La MG MG4 Electric è piacevole alla guida secondo voi?

La MG4 sarà dotata probabilmente di due tagli di batteria, di 61 kWh NMC o 50 kWh LFP, con motori elettrici dotati di una potenza di 115 o 130 kW.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
pepo154
★★★★ Esperto
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: La MG MG4 Electric è piacevole alla guida secondo voi?

Messaggio da pepo154 »

Tienici aggiornati allora sui consumi rispetto alla versione precedente che avevi.
Come mai questo cambio?

Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

sl45h
★★★★ Esperto

Messaggio da sl45h »

senz'altro, appena avrò fatto un po' di km vedremo quali saranno i risultati... il cambio di auto è stato un "capriccio"... si sa che la compravendita di un auto è un affare solo per la concessionaria... comunque ho aggiunto poco più di 10k€ oltre la mia e l'ho cambiata... a dire la verità ero indeciso per la M3 ma avrei dovuto rivoluzionare il garage per colpa di quei quasi 40cm in più di lunghezza (mi vincolano al rifacimento del basculante ed allo spostamento di una serie di scaffali)... più avanti... vedremo... 8-)

sl45h
Lorissuper
★★★ Intenditore
Veicolo: MG4 SE/KIA e-niro

Messaggio da Lorissuper »

bè alla fine la Xpower va più di una dual motor e quasi quanto una performance (salvo che per la velocità di punta) le dimensioni rimangono più gestibili di una M3 e probabilmente è anche più divertente da guidare, certo Tesla ha vantaggio in ambito autonomia, velocità di ricarica, bagagliaio e spazio interno
Jonapo
★ Principiante
Veicolo: Mg4 std

Messaggio da Jonapo »

È piacevole una cifra da guidare. Non sono certo uno che ama stare in auto, e non amo guidare, ma questa macchina è davvero un piacere
ilariovs
★★ Apprendista

Messaggio da ilariovs »

Sono a circa 600Km quindi pochi, ma posso dire della luxury che é divertente e confortevole. In città sto apprezzando la modalità "eco" come impostazione.

L'erogazione é più dolce rispetto alle altre e questo permette meno strappi. Sarà che provengo da una vecchiotta HDi 90CV ma se in modalità standard ti scappa di schiacciare la macchina spinge parecchio.
In modalità eco é come se si allungasse la corsa dell' acceleratore per cui una certa spinta la ottieni solo premendo più a fondo e questo, a me, rende più facile e godibile la guida.

massib5
★★ Apprendista
Veicolo: mg4 standard

Messaggio da massib5 »

la guida è impostata un po' sportiva, sospensioni tarate bene, accelerazione e distribuzione dei pesi ottima. Sedile non troppo contenitivo e sterzo più che sufficiente. A me trasmette poca confidenza in frenata, il comando bywire non è progressivo in certe situazioni e si sente lo stacco tra la frenata rigenerativa, tra l'altro ripartita solo al posteriore, e l'intervento dei dischi. Ho frenato deciso in fase di rientro da un sorpasso e ho avuto un bloccaggio su una gomma. Il controllo di stabilità tiene la macchina dritta ma il tutto non trasmette confidenza. Se si frena sul dritto invece lavora decisamente meglio.
Lorissuper
★★★ Intenditore
Veicolo: MG4 SE/KIA e-niro

Messaggio da Lorissuper »

grazie per il feedback @massib5 e cosa ne pensate delle gomme di primo equipaggiamento? io nonostante i controlli elettronici le sento spesso perdere aderenza, che da una parte è simpatico ma quando sali da una rampa...o è colpa della trazione posteriore?
massib5
★★ Apprendista

Messaggio da massib5 »

La mia ha dei continental su cerchi r17, mi sembrano onesti. Perde ovviamente aderenza dietro se accelero forte in rotonda e mi è capitato qualche bloccaggio delle ruote anche a bassa velocità in caso di frenate decise. Ma credo si colpa del freno tarato male. Ho la R21, potrebbero aver migliorato con gli aggiornamenti.
DarkAngel00
★★★★ Esperto

Messaggio da DarkAngel00 »

2 punti al SI, sia mio che di mia moglie, entrambi la troviamo piacevole, comoda, sempre pronta, mai "cattiva" se non vuoi (ma se vuoi... spinge bene), gli adas sono comodi, ben tarati e mai invadenti.
la usa lei il 99% del tempo per casa-lavoro, spesa, figlia, ecc e al momento segna 13kWh/100km di media
l'unico viaggio "lungo" 1h20m+1h20m non mi ha dato ne problemi alla guida (solo l'accensione) ne in fatto di comodità. dietro molto comoda (dormivano tutti sia andata che ritorno, mi sono sentito un po' taxista :D )

mg4 trophy extended range
massib5
★★ Apprendista

Messaggio da massib5 »

Adas ben tarati mi sembra proprio di no... usando il jam assist rimbalza da un lato all'altro della corsia e a volte si avvicina all'auto che precede fino a inchiodare..

Rispondi

Torna a “MG MG4 Electric”