La MG MG4 Electric è piacevole alla guida secondo voi?

La MG4 sarà dotata probabilmente di due tagli di batteria, di 61 kWh NMC o 50 kWh LFP, con motori elettrici dotati di una potenza di 115 o 130 kW.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Lorissuper
★★★ Intenditore
Veicolo: MG4 SE/KIA e-niro

Re: La MG MG4 Electric è piacevole alla guida secondo voi?

Messaggio da Lorissuper »

Aggiornamento: salendo con la velocità noto una sorta di alleggerimento dell'auto, ovviamente è una sensazione comunque l'impostazione è abbastanza votata al confort e ci sta essendo un "crossover", sarei curioso di sapere che ammortizzatori hanno montato sulla Xpower e come cambia il comportamento in strada in fondo il telaio è sempre quello

wolverine78
★★ Apprendista

Messaggio da wolverine78 »

Di che velocità stiamo parlando?
sl45h
★★★★ Esperto

Messaggio da sl45h »

ho la XPower da una settimana dopo avete avuto per poco più di un anno la luxury... parliamo di un salto di prestazioni impressionanti sia in tenuta, grazie alla trazione integrale ed il differenziale posteriore elettronico, che in termini di accelerazione... è brutale nel vero senso della parola (i 435cv con 600NM di coppia non fanno sconti ed in un paio di secondi ci si ritrova da 70kmh ad oltre 120kmh 8-) )... l'assetto e' più rigido ma non compromette la comodità ... la neutralità di comportamento in curva è molto simile alla luxury ... per quanto riguarda la frenata è impressionante tanto quanto l'accelerazione :shock: ...

sl45h
Lorissuper
★★★ Intenditore

hai capito @sl45h e me lo dici così che hai preso la XPower!? 8-) :twisted: :mrgreen:
sl45h
★★★★ Esperto

Messaggio da sl45h »

...mi dispiace, allora, di essere stato così brutale... ;) ;)

sl45h

portimao
★★ Apprendista

Messaggio da portimao »

Abito in un comune nell'hinterland di Cagliari e sinceramente mi capita spesso di incrociare auto elettriche: id.3, id.4, e-208, Kona, Niro, model 3, model y... ed altre.
Sarà che da quando ho prenotato la mia e-3008 mi sento già parte del mondo bev e quindi quando ne incrocio una la noto subito...
Oggi in una situazione di traffico intenso/lento nell'altro senso di marcia ho visto quest'auto nera che spiccava moltissimo in mezzo alle altre, sembrava davvero di un'altra generazione; ho pensato "è fantastica, ma che macchina è?" e non l'ho riconosciuta finché non ce l'ho avuta di fianco... era una mg4. devo essere sincero, vista "dal vivo" fa tutto un altro effetto.
Lorissuper
★★★ Intenditore

bella nera, io alla fine l'ho presa bianca perché in pronta consegna ma nera anche la standard fa un altro effetto poichè le plastiche annegano nella carrozzeria (poi io sono cresciuto con KITT quindi ho un debole), la bianca ha di suo più contrasto e un piacevole effetto bicolor, si potrebbe wrappare il tetto di nero o anche una bella bandiera inglese stile mini

@sl45h ti pensavo stamattina mentre sentivo le ruote ringhiare in rotonda...ho visto sul tubo dei video della Xpower a Nürburgring...impressionante!
sl45h
★★★★ Esperto

Messaggio da sl45h »

..eh eh... mi sono calmato un po'... buttare via un treno di gomme in qualche migliaio di km non mi sembrava il caso... ora sono alla ricerca di quanto si riesce a stare bassi con i consumi per fare un confronto con la luxury (a parità di utilizzo chiaramente)

sl45h
Lorissuper
★★★ Intenditore

ah ci sta, ma il 4x4 è sempre in presa o decide lei se perde aderenza? sarebbe interessante poterlo anche inserire e disinserire a seconda delle esigenze...facci sapere come va con i consumi
sl45h
★★★★ Esperto

Messaggio da sl45h »

la trazione integrale è sempre attiva... mi sembra che venga ridotta quella anteriore solo in modalità eco (infatti lo 0-100 si assesta su circa 7 secondi a livelli più "umani")... in forte accelerazione sembra che la piena potenza della trazione anteriore si attivi un momento in ritardo, poi con la massima spinta il sistema di antipattinamento fa vibrare tutta l'auto, l'effetto è quello dell' ABS quando interviene in frenata, questo per evitare slittamenti degli pneumatici (si sentono stridere solo nel primo istante)... insomma tanta roba 8-) 8-)

sl45h

Rispondi

Torna a “MG MG4 Electric”