E' corretto ricaricare auto elettrica al Lidl senza fare spesa?

Lidl Stiftung & Co KG è una catena europea di supermercati di origine tedesca.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Comparsa
★★★ Intenditore
Messaggi: 787
Iscritto il: 02/01/2020, 15:33
Località: Castagneto Carducci (LI)

Re: E' corretto ricaricare auto elettrica al Lidl senza fare spesa?

Messaggio da Comparsa »

mirko2016 ha scritto: Un po' come mettere il cartello proprietà privata vietato l'accesso in un cortile con un cancello in quel momento aperto...ovvio che sia vietato l'accesso, non è che uno vede un cancello aperto e entra a parcheggiare.
Non riservare troppa fiducia nell'ignoranza del prossimo. Nel cortile del mio capannone ci vengono tranquillamente gente delle strutture attorno, nonostante sia proprietà privata. Alla gente servono i fucili e le palizzate acuminate col veleno istantaneo, e pure così trovano il modo di scroccare per l'eternità...



Avatar utente
larsss31
★★ Apprendista
Messaggi: 97
Iscritto il: 01/01/2021, 20:30
Veicolo: Opel Corsa-E

Re: E' corretto ricaricare auto elettrica al Lidl senza fare spesa?

Messaggio da larsss31 »

sl45h ha scritto:
...ma io mi sentirei in colpa... andare a ricaricare senza neanche fare acquisti...

sl45h
Forse mi sono espresso poco chiaramente: io farei acquisti senza ricaricare (causa colonnine occupate) per poi caricare senza acquisti, attaccandomi quando so esserci un basso afflusso di clientela.
La carica "differita" è più, meno o ugualmente corretta?
Opel Corsa-e Elegance 2021 || Wallbox Orbis Viaris UNI 7,4kW || FV 6,0 kWp - Pannelli Jinko Solar Tiger Pro 54HC - Inverter ZCS Azzurro 1PH 6000TLM-V3
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20538
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: E' corretto ricaricare auto elettrica al Lidl senza fare spesa?

Messaggio da selidori »

Secondo me non è ugualmente corretto.
Mi viene in mente l'esempio dei parcheggi dove se non acquisti paghi: il parcheggio è per la spesa DURANTE, non per la ricarica quando vuoi. Infatti non è che se oggi comperi (a piedi) poi domani puoi con quel voucher validato parcheggiare sneza comprare.

Comunque è già qualcosa: si è ovvero clienti.... ma se si accetta questo comportamento è fin troppo facile fornire giustificazione a quelli che arrivano lì con la seconda auto elettrica, la sostituiscono alla ricarica e se ne vanno con quella carica... (oppure amici portano gli altri che vengono a ritirarsi l'auto carica).
Se è invece il centro commerciale a permettere la ricarica differita (il solito accumulo credito che diciamo da anni), perchè no.
Ultima modifica di selidori il 10/10/2021, 11:11, modificato 1 volta in totale.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Mig21ITA
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 29/07/2021, 12:58

Re: E' corretto ricaricare auto elettrica al Lidl senza fare spesa?

Messaggio da Mig21ITA »

selidori ha scritto:
Mig21ITA ha scritto:Io ho una sim coopvoce e sono socio Coop , i punti della tessera mi vanno direttamente nell'autoricarica
Non penso sia difficile adottare una soluzione simile
Spiega un po' meglio 'sta cosa.
Magari in post dedicato.
Cioè a seconda della spesa ottieni punti che poi puoi usare alle colonnine loro?
Ti chiedere anche qualche COOP visto che sotto questo nome ce ne sono una decina in Italia (e persino svizzera) con logo persino simile.
questo è il sito di riferimento con la spiegazione

https://www.coopvoce.it/en/web/ricarica ... n-la-spesa
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20538
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: E' corretto ricaricare auto elettrica al Lidl senza fare spesa?

Messaggio da selidori »

Mig21ITA ha scritto:
selidori ha scritto:
Mig21ITA ha scritto:Io ho una sim coopvoce e sono socio Coop , i punti della tessera mi vanno direttamente nell'autoricarica
Non penso sia difficile adottare una soluzione simile
Spiega un po' meglio 'sta cosa.
Magari in post dedicato.
Cioè a seconda della spesa ottieni punti che poi puoi usare alle colonnine loro?
Ti chiedere anche qualche COOP visto che sotto questo nome ce ne sono una decina in Italia (e persino svizzera) con logo persino simile.
questo è il sito di riferimento con la spiegazione

https://www.coopvoce.it/en/web/ricarica ... n-la-spesa
A ok, si tratta di credito telefonico, come inutito da Smile. Mi sembrava strano che avessero strutturato qualcosa per la ricarica elettrica....
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Mig21ITA
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 29/07/2021, 12:58

Re: E' corretto ricaricare auto elettrica al Lidl senza fare spesa?

Messaggio da Mig21ITA »

Si intendevo la sim del telefono , intendevo dire , visto che si usa la tessera a punti per altro , si potrebbe usare anche per ricaricare l'auto
Sono contrario alle colonnine con gratis visto l'utilizzo che viene fatto da tante persone , purtroppo.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20538
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: E' corretto ricaricare auto elettrica al Lidl senza fare spesa?

Messaggio da selidori »

Cercando altro trovato l'ingrandimento di questo cartello che è presente in tutti i LIDL che conosco:
questo post:
colonnina-22-kw-lidl-viale-ergisto-bezz ... t4649.html

Immagine

Notate la spiegaizone dell'asterisco:
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Glock
★★★ Intenditore
Messaggi: 241
Iscritto il: 24/07/2021, 15:11
Località: Venezia
Veicolo: ZOE R135 - E-UP

Re: E' corretto ricaricare auto elettrica al Lidl senza fare spesa?

Messaggio da Glock »

Giusto ieri pomeriggio, arrivo al lidl di Roncade (TV), mentre la moglie entra a fare la spesa, metto la E-Up sotto carica e poi salgo in auto per "cazzeggiare" con il cellulare; tempo un paio di minuti arriva un tipo con una TESLA, la mette sotto carica e poi sale su un Land Rover Discovery (nuovo di pacca) della probabile consorte che era giunta li assieme per "recuperarlo" e se ne sono andati via.
Di sicuro, visto le auto che hanno in "famiglia", problemi non ne hanno, eppure.........
Usano il LIDL come stazione di ricarica, a scapito degli effettivi clienti.

No comment
IMG_20211013_183012.jpg
IMG_20211013_183012.jpg (1.28 MiB) Visto 543 volte
dal 2012 impianto F.V. SunPower da 4 kWp inverter Aurora 4.2 - monitoraggio impianto F.V. Elios4you ( 4nocks ) - da Agosto 2021 2a auto elettrica ( per la moglie ) Volkswagen e-Up! - dal settembre 2023 Renault Zoe R135 Intens.
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3520
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: E' corretto ricaricare auto elettrica al Lidl senza fare spesa?

Messaggio da sl45h »

... secondo me il trattore termico era dell'amante... e l'alibi riferito alla moglie: "cara, ero a fare la spesa al Lidl.. ma non ho trovato quello che cercavo..." :lol:

sl45h
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4391
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: E' corretto ricaricare auto elettrica al Lidl senza fare spesa?

Messaggio da frank »

sl45h ha scritto:... secondo me il trattore termico era dell'amante... e l'alibi riferito alla moglie: "cara, ero a fare la spesa al Lidl.. ma non ho trovato quello che cercavo..." :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol:
Eh si, e la moglie ha anche la chiave sullo smartphone e vede dove è l'auto.
:idea: Ottima idea :idea: :idea: :mrgreen:
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION

Rispondi

Torna a “Lidl”