Sono arrivato con Peugeot e-208 fino alla modalità tartaruga

Peugeot e-208 offre l’accesso a una nuova mobilità: motore silenzioso, costi ridotti, ricarica rapida, batteria garantita 8 anni e 340 Km d'autonomia
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
aleblack
★★★ Intenditore
Messaggi: 525
Iscritto il: 21/07/2020, 16:06
Località: Latina
Veicolo: e-208 GT 03/20

Sono arrivato con Peugeot e-208 fino alla modalità tartaruga

Messaggio da aleblack »

Ciao a tutti,

Ebbene sì visto che son tornato a casa e che l’indovinometro segnava 4km ma PCC mi riportava ancora 4,8kWh di batteria residua ho cominciato a far dei giri vicino casa per arrivare in modalità tartaruga... e ce l’ho fatta!
Lo so, non fa bene far scaricare tutta la batteria ma per una volta ho voluto provare, non credo succederà nulla di grave.

Innanzitutto vorrei dire che da quando l’indovinometro ha cominciato a segnare 2km ne ho percorsi circa 8, abitando in una zona periferica con strade larghe, e deserte a quest’ora, ne ho approfittato per affondare un po’ il piede. Morale della favola a 3kWh residui da PCC, sul display della macchina erano scomparsi i 2km ed avevo solo tre trattini. Le prestazioni della macchina erano calate già da quando era quando l’autonomia era nella zona “rossa”, in pratica anche affondando il pedale arrivava per un attimo in zona “power” e poi si assestava sulla tacca tra power ed eco.

A 2,3kWh residui si è accesa la mitica tartaruga, le prestazioni della macchina sono diminuite ancora, affondando tutto il pedale l’indicatore di potenza arrivava a metà della zona eco, guardando PCC l’assorbimento in accelerazione non andava oltre 20,5kW, la velocità massima era tra i 50 e 60km/h.

E per oggi l’ho messa a nanna in garage a ricaricare :)


e-208 GT

sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3520
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Sono arrivato con Peugeot e-208 fino alla modalità tartaruga

Messaggio da sl45h »

siete dei sadici... infierire così brutalmente su di un veicolo povero ed indifeso... :mrgreen: :mrgreen:

sl45h
Speck
★★★ Intenditore
Messaggi: 748
Iscritto il: 12/01/2020, 13:37
Località: Provincia di Milano
Veicolo: e208gt

Re: Sono arrivato con Peugeot e-208 fino alla modalità tartaruga

Messaggio da Speck »

Grande, quindi un paio di kWh rimangono dal momento in cui appare la tartaruga.

buono a sapersi! :mrgreen:

Ah domanda, ma con la batteria al 100% PCC quanti kWh segna? 46?

Bye,
Speck
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Sono arrivato con Peugeot e-208 fino alla modalità tartaruga

Messaggio da marco »

Ottimo! Il tutto corrisponde a quanto rilevato da me settimana scorsa > viaggio-in-corsa-e-con-pcc-fino-a-testa ... 14934.html e da quanto illustrato da PowerLeo ieri > pcc-power-cruise-control-per-i-veicoli- ... 14987.html
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
aleblack
★★★ Intenditore
Messaggi: 525
Iscritto il: 21/07/2020, 16:06
Località: Latina
Veicolo: e-208 GT 03/20

Re: Sono arrivato con Peugeot e-208 fino alla modalità tartaruga

Messaggio da aleblack »

Speck ha scritto:
Ah domanda, ma con la batteria al 100% PCC quanti kWh segna? 46?
Bella domanda! Appena mi capita di caricare al 100% verifico.
e-208 GT

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Sono arrivato con Peugeot e-208 fino alla modalità tartaruga

Messaggio da marco »

A me Tronity conferma 46 kWh, quando è completamente carica (chissà poi se è preciso oppure no, con la potenza di ricarica non ci becca)
Screenshot_20210112-133714.png
Screenshot_20210112-133714.png (178.64 KiB) Visto 2079 volte
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
luctun

Re: Sono arrivato con Peugeot e-208 fino alla modalità tartaruga

Messaggio da luctun »

E oggi è stato il mio turno. Partito da casa mia il display mi segnava 4%, poi sceso subito al 3% e tornato al 4 grazie al breve dislivello a favore. Comunque la sostanza non cambia un granché :lol:
Poi mi aspettavano ancora circa 14 km per arrivare alla fast (50 kW) EnelX. La tartaruga era accesa da un po' ma ho cominciato a sudare quando la velocità massima non superava più i 24 km/h e soprattutto ripartendo dagli stop era davvero lentissima. Non me la sono sentita di affondare il piede. Comunque riesco a raggiungere la fast. Ma qui altra sudata gelida: per 5' la potenza di ricarica non ha superato i 2,5 kW :o :o :o e allora ho cominciato a fare i pensieri più brutti e pessimistici. Allontanandomi ho continuato a tenere d'occhio la app A2A e quella Peugeot, fino a che hanno raggiunto rispettivamente i valori di picco di 52,4 kW e 350 km per ora.... mi sento molto più rilassato :D
Non avendo PCC mi sono spinto così in là confidando che il mio calcolo 1%=4 km fosse vero :mrgreen:
Awanagana77
★★★ Intenditore
Messaggi: 114
Iscritto il: 05/03/2020, 6:40
Località: prov TN
Veicolo: Cupra Born 150 kW

Re: Sono arrivato con Peugeot e-208 fino alla modalità tartaruga

Messaggio da Awanagana77 »

Eccomi qua... io sono andato oltre.
Nel senso che alla colonnina ci sono arrivato col carro attrezzi. La macchina ha smesso di muoversi 800m prima.
Per fortuna una volta lì ha caricato, per cui poi sono riusicto a tornare a casa "sulle mie gambe".
Comunque confermo che i primi minuti carica lentissimo (per mettere il primo Kwh ci sono voluti quasi 10 minuti), poi inizia ad ingranare e dal 4/5% carica normale.
Quindi, al dì là di aver perso due ore della mia vita fra arrivo del carro attrezzi e operazioni di carica (prima di tirare giù la macchina dal carro attrezzi ho caricato il 5% e una volta tirata giù la macchina, prima di lasciare andar via il soccoritore mi sono assicurato che la ricarica ripartisse...), tutto sommato non è stata una cosa così drammatica.

P.s. ho fatto 70km in autostrada, poi gli utlimi 5 erano statale per arrivare alla colonnina. La mattina avevo fatto il cambio gomme estivo-invernale. Penso che se avessi avuto ancora le estive, quei maledetti 800m sarei riuscito a farli senza bisogno di assistenza... :evil:

P.p.s. per la prossima volta (sperando non ricapiti mai) penso che metterò in macchina una cinghia di traino :roll: :lol:
Cupra Born 150Kw (ex Peugeot e208 GT)
Speck
★★★ Intenditore
Messaggi: 748
Iscritto il: 12/01/2020, 13:37
Località: Provincia di Milano
Veicolo: e208gt

Re: Sono arrivato con Peugeot e-208 fino alla modalità tartaruga

Messaggio da Speck »

quanti km hai fatto con la tartaruga accesa prima di fermati del tutto? andatura sui 50km/h immagino?

bye,
Speck
Awanagana77
★★★ Intenditore
Messaggi: 114
Iscritto il: 05/03/2020, 6:40
Località: prov TN
Veicolo: Cupra Born 150 kW

Re: Sono arrivato con Peugeot e-208 fino alla modalità tartaruga

Messaggio da Awanagana77 »

Non saprei di preciso, si è accesa quando ero vicino all’uscita dell’autostrada. Ho guardato sulle mappe e dall’uscita dell’autostrada alla colonnina sono 3km, ne ho fatti poco più di due...
Comunque direi decisamente meno di 10
Cupra Born 150Kw (ex Peugeot e208 GT)

Rispondi

Torna a “Peugeot e-208”