È normale che Shell Recharge non notifichi nuove colonnine?

Fondato nel 2009 e forte di una comunità di 40.000 appassionati di veicoli elettrici, è uno dei più grandi partner di ricarica elettrica in Europa.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
MRgaspy
★★★ Intenditore
Messaggi: 877
Iscritto il: 24/09/2020, 16:43
Località: roma
Veicolo: Twingo ZE e PhevMINI

È normale che Shell Recharge non notifichi nuove colonnine?

Messaggio da MRgaspy »

Buongiorno,
di tante app che ho scaricato questa mi sembra quella fruibile meglio, ma pur avendo le notifiche push attive ho notato che non mi sono mai arrivate notifiche di nuove colonnine attive (che ho verificato poi navigando che sono state inserite). Avete idea?
grazie


Gruppo mobilita' elettrica Roma Balduina: https://www.facebook.com/groups/365899834443291 - Twingo Z.E. ZEN e MiniCountryman SE PHEV business

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37137
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: È normale che Shell Recharge non notifichi nuove colonnine?

Messaggio da marco »

Non credo che sia normale, se c'è la funzione "dovrebbe" funzionare.
Può essere che quelle colonnine non sono nuove, ma vecchie installazioni che vengono inserite manualmente da qualche operatore, e quindi decidano di non notificarle? Se riesci prova a fare un esempio di quelle comparse di recente e che non vengono notificate così che possiamo analizzarle meglio.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
MRgaspy
★★★ Intenditore
Messaggi: 877
Iscritto il: 24/09/2020, 16:43
Località: roma
Veicolo: Twingo ZE e PhevMINI

Re: È normale che Shell Recharge non notifichi nuove colonnine?

Messaggio da MRgaspy »

no no...ho verificato ad esempio con una apparsa a via Zoe a roma (si esiste una via come la vettura, lol) da alcuni giorni ...juicepass l'ha notificata, shellrecharge no! seppur sia apparsa.
L'importante è che non abbia solo io questo problema.
Gruppo mobilita' elettrica Roma Balduina: https://www.facebook.com/groups/365899834443291 - Twingo Z.E. ZEN e MiniCountryman SE PHEV business
deeago
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/11/2019, 12:47
Località: Milano

Re: È normale che Shell Recharge non notifichi nuove colonnine?

Messaggio da deeago »

Ciao, tu cerchi una funzione che ti avvisi ogni volta che un nuovo punto di ricarica diventa disponibile tramite Shell Recharge? Temo che rischieresti di avere qualche centinaio di notifiche al giorno.
Confesso che uso poco Juice pass di Enel, ma davvero ha questa funzionalità?
Avatar utente
Herr Zeppa
★★ Apprendista
Messaggi: 72
Iscritto il: 12/08/2020, 18:36
Località: Ancona
Veicolo: E-Up! 32

Re: È normale che Shell Recharge non notifichi nuove colonnine?

Messaggio da Herr Zeppa »

deeago ha scritto:Ciao, tu cerchi una funzione che ti avvisi ogni volta che un nuovo punto di ricarica diventa disponibile tramite Shell Recharge? Temo che rischieresti di avere qualche centinaio di notifiche al giorno.
Confesso che uso poco Juice pass di Enel, ma davvero ha questa funzionalità?
Beh su nextcharge puoi inserire la distanza dalla tua posizione così ti notifica quelle nuove solo nella tua zona

Rispondi

Torna a “Shell Recharge/NewMotion”