Peugeot e208 ordinabile per ora solo con formula a noleggio

Peugeot e-208 offre l’accesso a una nuova mobilità: motore silenzioso, costi ridotti, ricarica rapida, batteria garantita 8 anni e 340 Km d'autonomia
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3752
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Peugeot e208 ordinabile per ora solo con formula a noleggio

Messaggio da Carlo »

Sarebbe secondo me interessante se il primo canone, o acconto, se lo accolla lo Stato come incentivo, noi paghiamo solo la rata mensile e poi per il riscatto, si vedrà



marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Peugeot e208 ordinabile per ora solo con formula a noleggio

Messaggio da marcober »

ma non doveva essere la E208 che calmierava il mercato? e che la Zoe doveva "guardarsi dal temibile concorrente?"

Se capisco in 4 anni

E 2008
23 mila euro

Zoe
17 mila + canone 4000 (per 4 anni)- 7000 (valore usato dopo 4 anni)= 14 mila per 4 anni

Ma allora mi compro la M3 e la tengo 8 anni..spendo uguale alle E208...e se permetette...qualche differenza esiste!!
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Peugeot e208 ordinabile per ora solo con formula a noleggio

Messaggio da mirko2016 »

Ma difatti più è alto il noleggio e più spendi...la zoe hai il noleggio di una parte (batteria), quindi vai a spendere meno.

Così non ha senso, anche la model 3 se la prendi a nolo ti costa ancora di più...

Carlo nei prezzi dei noleggi gli incentivi vanno a favore della società, quindi i 4000€ sono già compresi...
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3752
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Peugeot e208 ordinabile per ora solo con formula a noleggio

Messaggio da Carlo »

mirko2016 ha scritto: Carlo nei prezzi dei noleggi gli incentivi vanno a favore della società, quindi i 4000€ sono già compresi...
Ah! Eh no, così non va bene...
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Peugeot e208 ordinabile per ora solo con formula a noleggio

Messaggio da marcober »

mirko2016 ha scritto:Vogliono imporci una scelta consumistica...come col finanziamento... maledetta nuova economia
bah..qui mi pare una tua visione distorta...non penserai mica che l'auto che rendi dopo 4 anni..sarà buttata dentro al pressa e fusa.

La scelta puo essere cosumistica se butto nel cassonetto un paio di scarpe ancora seminuove per comprarne altre..o smaltisco cellulare che funziona perche voglio il modello con piu memoria o sistema op nuovo...ma se la mia auto la usa un'altra persona ..o altre persone..sino al suo logoramento..mica è un problema...anzi..da un certo punto di vista è una ottimizzazione..perche ognuno potra avere in mano auto l'auto via via piu adatta al mix di possibilista di spesa/necessita reali.sue personali...chi potra spendere di piu avra auto sempre nuova, come è giusto che sia...ma "rilascia" auto sempre piu "fresche " e appetibili a chi potra accederci..senza dover per forza stare con modello vetusto per 15 anni perche anche l'usato è scarso e dunque caro.
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Peugeot e208 ordinabile per ora solo con formula a noleggio

Messaggio da mirko2016 »

Marcober ma se voglio comprare auto nuova ma tenerla senza cambiarla sempre (che per chi fa pochi km tra l'altro è una rottura di scatole...mi abituo a guidarne una e usarla e sono a mio agio con quella, non ho voglia di vederne un'altra dopo 4 anni) per quale motivo non posso comprarla e tenerla, oppure venderla quando voglio io?
Mio padre ha preso la sua auto nuova nel 99 e la ha ancora oggi...ma anche la avesse venduta... l'importante è che sia una scelta libera. Altrimenti si sta alla larga dal marchio, però obiettivamente fintanto lo fa solo Peugeot ok ma se lo fanno anche altri diventa preoccupante...

È consumismo nel senso che mi spinge a cambiare sempre auto, d'accordo che alimenta il mercato dell'usato ma chi compra un mezzo usato in genere ne cede un altro di usato, a volte ad altri e a catena una macchina viene sempre rottamata.

Ora va anche bene che così facendo si sostituiscono le ICE, per ora però, ma di certo non sono queste le motivazioni...
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Peugeot e208 ordinabile per ora solo con formula a noleggio

Messaggio da gianni.ga »

marcober ha scritto:ma non doveva essere la E208 che calmierava il mercato? e che la Zoe doveva "guardarsi dal temibile concorrente?"

Se capisco in 4 anni

E 2008
23 mila euro

Zoe
17 mila + canone 4000 (per 4 anni)- 7000 (valore usato dopo 4 anni)= 14 mila per 4 anni

Ma allora mi compro la M3 e la tengo 8 anni..spendo uguale alle E208...e se permetette...qualche differenza esiste!!
7000 non è il valoredell'usato, ma quanto devi pagare per tenerla.
Il termine usato garantito è fuorviante.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Peugeot e208 ordinabile per ora solo con formula a noleggio

Messaggio da mirko2016 »

Gianni ha messo canone e 17000€ di costo ..ergo versione Flex in acquisto...poi lui stima di venderla a 7000 (magari secondo me prendi pure di più)
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Peugeot e208 ordinabile per ora solo con formula a noleggio

Messaggio da marcober »

mirko2016 ha scritto:
È consumismo nel senso che mi spinge a cambiare sempre auto, d'accordo che alimenta il mercato dell'usato ma chi compra un mezzo usato in genere ne cede un altro di usato, a volte ad altri e a catena una macchina viene sempre rottamata.

.
esatto...si vebnde "a catena"..per cui viene rottamata la piu vecchia..per motivi legati al fatto , solitamemte, che dopo 15 anni è fuori norma in relaizone ala sicurezza attiva e passiva...non dico che non potrebbe circolare..ma che nessuno, potendo, fa viaggiare un proprio caro su auto piu pericolosa del villaggio..e dunque giustamente si rottama
ma in Italia essite un parco auto molto vecchio..piu vecchi che in altri Paesi simili..dunque non vedo percilo di consumismo sfrenato...ma anzi ritardo di rinnovo..con impatti si dicurezza (morti e ferito) e ambientali..non trascurabili.

Prima di dire che si va in quella direzione..aspetterei di leggere la proposta ufficiale...siamo certi che a fine dei 4 anni non esista possibilità di riscatto?

Poi..Zoe era prima solo Flex e da qualche anno anche "con batteria"..dunque in questo caso la direzione è opposta..dunque non vedo un generale movimento in unica direzione.

poi..se in latri Paesi la vendono...è assai probabile che anche da noi..dopo un momento di lancio..lo faranno.
Piuttosto che dire che è "contingentata" come fa hunday ..o dire semplicemente che non la puoi ordinare come Kia..loro scelgono la strada di venderle "care"..a chi magari è affezionato al marchio e non sta a guardare tanto il prezzo...ci sta..se hai pochi pezzi, fai come rolex..selezioni a chi vendere in base al portafogli e massimizzi il profitto..non sono ul mercato qui per fare beneficenza..
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4388
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Peugeot e208 ordinabile per ora solo con formula a noleggio

Messaggio da frank »

Alla fine è un'intervista in cui il tipo ha posto attenzione su questa nuova forma di distribuzione, non ho visto nessuna indicazione che sia l'unica prevista. Diciamo che al momento è l'unica che ha dei prezzi e giusto la possibilità di "prenotarsi".
Vedremo a settembre (orttobre...novembre..).
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION

Rispondi

Torna a “Peugeot e-208”