E' possibile disattivare ricarica smartphone da USB Leaf?

L'autovettura a propulsione elettrica in configurazione di berlina a due volumi e 5 porte, introdotta dalla Nissan sui mercati di Giappone e Stati Uniti d'America nel dicembre 2010.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3752
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

E' possibile disattivare ricarica smartphone da USB Leaf?

Messaggio da Carlo »

Il titolo è un po' criptico ma mi spiego meglio:
E' possibile disattivare la ricarica del cellulare quando è collegato alla USB della macchina (tipo quando usi Android Auto o CarPlay)?
Sinceramente mi scocica che ogni volta che lo collego me lo ricarica, anche se non è necessario

P.S.
Ho aperto il topic in Nissan LEAF perché possiedo quella, ma mi piacerebbe sapere se sua ltri modelli di EV è possibile



reidinanto
★★★ Intenditore
Messaggi: 825
Iscritto il: 25/03/2021, 8:45
Veicolo: Leaf 40kWh 2019

Re: E' possibile disattivare ricarica smartphone da USB Leaf?

Messaggio da reidinanto »

Dalla macchina non so, ma dal cellulare credo si potrebbe disattivare? dovrebbe essere nelle opzioni
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3320
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: E' possibile disattivare ricarica smartphone da USB Leaf?

Messaggio da Angelo71 »

Hiunday kona si , ho un cliente che mi riferisce del bottone per attivare la ricarica wireless del cellulare.
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20524
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: E' possibile disattivare ricarica smartphone da USB Leaf?

Messaggio da selidori »

Potrebbe in effetti essere una opzione dell'android, ma la vedo dura.
Se proprio vuoi potresti provare a sacrificare un cavo: lo apri ed interrompi il cavo rosso, quello di alimentazione. Come fare non saprei dirti, di solito quei cavi sono microscopici....
Comunque secondo me non andrebbe: il telefono non vedendo alimentazione non instaurerebbe il traffico dati, anzi sono quasi convinto che la presa USB la "svegli" proprio fornendogli alimentazione....
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Worksares
★★★ Intenditore
Messaggi: 580
Iscritto il: 29/12/2019, 11:32
Veicolo: Opel Corsa

Re: E' possibile disattivare ricarica smartphone da USB Leaf?

Messaggio da Worksares »

Se hai root c'è un'app fatta da uno studente del polimi che ti blocca la carica arrivato a una determinata percentuale:

https://github.com/MatteCarra/AccA

Rispondi

Torna a “Nissan Leaf”