In arrivo l'eBussy in versione camper su base multifuzionale
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
- ErosLazzarini
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 873
- Iscritto il: 03/02/2017, 12:29
- Località: Sulzano
In arrivo l'eBussy in versione camper su base multifuzionale
Presentato in rete a luglio, forse fisicamente lo presentano al salone del camper in corso la settimana prossima.
Chi ci va lo cerchi per noi
Chi ci va lo cerchi per noi
Zoe Q210 dal 2016 con upgrade 41kWh, prima Jazz Hybrid dal 2011
Re: In arrivo l'eBussy in versione camper su base multifuzionale
A mio avviso, molto poco concreto.
Sembra più un sogno che un qualcosa che possa realizzarsi davvero.
Le caratteristiche poi mi lasciano molto perplesso:
30kWh di batteria
72V di tensione
Un motore da soli 15kW
Aerodinamica nulla
Ma come possono immaginare di realizzare un veicolo con quella stazza e installarci un motore così debole con una batteria altrettanto sottodimensionata?
Ma anche nel concetto di "modulabilità" ci ho notato delle lacune:
Concretamente, come pensano di smontare un modulo affinché si possa sostituire con un altro?
Si può fare "at home" o bisogna passare in officina?
E a che costi?
Addirittura nel video si menziona la Sion che "a breve sarà disponibile"
Ma infatti di questo coso ci sono solo readiring.
Non penso che vedrà mai la luce
Sembra più un sogno che un qualcosa che possa realizzarsi davvero.
Le caratteristiche poi mi lasciano molto perplesso:
30kWh di batteria
72V di tensione
Un motore da soli 15kW
Aerodinamica nulla
Ma come possono immaginare di realizzare un veicolo con quella stazza e installarci un motore così debole con una batteria altrettanto sottodimensionata?
Ma anche nel concetto di "modulabilità" ci ho notato delle lacune:
Concretamente, come pensano di smontare un modulo affinché si possa sostituire con un altro?
Si può fare "at home" o bisogna passare in officina?
E a che costi?
Addirittura nel video si menziona la Sion che "a breve sarà disponibile"
Ma infatti di questo coso ci sono solo readiring.
Non penso che vedrà mai la luce
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC!
Re: In arrivo l'eBussy in versione camper su base multifuzionale
Ma e' possibile vedrlo "dal vero" ? nel video solo rendering
- ErosLazzarini
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 873
- Iscritto il: 03/02/2017, 12:29
- Località: Sulzano
Re: In arrivo l'eBussy in versione camper su base multifuzionale
Qualche volta bisogna anche sognare...Kimera ha scritto:A mio avviso, molto poco concreto.
Sembra più un sogno che un qualcosa che possa realizzarsi davvero...
Zoe Q210 dal 2016 con upgrade 41kWh, prima Jazz Hybrid dal 2011
- ErosLazzarini
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 873
- Iscritto il: 03/02/2017, 12:29
- Località: Sulzano
Re: In arrivo l'eBussy in versione camper su base multifuzionale
Qua c'è direi un paio di prototipi, la cosa più "vera" è la presentatrice biondaalbo70 ha scritto:Ma e' possibile vedrlo "dal vero" ? nel video solo rendering
Zoe Q210 dal 2016 con upgrade 41kWh, prima Jazz Hybrid dal 2011
Re: In arrivo l'eBussy in versione camper su base multifuzionale
In effetti i consumi indicati (20 km/kWh) mi sembrano stra-ottimistici, almeno con la tecnologia che conosciamo attualmente.....Kimera ha scritto:A mio avviso, molto poco concreto.
Sembra più un sogno che un qualcosa che possa realizzarsi davvero.
Anche io concordo, basti pensare ai grandi "sognatori della storia" (vedi Galileo, Leonardo o il più recente Elon Musk) e sono anche convinto che la tecnologia dei mezzi elettrici e le moderne progettazioni ingegneristiche, consentano maggiori variazioni in termini di modularità rispetto a quanto siamo stati abituati fino ad oggi....ErosLazzarini ha scritto:Qualche volta bisogna anche sognare...
Vedremo....
Io comunque andrò alla Fiera del Camper e se il prototipo sarà esposto cercherò i reperire informazioni di prima mano e farò molte foto Edit: aggiunto screenshot del video
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
Re: In arrivo l'eBussy in versione camper su base multifuzionale
Sui sogni non ci metto bocca, anzi, è un fortissimo stimolo a realizzare l'irrealizzabileErosLazzarini ha scritto:Qualche volta bisogna anche sognare...
Però mi affascina il concetto di "modulabilità" e sono d'accordo con chi sostiene che l'elettrico riuscirà a dare molta più creaività e libertà nel realizzare veicoli veramente modulari.
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC!