È possibile utilizzare Freshmile per ricaricare in Italia?

Grazie al pass Freshmile, i conducenti di veicoli elettrici possono utilizzare più di 25.000 punti di ricarica in Europa.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
luctun

Re: È possibile utilizzare Freshmile per ricaricare in Italia?

Messaggio da luctun »

Di BlitzPower non ne hai a tiro, vero? O comunque delle GES?



paco
★★ Apprendista
Messaggi: 93
Iscritto il: 05/09/2019, 13:45
Veicolo: Zoe 52kWh Flex

Re: È possibile utilizzare Freshmile per ricaricare in Italia?

Messaggio da paco »

Ho un aggiornamento anch'io, dato che nel frattempo ho ricevuto il keyfob.
L'unico tentativo che ho fatto è stato su una GES a Milano ed è partita senza problemi, tuttavia al momento di terminare la carica lo stesso keyfob non veniva "visto" dalla colonnina e nell'app non c'era traccia di sessioni di ricarica in corso.
Me la sono rischiata e ho terminato la carica dall'auto, staccando prima il cavo dal mio lato.
Fortunatamente la colonnina ha liberato immediatamente il connettore e ho potuto riprendere il cavo senza rischiare che fosse tenuto in ostaggio :?
Il costo non è male se le tariffe in roaming restano le stesse, 4.98€ per circa 19kWh e poco meno di 2h di carica (ero vicino al 100% quindi più lento del solito).
luctun

Re: È possibile utilizzare Freshmile per ricaricare in Italia?

Messaggio da luctun »

4,98/19 fa 0,26, ma sulla app viene indicato a 0,20€/kWh

Edit: è cambiato recentemente. Qualche giorno fa la tariffa era 0,2€/kWh invece ora è 0,019€/kWh+0,01€/kWh
Magari i malfunzionamenti erano dovuti ai cambiamenti tariffari? È una cosa possibile?
paco
★★ Apprendista
Messaggi: 93
Iscritto il: 05/09/2019, 13:45
Veicolo: Zoe 52kWh Flex

Re: È possibile utilizzare Freshmile per ricaricare in Italia?

Messaggio da paco »

luctun ha scritto:4,98/19 fa 0,26, ma sulla app viene indicato a 0,20€/kWh

Edit: è cambiato recentemente. Qualche giorno fa la tariffa era 0,2€/kWh invece ora è 0,019€/kWh+0,01€/kWh
Magari i malfunzionamenti erano dovuti ai cambiamenti tariffari? È una cosa possibile?
Sì su GES indica 0,19/kWh + 0,01/min, avevo fatto una stima prima che arrivasse la ricevuta e i conti tornano.
luctun

Re: È possibile utilizzare Freshmile per ricaricare in Italia?

Messaggio da luctun »

Viste le alternative, è comunque un prezzo ottimo. Anzi, è ottimo e basta.

Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2839
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: È possibile utilizzare Freshmile per ricaricare in Italia?

Messaggio da Murales »

paco ha scritto:
MauroneRelax ha scritto:
Ottime notizie, allora proverò anche io a caricare il credito e fare qualche esperimento.
Quindi bisogna SEMPRE avere credito >19€ per potere ricaricare ?
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1662
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: È possibile utilizzare Freshmile per ricaricare in Italia?

Messaggio da MauroneRelax »

Mi pare che per Ionity ne basta anche meno.
Comunque anche Edison si è attivata!
luctun

Re: È possibile utilizzare Freshmile per ricaricare in Italia?

Messaggio da luctun »

C'è un metodo per contattarti che non sia una telefonata? Vorrei chiedere chiarimenti in merito alle modalità di eventiale restituzione del credito non goduto nel cado così un giorno smettere di usare questo servizio.
E se possibile vorrei evitarmi la chiamata internazionale
mpsg76
★★★ Intenditore
Messaggi: 657
Iscritto il: 21/11/2019, 9:14
Località: Milano
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: È possibile utilizzare Freshmile per ricaricare in Italia?

Messaggio da mpsg76 »

luctun ha scritto:C'è un metodo per contattarti che non sia una telefonata?
https://www.freshmile.com/en/contact-us/
support@freshmile.com
Tesla M3 SR+ | Ninebot by Segway ES1 | Kugoo Kirin m4 pro | CUBE SUV Hybrid Pro 500 27.5 2017

Rispondi

Torna a “Freshmile”