Finalmente è arrivata la mia Peugeot e-208 GT

Peugeot e-208 offre l’accesso a una nuova mobilità: motore silenzioso, costi ridotti, ricarica rapida, batteria garantita 8 anni e 340 Km d'autonomia
dave
Veicolo: e208

Finalmente è arrivata la mia Peugeot e-208 GT

Messaggioda dave » 01/02/2020, 20:38

Finalmente la mia e208GT e' arrivata (ieri), ho fatto i primi 100+ km ed ho giocato un po con strumentazioni/tablet, modalita di guida e quant'altro.
Sarei lieto di rispondere alle domande degli interessati, per ora sono piacevolmente colpito dalla guida, qualita' dei materiali, insonorizzazione.

Al momento le cose che mi hanno colpito di meno, ma me lo aspettavo, sono le mappe del tomtom (anche se devo fare l'aggiornamento, scaricato, e da caricare domattina) purtroppo veramente poco aggiornate per quanto riguarda le colonnine ed anche le strade.

Ps: il mantenimento della linea e' ATTIVO, sposta lo sterzo anche piuttosto bruscamente per rimettersi a centro corsia, ma da quello che ho provato, fa l'effetto ping pong andando da una corsia all'altra.

WhatsApp Image 2020-02-02 at 10.59.26 (2).jpeg
WhatsApp Image 2020-02-02 at 10.59.26 (2).jpeg (1.31 MiB) Visto 1248 volte

WhatsApp Image 2020-02-02 at 10.59.26 (1).jpeg
WhatsApp Image 2020-02-02 at 10.59.26 (1).jpeg (1.18 MiB) Visto 1248 volte
Ultima modifica di dave il 04/02/2020, 18:56, modificato 1 volta in totale.

Peugeot e208 GT

alefugi

Re: Finalmente è arrivata la mia Peugeot e-208 GT

Messaggioda alefugi » 01/02/2020, 20:42

dave ha scritto:Finalmente la mia e208GT e' arrivata (ieri), ho fatto i primi 100+ km ed ho giocato un po con strumentazioni/tablet, modalita di guida e quant'altro.
Sarei lieto di rispondere alle domande degli interessati, per ora sono piacevolmente colpito dalla guida, qualita' dei materiali, insonorizzazione.

Al momento le cose che mi hanno colpito di meno, ma me lo aspettavo, sono le mappe del tomtom (anche se devo fare l'aggiornamento, scaricato, e da caricare domattina) purtroppo veramente poco aggiornate per quanto riguarda le colonnine ed anche le strade.

Ps: il mantenimento della linea e' ATTIVO, sposta lo sterzo anche piuttosto bruscamente per rimettersi a centro corsia, ma da quello che ho provato, fa l'effetto ping pong andando da una corsia all'altra.

(a breve aggiorno con le foto)

Mi puoi dire gentilmente le modalità reali di ricarica e le velocità?
e208 GTLINE

dave

Messaggioda dave » 01/02/2020, 20:45

Al momento sto ricaricando al wall box di casa (questo: heidelberg-wallbox-home-eco-11kw-t8446.html ), a circa 4 kW potrei spingermi oltre ma la potenza max del mio contratto di casa e' 6 quindi per adesso va bene cosi.
Il massimo che puoi ricaricare in AC e' 7 kW, mentre in DC in teoria dovrebbe arrivare a 100 kW ma realisticamente si aggira intorno agli 85
Peugeot e208 GT

Speck

Messaggioda Speck » 01/02/2020, 21:11

dave ha scritto:Finalmente la mia e208GT e' arrivata (ieri), ho fatto i primi 100+ km ed ho giocato un po con strumentazioni/tablet, modalita di guida e quant'altro.

(a breve aggiorno con le foto)

Complimenti e ... foto foto foto foto :mrgreen:

proprio oggi in concessionaria sono salito su una GT come la vorrei, blu, tetto nero, mancava solo il vetro ciel.... che dire è veramente bellissima!

Io quando avrai tempo sarei molto interessato all'autonomia "effettiva" con uso autostradale. mi paicerebbe avere un'idea di quanti km reali si possono fare a 130 di cruise , se si riuscisse a farne 240/250 sarebbe fantastico ma ho paura che saranno meno....
in città immagino che i 340 indicati si facciano comodamente...

Il navigatore quindi è un TomTom a tutti gli effetti? per le mappe strano che siano "indietro" di solito aggiornano abbastanza spesso, speriamo che con l'aggiornamento si sistemi!
una cosa, il navigatore è tipo quello della tesla che ti calcola eventuali soste per la ricarica? o è una navigatore base?

grazie in anticipo per le risposte e complimenti per la macchina!! :mrgreen:

bye,
Speck

marco
Amministratore
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Messaggioda marco » 01/02/2020, 21:30

dave ha scritto:Sarei lieto di rispondere alle domande degli interessati

Volentieri, ma c'è una sezione intera dedicata quest'auto quindi evitiamo di raccontare tutto in un'unica discussione: puoi cominciare anche tu ad aprirne diverse per raccontarci vari aspetti.

Attenzione alle unità di misura che erano tutte sbagliate: ho corretto io e ti ho mandato il classico messaggio privato con i link per approfondire.
Nissan Leaf 24 kWh ( waiting Opel Corsa-e) > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

dave

Messaggioda dave » 01/02/2020, 23:52

ok marco, ora mi sento in colpa a rispondere, ma lo faro' per educazione nei confronti di Speck,
non ho ancora avuto modo di verificare a quelle velocità, dai mii primi 130 circa km fatti in città per lo più o su strade statali, senza preoccuparmi troppo dei consumi e facendo anche un po di rettilinei spinti per far vedere l'accelerazione ad amici e morose, mi sono attestato su una media di 15.3 kWh/100km che effettivamente si trasformerebbe in 327km di autonomia o qualcosina in più. Quindi abbastanza in linea con quello dichiarato.

Non appena faccio una tratta più lunga con cruise ti aggiorno!
Peugeot e208 GT

frank
Veicolo: Tesla model 3 LR AWD

Messaggioda frank » 01/02/2020, 23:58

dave ha scritto:..i per far vedere l'accelerazione ad amici e morose!

E quante ne hai di morose? :lol:
Tesla model 3 Long Range AWD. Ex Peugeot ION

mirko2016

Messaggioda mirko2016 » 02/02/2020, 8:02

Secondo me di quell'auto le varie morose non staranno a impressionarsi per l'accelerazione, non più di quanto facciano per gli interni che sono spettacolari!
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool

roby

Messaggioda roby » 02/02/2020, 9:18

Buongiorno e complimenti per la tua auto,volevo chiedere é compreso l’assist drive plus ? Sul sito Peugeot non si capisce se c’è o no .
Grazie

Speck

Messaggioda Speck » 02/02/2020, 10:27

dave ha scritto:ok marco, ora mi sento in colpa a rispondere, ma lo faro' per educazione nei confronti di Speck,
non ho ancora avuto modo di verificare a quelle velocità, dai mii primi 130 circa km fatti in città per lo più o su strade statali, senza preoccuparmi troppo dei consumi e facendo anche un po di rettilinei spinti per far vedere l'accelerazione ad amici e morose, mi sono attestato su una media di 15.3 kw/100km che effettivamente si trasformerebbe in 327km di autonomia o qualcosina in più. Quindi abbastanza in linea con quello dichiarato.

Non appena faccio una tratta più lunga con cruise ti aggiorno!

grazie, direi che promette bene ;)

magari apro un paio di thread separati per autonomie reali e funzionalità navigatore così i vari possessori potranno condividere le loro esperienze

grazie ancora e buon divertimento !!

bye
Speck

Torna a “Peugeot e-208”