E' possibile bloccare la tessera RFID Be Charge dall'app?

Be Charge sta realizzando una delle maggiori e più capillari infrastrutture di ricarica pubblica per veicoli elettrici in Italia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
robgas47
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/05/2023, 19:48

E' possibile bloccare la tessera RFID Be Charge dall'app?

Messaggio da robgas47 »

Buonasera, gradirei sapere se sia possibile utilizzare la tessera RFID con abbonamento ed, in caso di utilizzo da parte di un dipendente, se sia possibile poterla bloccare dall'App?
Inoltre, se sia possibile utilizzare sempre tale tessera per ricariche a consumo una volta esauriti i KWh mensili dell'abbonamento?



Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3340
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: E' possibile bloccare la tessera RFID Be Charge dall'app?

Messaggio da Angelo71 »

Sei pregato di dare una domanda per post .
Se ho capito tu vorresti bloccare una tessera : si , ma dolo la tessera va ri-associata all'app.
Non è una procedura pensata per essere usata spesso.

La seconda domanda : si , una volta finiti i kWh si passa alla tariffa a consumo.
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
robgas47
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/05/2023, 19:48

Re: E' possibile bloccare la tessera RFID Be Charge dall'app?

Messaggio da robgas47 »

Grazie Angelo71, la mia domanda era relativa al fatto che la tessera RFID la deve utilizzare un dipendente per le ricariche dell'automezzo aziendale ed in caso di problemi con quast'ultimo (dimissioni/licenziamento) potrebbe non restituire la tessera pertanto volevo la certezza di avere la possibilità di poter bloccare tramite l'App la tessera stessa. Pertanto vediamo se ho ben capito: scarico l'App su smart aziendale, associo la tessera Rfid all'App, consegno la tessera al dipendente ed in caso di problemi la riassocio all'App bloccando di fatto l'utilizzo da parte del dipendente? Ti ringrazio anticiptamente per queste ulteriori conferme ho posto le medesime domande a Be Charge senza però avere risposta_buona giornata
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3340
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: E' possibile bloccare la tessera RFID Be Charge dall'app?

Messaggio da Angelo71 »

@robgas47

Questa è la mia schermata dell'app con la tessera attiva.
Come si può leggere c'è la voce "disattiva tessera"
Anche se non ho mai provato a disattivare la tessera.
Screenshot_20230519_122545_Be Charge.jpg
Screenshot_20230519_122545_Be Charge.jpg (61.42 KiB) Visto 480 volte
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
robgas47
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/05/2023, 19:48

Re: E' possibile bloccare la tessera RFID Be Charge dall'app?

Messaggio da robgas47 »

Grazie Angelo71 per i chiarimenti_buona giornata

altristavrogin
★★★ Intenditore
Messaggi: 918
Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
Località: Verona
Veicolo: ID.3 - e-up!

Re: E' possibile bloccare la tessera RFID Be Charge dall'app?

Messaggio da altristavrogin »

a me al call center dissero che una volta disattivata non si sarebbe potuto riattivare, andrà quindi riacquistata

Rispondi

Torna a “Eni Plenitude/Be Charge”