E-Golf vs Golf: corso di Sistemi di valutazione per l’innovazione

Sezione dedicata alla segnalazione e recensione di film e libri inerenti alla mobilità elettrica
gioff
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/06/2019, 10:53

E-Golf vs Golf: corso di Sistemi di valutazione per l’innovazione

Messaggioda gioff » 01/07/2019, 14:52

Ogni promessa è debito: vi posto il risultato sotto forma di relazione. In realtà per poter confrontare la situazione anche sul posto, nello specifico in Campania, abbiamo ristretto l'analisi alla sola e-Golf e Golf tradizionale, emergendo comunque una grande differenza di giudizio rispetto anche ai dati raccolti sul forum. Nelle regioni del Sud definire in fase embrionale la diffusione dell'elettrico è ottimistico. Tra l'altro è emersa con forza anche la difficoltà di smaltire le batterie da una parte, dall'altra la grande quantità di CO2 prodotta dalla realizzazione stessa delle batterie, per cui i tanti vantaggi dell'auto elettrica sono in realtà solo un aspetto di una medaglia di cui andrebbero meglio ponderate tutte le sfaccettature. Vi ringrazio ancora per il supporto.

Relazione SVI.docx
(1.96 MiB) Scaricato 5 volte

Relazione SVI.pdf
(426.2 KiB) Scaricato 21 volte




Avatar utente
selidori
Messaggi: 5525
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: Leaf2018
Contatta:

Re: E-Golf vs Golf: corso di Sistemi di valutazione per l’innovazione

Messaggioda selidori » 01/07/2019, 15:02

gioff ha scritto:Vi ringrazio ancora per il supporto.
E noi ringraziamo te per aver ricondiviso i dati ed è interessante anche la considerazione su egolf e smaltimento batteria.
AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi |

Avatar utente
marco
Amministratore
Messaggi: 10193
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Re: E-Golf vs Golf: corso di Sistemi di valutazione per l’innovazione

Messaggioda marco » 01/07/2019, 17:12

Mi sono permesso di aggiungere anche la versione in PDF, forse più comoda per la consultazione visto che sono 59 pagine. Magari andrebbe splittato il tutto da qui e spostato in altra sezione, tipo libri e film?
Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

Avatar utente
marco
Amministratore
Messaggi: 10193
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Re: E-Golf vs Golf: corso di Sistemi di valutazione per l’innovazione

Messaggioda marco » 01/07/2019, 17:15

marco ha scritto:andrebbe splittato il tutto da qui e spostato in altra sezione, tipo libri e film?


Fatto: appena ho un attimo me lo leggo. Grazie mille ;)
Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

Andrea SGL
Messaggi: 171
Iscritto il: 26/02/2017, 13:38

Re: E-Golf vs Golf: corso di Sistemi di valutazione per l’innovazione

Messaggioda Andrea SGL » 02/07/2019, 13:27

Ho dato una letta veloce, ma non capisco da dove vengono fuori i dati relativi allo smaltimento delle batterie e la CO2. Sembra siano solo "notizie" derivanti da impressioni.
Così come i dati prestazionali risultano da impressioni degli intervistati (come del resto ben specificato dal ricercatore) pertanto le conclusioni sono relative a ciò che le persone "percepiscono" e rischiano di non essere oggettive.
Nissan Leaf 24 kwh



Torna a “Libri e Film”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti