E' possibile caricare con app in tutte le colonnine Be Charge?

Be Charge sta realizzando una delle maggiori e più capillari infrastrutture di ricarica pubblica per veicoli elettrici in Italia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

E' possibile caricare con app in tutte le colonnine Be Charge?

Messaggio da sandro87 »

Oppure è necessaria la card? Non intendo per motivi di segnale, ma proprio se fisicamente esistono loro stazioni senza il supporto app.



Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: E' possibile caricare con app in tutte le colonnine Be Charge?

Messaggio da Deen »

Su tutte le loro stazioni si può ricaricare via app
aZoenzo
★★★★ Esperto
Messaggi: 1096
Iscritto il: 29/11/2018, 15:39
Veicolo: Renault Zoe Q210 41
Contatta:

Re: E' possibile caricare con app in tutte le colonnine Be Charge?

Messaggio da aZoenzo »

Card Becharge esiste da pochi mesi, quindi con App Becharge funzionano tutte, salvo errori.
Se parli di App in roaming con Nextcharge o Evway potrebbe mancare qualcuna, ma sempre per errori sincronizzazione dati.
Renault Zoe Q210 2013 + batteria 41 kWh powered by Power Cruise Control; BeBikes BeComfort L6S6-W - Buon azoenzo a tutti! - www.aZoenzo.com - Simulatore costo ricarica www.aZoenzo.com/ricarica-dove-conviene
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: E' possibile caricare con app in tutte le colonnine Be Charge?

Messaggio da sandro87 »

OK! Invece potrebbe succedere che la app per qualche motivo non va e la card?
E' mai successo a qualcuno? Con Enel X all'ordine dl giorno.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37139
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: E' possibile caricare con app in tutte le colonnine Be Charge?

Messaggio da marco »

Certo, se per qualche motivo ti si scarica il telefono, o non c'è segnale. C'è anche di bello che puoi attivare con una ed interrompere con l'altra o viceversa, cosa che per esempio con Hera non si può fare.
Forse mi è capitato una volta che non ci fosse segnale... anzi no, ma ci sono andati vicino, nel senso che non c'è segnale nel bar a fianco, all'aperto :lol: > colonnina-be-charge-22-kw-spilamberto-m ... 10689.html
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: E' possibile caricare con app in tutte le colonnine Be Charge?

Messaggio da Seba67 »

sandro87 ha scritto:OK! Invece potrebbe succedere che la app per qualche motivo non va e la card?
E' mai successo a qualcuno? Con Enel X all'ordine dl giorno.
Sinceramente con App Be Charge mai avuto un problema e quando per mia imperizia durante la prima ricarica appena ritirata l'auto mi si era incastrato il cavo lato colonnina, l'assistenza mi ha risposto subito e risolto...
Per quanto riguarda la connessione del telefono, l'unica colonnina che ho provato in un seminterrato ( colonnina-be-charge-22-kw-terni-via-gra ... op#p143096 ) era dotata di un ripetitore di segnale installato appositamente dai tecnici incaricati dall'azienda e non ho avuto alcuna difficoltà a biberonare...
Con App Juice Pass solo un paio di volte la ricarica non mi è partita...
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa

Rispondi

Torna a “Eni Plenitude/Be Charge”