Quali limitazioni nell'usare flat Duferco su colonnine Enel X?

Duferco Energia SpA è una società del Gruppo Duferco che opera nel mercato energetico italiano.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
bgmastro
★★★ Intenditore
Messaggi: 758
Iscritto il: 18/03/2019, 15:51
Località: roma
Veicolo: m3 rwd

Quali limitazioni nell'usare flat Duferco su colonnine Enel X?

Messaggio da bgmastro »

Buongiorno
mi chiedo se con una flat duferco si ha libero accesso alle colonnine enel o se ci sono limitazioni di qualche tipo.
C'è qualcuno con esperienza diretta in merito che mi aiuta?
Bacino di utenza prevalente: Roma
grazie
b


Beppe m3 RWD

marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Quali limitazioni nell'usare flat Duferco su colonnine Enel X?

Messaggio da marcober »

Sulla App Duferco ogni colonnina dice come si attiva..Tessera..APP ..SMS.
Di solito la maggior parte hanno acceso sia il simbolo tessera che APP.. quelle "loro" anche SMS
ma direi che tutte quelle che ho provato in zona mia (enel) sono attivabili .
Leggo anche le fast
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Mmeacci
★★★ Intenditore
Messaggi: 822
Iscritto il: 15/05/2018, 15:02
Località: Anzio (Rm)
Veicolo: Tesla Model Y,Twizy

Re: Quali limitazioni nell'usare flat Duferco su colonnine Enel X?

Messaggio da Mmeacci »

A roma c’è ne sono utilizzabili con tessera Duferco anche se non sono segnalate dalla loro applicazione
Marco Meacci - Twizy 80- Zoe 50 -Tesla Model Y RWD- Citroen Ami-Airwheell Q3- Monopattino Xiaomi Mi pro- FV 6kwp
Avatar utente
bgmastro
★★★ Intenditore
Messaggi: 758
Iscritto il: 18/03/2019, 15:51
Località: roma
Veicolo: m3 rwd

Re: Quali limitazioni nell'usare flat Duferco su colonnine Enel X?

Messaggio da bgmastro »

Sulla app duferco ci sono tutte le colonnine enel (+ o -)
COncludo che il roaming funziona.
grazie per le risposte chiare.
In caso, vi mando l'addebito !! (scherzo)
b
Beppe m3 RWD
NissanleafVin
★★★ Intenditore
Messaggi: 100
Iscritto il: 20/10/2018, 7:51
Veicolo: Tesla M3 LR

Re: Quali limitazioni nell'usare flat Duferco su colonnine Enel X?

Messaggio da NissanleafVin »

Io la uso a Reggio Emilia e Parma e ti assicuro che funziona su tutte le Enel.
FV 6,18KWp -Tesla M3 LR (ex Renault Zoe R135 2023) (ex Kia E-Niro 2021) (ex Nissan Leaf 2018)

marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Quali limitazioni nell'usare flat Duferco su colonnine Enel X?

Messaggio da marcober »

bgmastro ha scritto:Sulla app duferco ci sono tutte le colonnine enel (+ o -)

b
per quello ci sno anche l etesla e Loginet ed altre...
Dunque che ci siano non significa nulla..MA se la clicchi vedi il simbolino della CARD o APP o SMS (la busta)..che ti dice con cosa sono attivabili

poi vedo che qualcuno ha esperienza che anche alcune date per NON attivabili, sono attivabili..meglio!
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Quali limitazioni nell'usare flat Duferco su colonnine Enel X?

Messaggio da Gian Luca »

Se volessi per sicurezza la ricaricabile da app. Defurco, ossia la tariffa 2,50€ per 22KW Ora, si possono utilizzare le colonnine Enel X ?, visto che de ste defurco a parte il nord italia se ne vedono pochine.
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Quali limitazioni nell'usare flat Duferco su colonnine Enel X?

Messaggio da marcober »

la tariffa Spot non è una ricaricabile (come dici tu).

La traiffa Spot , quando era via App, era usufribile anche su EnelX..ed era la migliore del mercato..e per questo è stata eliminata.
Su loro sito scrivono che è ancora ativabile via SMS sulle colonnine dove compare simbolo SMS (su mappa App)
Tieni pero presente che:
- su molte Enel il simbolino è spento
- su molte anche Duferco è spento
- su una duferco dove era acceso nel 2019 ho provato ad avviare con SMS ma non ci sono riuscito.

Insomma..bisognerebbe mettersi di buzzo buono e ..su una che ha simbolo acceso..provare ..e poi chiamare in diretta il Supporto Duferco e insistere finche non sistemano (oppure che spengano il simbolino se di fatto non è abilitata)

Siccome ame di fatto serve di rado...non è che sia molto motivato..ma per chi ne ha una comoda..e deve caricare spesso..e ha una ZOE o Smart o Twingo..allora...
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
hansino
★★ Apprendista
Messaggi: 23
Iscritto il: 20/09/2020, 12:19
Località: Liguria
Veicolo: renegade4xe

Re: Quali limitazioni nell'usare flat Duferco su colonnine Enel X?

Messaggio da hansino »

Perdonate la domanda da neofita...su colonnine duferco non c'è problema ad usare tariffa ENEL flat con la appEnel?
Worksares
★★★ Intenditore
Messaggi: 584
Iscritto il: 29/12/2019, 11:32
Veicolo: Opel Corsa

Re: Quali limitazioni nell'usare flat Duferco su colonnine Enel X?

Messaggio da Worksares »

hansino ha scritto:Perdonate la domanda da neofita...su colonnine duferco non c'è problema ad usare tariffa ENEL flat con la appEnel?
Io non le vedo le colonnine duferco nell'app Enel, sembra che il roaming non sia bidirezionale (clienti duferco possono caricare su Enel, ma clienti Enel non possono caricare su duferco)

Rispondi

Torna a “Duferco/DUE Energie”