È possibile utilizzare Freshmile per ricaricare in Italia?

Grazie al pass Freshmile, i conducenti di veicoli elettrici possono utilizzare più di 25.000 punti di ricarica in Europa.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1662
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

È possibile utilizzare Freshmile per ricaricare in Italia?

Messaggio da MauroneRelax »

Kermit ha scritto:Prova con un circuito che si chiama Freshmile
Murales ha scritto: Questo non sembra male, anche se alcune colonnine mi sembra abbiano tariffe un po' esorbitanti...oppure sono io che faccio male i conti.
Questo ad es, ipotizzando di caricare a 11kW...fanno 1,6€/kWh? :?


Però molte sono accettabili.

Ordinare il Chargemap Pass, al di là della spesa a fronte del numero di colonnine accessibili, potrebbe non essere ormai fattibile per i tempi di consegna. Ed a questo punto forse anche Freshmile :|
Ciao ragazzi, ma avete visto i prezzi che fa Freshmile in Italia con le colonnine Duferco e GoElectricStations? Con gli aumenti attuali si pagherebbe 1/3 o 1/2 Peccato che non si può avviare da App in Italia, io ho ordinato la tessera così vediamo se si riesce a risparmiare.
Ora tutte le concessionarie Toyota stanno mettendo colonnine Edison, cominciano ad essere diffuse..



Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2839
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: È possibile utilizzare Freshmile per ricaricare in Italia?

Messaggio da Murales »

MauroneRelax ha scritto:ho ordinato la tessera così vediamo se si riesce a risparmiare.
Ti è poi arrivata la tessera? Che tariffe ci sono?
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1662
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: È possibile utilizzare Freshmile per ricaricare in Italia?

Messaggio da MauroneRelax »

Si, mi è arrivata subito, le tariffe sono intorno ai 0,19 € / kWh.
Purtroppo vanno solo col circuito GoElectricStation e Duferco, in teoria secondo la App, in pratica non sono mai riuscito ad avviare una singola carica e l’assistenza dice che a loro risulta tutto ok.

Da me ci sono alcune colonnine Edison PLUG&GO e Fera “Ricarica” e nessuna riconosce la tessera come valida.
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2839
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: È possibile utilizzare Freshmile per ricaricare in Italia?

Messaggio da Murales »

Che peccato, starebbe stata una valida risorsa....
Quindi hai provato sia su GES che Duferco?
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
Mugna
★★★ Intenditore
Messaggi: 475
Iscritto il: 25/08/2020, 16:16
Località: Casole d'Elsa
Veicolo: Peugeot e 208 GT

Re: È possibile utilizzare Freshmile per ricaricare in Italia?

Messaggio da Mugna »

MauroneRelax ha scritto:Si, mi è arrivata subito, le tariffe sono intorno ai 0,19 € / kWh.
Purtroppo vanno solo col circuito GoElectricStation e Duferco, in teoria secondo la App, in pratica non sono mai riuscito ad avviare una singola carica e l’assistenza dice che a loro risulta tutto ok.

Da me ci sono alcune colonnine Edison PLUG&GO e Fera “Ricarica” e nessuna riconosce la tessera come valida.
Mi sembra di ricordare che bisognava avere almeno 19€ di credito per poter ricaricare, così avevo letto proprio qui sul forum.

Te quanto credito avevi quando hai provato?

Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1662
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: È possibile utilizzare Freshmile per ricaricare in Italia?

Messaggio da MauroneRelax »

Ho i 20€ che avevo caricato.
Ho mandato mail all’assistenza FreshMile con screenshot di tessera, credito colonnine che dovrebbero andare ma non vanno, ma non essendo colonnine loro non riescono a vedere nulla, ma non mi risulta abbiano tentato di contattare Fera/Loginet/Edison.
Mi ha risposto solo Edison e dicono che io dovrei rivolgermi a Freshmile e loro rivolgersi a loro, ho anche chiesto esplicitamente a Freshmile di farlo ma non sembra vogliano farlo.

E poi ci lamentiamo di Enel, che invece mi richiama ad ogni segnalazione ed ha già risolto diversi casi che avevo segnalato.
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2839
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: È possibile utilizzare Freshmile per ricaricare in Italia?

Messaggio da Murales »

Io la tessera l'ho ordinata, se dovessi tornare in Corsica potrebbe farmi comodo.. e poi, vuoi non aggiungere l'ennesima card alla collezione? :mrgreen:

Solitamente carico a casa, ma c'è una colonnina comoda a Sarzana nella quale, anziché pagare 1,2 € di posteggio all'ora, potrei collegarmi e caricare a circa 2,6 €/ora quando vado in centro.

Circuito Ricarica...in teoria c'è roaming, ma caricare 20€ per poi non poterli usare mi romperebbe un po'...

colonnina-ricarica-22-kw-via-giorgi-pri ... t6972.html
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
luctun

Re: È possibile utilizzare Freshmile per ricaricare in Italia?

Messaggio da luctun »

MauroneRelax ha scritto:Si, mi è arrivata subito, le tariffe sono intorno ai 0,19 € / kWh. Purtroppo vanno solo col circuito GoElectricStation
E questo per me sarebbe oro. Ma purtroppo vedo che è tutto molto teorico
Mugna
★★★ Intenditore
Messaggi: 475
Iscritto il: 25/08/2020, 16:16
Località: Casole d'Elsa
Veicolo: Peugeot e 208 GT

Re: È possibile utilizzare Freshmile per ricaricare in Italia?

Messaggio da Mugna »

MauroneRelax ha scritto:Mi ha risposto solo Edison e dicono che io dovrei rivolgermi a Freshmile e loro rivolgersi a loro, ho anche chiesto esplicitamente a Freshmile di farlo ma non sembra vogliano farlo
Per curiosità intanto ho ordinato la tessera, avrei una Edison vicino per fare delle prove, anche se da una parte mi scoccia caricarci 20€ con il rischio di non poterli poi utilizzare.

Già ho dei soldi sulla tessera Nextcharge, fermi da quasi due anni :|
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2839
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: È possibile utilizzare Freshmile per ricaricare in Italia?

Messaggio da Murales »

Tessera ricevuta in tempo record!
Ora devo decidere se rischiare a caricare questi 20€ e poi magari non riuscire a spenderli da nessuna parte :?
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant

Rispondi

Torna a “Freshmile”