Come vedere a quanto carica Zoe da colonnina pubblica?

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Ema85
★ Principiante
Veicolo: Zoe r135 intens my21

Come vedere a quanto carica Zoe da colonnina pubblica?

Messaggioda Ema85 » 10/06/2021, 19:07

Ciao a tutti! Finalmente adesso anch'io ho una Zoe nuova di zecca tutta per me! C'è l'ho da una settimana e ci ho fatto 500km e come consumi vedo che sono reali quelli dichiarati dalla casa... però ci sono delle cose che ancora non mi sono chiare... Quando carico da colonnina pubblica, come faccio a vedere a quanto carico? È possibile regolare la carica? Poi ho notato una cosa... I consumi non scendono mai sotto i 12.9 kWh/100km.

Angelo71
★★★★ Esperto
Veicolo: 2 Bmw i3 , in arrivo

Re: Come vedere a quanto carica Zoe da colonnina pubblica?

Messaggioda Angelo71 » 10/06/2021, 19:15

Benvenuto Ema85
io non ti posso rispondere , non ho una zoe.
Ma ti do il benvenuto nel forum da tutto lo staff

Saluti

Angelo
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 94 + Bmw i3 120 per il noleggio + Id3 o Audi q4 ?

pepo154
★★★★ Esperto
Veicolo: Corsa-e MY21

Messaggioda pepo154 » ieri, 0:34

Ciao, ti consiglio di fare una domanda per topic.
Controllare lo stato di carica su colonnina AC o DC?
Corsa-e Elegance Orange OBC 11 kW Immagine - e-Up 2021

marco
★★★★★ Amministratore
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Messaggioda marco » ieri, 6:20

Ema85 ha scritto:Poi ho notato una cosa

Intanto ti invito a dare una lettura accurata del regolamento del forum > regolamento-del-forum-elettrico-leggere-appena-registrati-t9846.html , da cui si evince che bisogna fare una sola domanda per argomento e con un titolo chiaro e descrittivo: ora ho rinominato io in base ad una delle tue domande. Grazie della comprensione.

Tornando quindi a tema, alcune colonnine ti forniscono la potenza loro a display o tramite l'app del gestore: vi sono poi invece anche delle app che puoi installare sull'auto e che ti forniscono tutti i valori lato auto. Una di queste è CanZE di cui trovi una sezione dedicata anche qui sul forum.
Opel Corsa-e (ex Nissan Leaf 24 kWh) - Zero FX 7,2 kWh - Zero FX 5,7 kWh - Ninebot One E+ 320 Wh - FV 4,32 kWp

Torna a “Renault Zoe”