È possibile utilizzare Freshmile per ricaricare in Italia?

Grazie al pass Freshmile, i conducenti di veicoli elettrici possono utilizzare più di 25.000 punti di ricarica in Europa.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
maxtinca
★★ Apprendista

Re: È possibile utilizzare Freshmile per ricaricare in Italia?

Messaggio da maxtinca »

Anche io ieri ho richiesto il keyfob (anche se non ho ancora la macchina elettrica), viste le tariffe che propone e qualche colonnina qui intorno sicuramente ci proverò...

paco
★★ Apprendista
Veicolo: Zoe 52kWh Flex

Messaggio da paco »

Ecco mi chiedevo appunto… ci sono differenze tra card e keyfob?
Dalla descrizione sembrano essere la stessa cosa, e ho finito lo spazio nel portacard :lol:
(storie di guidatori elettrici senza ricarica domestica :mrgreen: )
maxtinca
★★ Apprendista

Messaggio da maxtinca »

Dalla descrizione anche io ho pensato siano uguali... io ho preferito il keyfob unicamente per estetica...
paco
★★ Apprendista
Veicolo: Zoe 52kWh Flex

Messaggio da paco »

Suppongo quindi che saremo i primi a scoprirlo :ugeek:
Murales
★★★★ Esperto
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Messaggio da Murales »

A quanto ne so card e keyfob sono sempre equivalenti... alla fine si tratta di inglobare un chip RFID.
Keyfob più resistente e comodo per certi versi, card per altri... es può riportare nominativo, numero, ed altri dati che sul keyfob credo non ci siano. Ma non lo so per certo perché io ho solo card
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant

MauroneRelax
★★★★ Esperto
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Messaggio da MauroneRelax »

Murales ha scritto:Tessera ricevuta in tempo record!
Ora devo decidere se rischiare a caricare questi 20€ e poi magari non riuscire a spenderli da nessuna parte :?
Dicono che se vuoi indietro i tuoi 20 € basta mandare la richiesta via mail..
Io non ho parole, non mi va un tubo e loro se ne stanno sereni a fare niente..
Vi riporto la conversazione, giudicate voi:
MauroneRelax ha scritto: Hi, I have card number … and I am unable to charge to Edison charging stations in Italy. And other chargers of Nextcharge/GoelectricStation network. I have a Balance of 20€ Edison told me to contact you, I cannot forward the mail because I don have your E-Mail The reference of Edison charger: ITEDS2011RN5LD Please help me, I have no way to use the credit. Share me a mail to forward other details. I contacted you also by Facebook
Supporto Freshmile ha scritto:Can you please send us the name of the terminal and the date and time of your last attempt with your badge?

Sincerely,
MauroneRelax ha scritto: Ciao.
I’ve attached the screenshots of the charging station I want to use.
The equipment work if I use another app or another card.

MauroneRelax ha scritto:Buonasera.
Ieri sera ho provato ad avviare la carica della stazione presso Toyota Activa di Brescia in via Colombaie senza successo, ho usato una tessera di Freshmile.
Potete verificare cosa è andato storto?
Se volete contattarmi il numero è …
Plug&Go@Loginet.it ha scritto:Buongiorno,
può chiedere maggiori informazioni a Fresh Mile. Non abbiamo accesso ai loro sistemi.
Può rivolgersi a questo indirizzo per qualsiasi necessità relativa all'App Plug&Go.
MauroneRelax ha scritto:Hi, I’ve forwarded the answer from Edison charging station support contact.
Supporto Freshmile ha scritto: Hello,

These charging stations are not managed by Freshmile. However, we can confirm that your Freshmile pass allows you to charge at these stations. Charges are taking place regularly.
There is probably a temporary malfunction that we unfortunately do not have access to.

We apologise for the inconvenience.
MauroneRelax ha scritto:Hi, I exclude that the problem is temporary, it’s a week I keep trying on different stations. Unfortunately looking in the App, there are not many stations compatible in my city, if these station does not accept the card, and cannot be activated by the App, how can I use my payed credit?
Please, scale up the request to the Roaming service to debug the session.
I am sure that these stations works perfectly if use other cards: NextCharge, EvWay or Neogy. Freshmile card never works..
Supporto Freshmile ha scritto:Hello,

We are sorry but as the Chargers are not managed by us, we cannot know what the malfunction is.

Sincerely,
MauroneRelax ha scritto:I have the app with 20€ credit loaded and I bough also a RFID card, I have some caharging station here in Italy of circuit “GoelectricStation” some are “Edison Plug And Go” and other are “Fera S.r.l.”
None of these station accepts the cards, the app states they should work.
I’ve contacted the assistance by App, by mail, by Facebook but I am very disappointed dei did nothing, just telling should work, don’t know why don’t and that they don’t manage the charging station. I am going to start writing negative reports about the service in the app stores and in the forums.
Supporto Freshmile ha scritto:Hello,

As mentioned in our previous exchanges, the terminals are not managed by us, so we can't know why you didn't manage to charge.

We recommend that you use the badge of the operator who manages the charging points where you wish to charge.

Sincerely,
MauroneRelax ha scritto: Hi thank for the suggestion.
But, if you make a Roaming with an operator, you have a contract for it and maybe you have a contract and a support channel to help solve malfunctions.
You should have resources that can request some Logs to the operators and debug, and discover the problem.

Of course I can use other operators, and I confirm that with other cards it works.
But if I Bought you RFID card and payed for it, and If I put money in the Wallet, I want to be able to spend my money to charge where the App says that I can charge with the RFID card.

If I can’t do it you have to take action to identify and solve the problem.
And you you are not able to do it, I expect you remove the sentence that tells the card is able to activate that station in the App and also the you refound me my money.

I live in Italy, these stations are the only ones I can use here.
Don’t make me go to France to use the money please.
Supporto Freshmile ha scritto: Hello,

If you wish to recover your €20.00 balance, you just need to send us a request for a refund by email.

Sincerely,

Se avete qualche suggerimento come andare avanti e spingerli all’azione ditemi..
luctun

Messaggio da luctun »

Fatti ridare i soldi e pace. Io ero indeciso se rischiare 25€ per poter usare le GES di Asti, ma se questo è il livello di comunicazione e di interesse verso i loro clienti evito allegramente.
Murales
★★★★ Esperto
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Messaggio da Murales »

Dopo tutto questo scambio non saprei davvero cos'altro suggeriti...praticamente hai provato tutti i CPO teoricamente in roaming mi pare, tranne Duferco e.... qualcun altro?
A casa questo punto mi sa che ti conviene chiedere rimborso... facci sapere
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
luctun

Messaggio da luctun »

Alla fine hai deciso cosa fare? Se hai richiesto indietro i soldi, com'è andata?
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Messaggio da MauroneRelax »

Murales ha scritto:
Ti è poi arrivata la tessera? Che tariffe ci sono?
Murales ha scritto:Che peccato, starebbe stata una valida risorsa....
Quindi hai provato sia su GES che Duferco?
Murales ha scritto:Tessera ricevuta in tempo record!
Ora devo decidere se rischiare a caricare questi 20€ e poi magari non riuscire a spenderli da nessuna parte :?
Mugna ha scritto:
Per curiosità intanto ho ordinato la tessera, avrei una Edison vicino per fare delle prove, anche se da una parte mi scoccia caricarci 20€ con il rischio di non poterli poi utilizzare.

Già ho dei soldi sulla tessera Nextcharge, fermi da quasi due anni :|

luctun ha scritto: E questo per me sarebbe oro. Ma purtroppo vedo che è tutto molto teorico
maxtinca ha scritto:Anche io ieri ho richiesto il keyfob (anche se non ho ancora la macchina elettrica), viste le tariffe che propone e qualche colonnina qui intorno sicuramente ci proverò...
paco ha scritto:Ecco mi chiedevo appunto… ci sono differenze tra card e keyfob?
Dalla descrizione sembrano essere la stessa cosa, e ho finito lo spazio nel portacard :lol:
(storie di guidatori elettrici senza ricarica domestica :mrgreen: )

Novità
Stamattina sono passato di nuovo all’Autolavaggio che ha una colonnina AC della Fera “Ricarica” e la tessera è stata accettata!

Questo mi fa ben sperare.

Stasera appena esco dall’ufficio mi fiondo a provare una Edison, e questo weekend vado a Rimini, proverò a passare alla Duferco che c'è a Carpi (Mo)

Vedo che anche le nuovissime GreenFlux delle concessionarie Volvo di Verona e Bologna sono teoricamente attivabili..
non vedo l’ora, se va tutto sarebbe un bel regalo di Pasqua!

Rispondi

Torna a “Freshmile”