La MG MG4 Electric è piacevole alla guida secondo voi?

La MG4 sarà dotata probabilmente di due tagli di batteria, di 61 kWh NMC o 50 kWh LFP, con motori elettrici dotati di una potenza di 115 o 130 kW.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Lorissuper
★★★ Intenditore
Messaggi: 125
Iscritto il: 27/01/2024, 9:56
Località: Lombardia
Veicolo: MG4 SE/KIA e-niro

La MG MG4 Electric è piacevole alla guida secondo voi?

Messaggio da Lorissuper »

Domanda forse un po' all'antica la mia..

Trazione e motore posteriore, ripartizione pesi 50+50 250nm di coppia istantanea...mi pare che la Mg4 abbia tutte le carte in regola per far divertire già con allestimento standard (il più leggero tra l'altro) ...ho provato la luxury ma con il venditore di fianco e poche curve a disposizione non ho potuto "approfondire".

Ditemi la vostra, pregi/difetti nella guida allegra, scrivete anche allestimento magari grazie



Dany_R
★★ Apprendista
Messaggi: 83
Iscritto il: 07/11/2022, 18:12

Re: La MG MG4 Electric è piacevole alla guida secondo voi?

Messaggio da Dany_R »

Ciao,
Sicuramente è una bell'auto da guidare.
Trazione posteriore e rapida progressione sono degni di nota.
Dalle recensioni pare sia un po' deludente come assetto la versione xpower.
Tieni conto pero' di una cosa: Nel test drive che hanno fatto fare a me avevano forzato la disattivazione di tutti gli adas e i pip sonori.
Purtroppo la guida nella normalità è funestata da una pessima gestione del LKA.
Personalmente ti consiglio di noleggiarla una settimana e non basarti su una singola veloce prova.
Lorissuper
★★★ Intenditore
Messaggi: 125
Iscritto il: 27/01/2024, 9:56
Località: Lombardia
Veicolo: MG4 SE/KIA e-niro

Re: La MG MG4 Electric è piacevole alla guida secondo voi?

Messaggio da Lorissuper »

Ho sentito che ci sono (ancora) problemi con il Lane Keep Assistant...ma non è disattivabile? La versione standard (quella a cui punto io) non dovrebbe avercelo proprio...

Noleggio? Dove la si può noleggiare che tu sappia?

Grazie
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3766
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: La MG MG4 Electric è piacevole alla guida secondo voi?

Messaggio da sl45h »

guida allegra? prova a disattivare il controllo di trazione se vuoi bruciare un po' di gomme facendo un po' di drifting :shock: 8-) :lol:

sl45h
Dany_R
★★ Apprendista
Messaggi: 83
Iscritto il: 07/11/2022, 18:12

Re: La MG MG4 Electric è piacevole alla guida secondo voi?

Messaggio da Dany_R »

Lorissuper ha scritto: 12/02/2024, 14:59 Ho sentito che ci sono (ancora) problemi con il Lane Keep Assistant...ma non è disattivabile? La versione standard (quella a cui punto io) non dovrebbe avercelo proprio...
Grazie
Ti sbagli.
Le leggi la brochure vedrai che è presente su tutte le versioni per l'euro ncap.
E' disattivabile nelle impostazioni ma non attraverso tasto fisico o shotcut.
Inoltre si riattiva ogni volta che si accende l'auto.
Nelle versioni precedenti del sw (non so in quella attuale) si riattivava anche in caso di cambio luce giorno notte e in caso di sosta.
Lorissuper ha scritto: 12/02/2024, 14:59 Noleggio? Dove la si può noleggiare che tu sappia?
Prova a chiamare europcar o qualche altro noleggio:
https://www.europcar.it/it-it/p/noleggi ... a/brand/mg

Lorissuper
★★★ Intenditore
Messaggi: 125
Iscritto il: 27/01/2024, 9:56
Località: Lombardia
Veicolo: MG4 SE/KIA e-niro

Re: La MG MG4 Electric è piacevole alla guida secondo voi?

Messaggio da Lorissuper »

Grazie per il link... questo problema del KLA è un bel problema...contando che dovrà guidarla anche la moglie... quindi come si comporta l'auto? Ti porta dove dice lei? Si lasciano correggere le traiettorie? La risolveranno con aggiornamento software!?
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3766
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: La MG MG4 Electric è piacevole alla guida secondo voi?

Messaggio da sl45h »

... non mi sembra un "bel problema" non ho mai riscontrato reazioni strane... anzi a dirla tutta mi sono trovato peggio in un test drive con una volvo ex30 che non ha fatto quello che mi sarei aspettato dal KLA...

sl45h
Lorissuper
★★★ Intenditore
Messaggi: 125
Iscritto il: 27/01/2024, 9:56
Località: Lombardia
Veicolo: MG4 SE/KIA e-niro

Re: La MG MG4 Electric è piacevole alla guida secondo voi?

Messaggio da Lorissuper »

Ah ok...è pieno di gente che scrive che il sistema prova a ucciderti ogni volta che parti....boh comunque ho letto che con aggiornamento R33 è disattivabile da menù a tendina in alto
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3766
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: La MG MG4 Electric è piacevole alla guida secondo voi?

Messaggio da sl45h »

anzi ti dirò di più.... durante una svolta a sx stava sopraggiungendo un auto a cui dovevo dare precedenza, non mi ero mai fermato ma procedendo a pochi kmh di velocità ho svoltato con la "mia certezza" di non collidere con il veicolo nella parte posteriore... il sistema mi ha bloccato di colpo l'auto (anche con intervento dell ABS)... aveva interpretato, per qualche frazione di secondo, una possibilità di collisione... sinceramente mi è rimasto il dubbio che l'abbia effettivamente evitata...

sl45h
Avatar utente
paigam
★★★ Intenditore
Messaggi: 167
Iscritto il: 01/10/2022, 16:40
Località: Bologna
Veicolo: MG4

Re: La MG MG4 Electric è piacevole alla guida secondo voi?

Messaggio da paigam »

Personalmente disattivo il mantenimento della corsia e la frenata di emergenza ogni volta che mi metto alla guida. Per me è ormai un'abitudine: disattivo lka e fcw (dovrebbe essere la frenata di emergenza), imposto guida onepedal, risparmio energetico e modalità di guida personalizzata. Tempo impiegato 10 secondi circa.
Però quando sono in coda in tangenziale riattivo il mantenimento della corsia e tja (trafic jam assist, assistenza in caso di traffico).
Non trovo che le correzioni al volante siano molto invasive, certo che l'auto non è sempre capace di "guidare da sola", non sempre riesce a seguire le linee, a volte non vede le curve, per cui bisogna sempre essere attenti, tenere il volante ed essere pronti a frenare (e a volte ad accelerare) se l'auto non reagisce opportunamente.
MG4 Comfort - Citroen AMI

Rispondi

Torna a “MG MG4 Electric”