavo,stessa cosa successa ad una model s arrivata dopo di me
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37147
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Duferco Fast Coop Centroluna Sarzana SP Via Variante Cisa 40

Messaggio da marco »

Settimana scorsa sono passato di qui anche se non era in programma, abbastanza scarico e vicino alla riserva (ricordo che avevo ed ho ancora caricatore AC rotto) in quanto mi erano andate a buca due ricariche programmate poco prima, ovvero qui > post231241.html#p231241 e qui > post231270.html#p231270

Il bello è che qui ho passato la card Enel X e mi ha dato errore (forse dovevo provare più volte? Forse era rimasta una ricarica appesa? Boh!), poi ho passato card NextCharge e mi ha dato errore anche lei (c'era poco credito nonostante l'avessi aggiunto il giorno prima, perché mezzo avevo ricaricato per cui l'avevo già consumato?) ed allora comincio a passare qualche card a caso e la prima ha successo: ChargePoint! Allego una foto aggiornata:
2021-08-12-11h41m40.jpg
2021-08-12-11h41m40.jpg (1.48 MiB) Visto 1151 volte
Questo il report ChargePoint, da dove si vede che ho ricaricato 35 minuti ma quanta energia non si sa (un 60+-70% di SoC credo, un 30 kWh): fatto sta che 0 kWh sono segnati per cui nulla ho pagato :D
Screenshot_20210812-183346.jpg
Screenshot_20210812-183346.jpg (169.07 KiB) Visto 1151 volte
Comunque ottima installazione, e dentro il centro commerciale c'è di tutto per passare la ricarica al fresco. Spero solo che presto comincio ad aggiungere ulteriori fast in quel parcheggio perché non è facile da trovare libera quest'unica colonnina (anche se quel giorno lì non ho visto nessun altro sulla DC, solo uno sulla AC che c'era prima di me ed era ancora li quando sono andato via)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “La Spezia”