E' sanzionabile lasciare l'auto elettrica attaccata alla colonnina pubblica per qualche ora quando già carica?

Sezione creata per raccontare multa fatte dare e rimozioni effettuate così da incentivare la liberazione degli stalli di ricarica da occupazioni abusive
davide

Re: E' sanzionabile lasciare l'auto elettrica attaccata alla colonnina pubblica per qualche ora quando già carica?

Messaggioda davide » 25/02/2019, 20:02

scanred_x ha scritto:Selidori ha già risposto compiutamente e Tu hai già ringraziato, quindi temo di essere giunto troppo tardi...

..........cut

Questo tipo di ragionamento esula sia dalla sanzione sia dall'aspetto morale. E' un ragionamento fattuale, pratico, se vogliamo economico: non fare perdere tempo agli altri, come non vorresti che gli altri facessero perdere tempo a te.

Ora applicalo alla tua domanda: Vai in una nuova città, giungi a stento con poca carica, ti avvicini alla colonnina disponibile e la trovi occupata per 8 ore da un'auto elettrica che ha già finito di caricare. Come ti sentiresti? Non penso felice. Né penso che ti piacerebbe dovere telefonare, attendere mezzora che giunga, staccare il cavo, attendere, perdere tempo insomma, ecc.

In sintesi: alle colonnine pubbliche ci si aggancia PER LO STRETTO TEMPO necessario a ricaricarsi al max della velocità di ricarica consentita dalla propria auto. Poi si lascia la colonnina libera, come in un distributore di benzina facevamo già. Per ricariche prolungate e lente, c'è il garage di casa o una presa nel posto di ufficio (da fare installare naturalmente con lotte lunghe, anche dove lavoro io non c'è e sono due anni che sto provando, ma alla fine vincerò!)

Almeno questo penso...

Scan

parole sante Scan, che quoto in pieno. Nella mia Soul quando la metto in carica, il cruscotto mi dice esattamente ore e minuti di tempo rimanente (non serve l'app collegata al telefonino..) basta impostare un banalissimo TIMER (presente GRATIS in tutti i cellulari anche i più vecchi...)che ti avvisi 5 minuti prima che devi andare a ritirare l'auto. Non penso che sia una cosa così difficile... o ingestibile. Trovare un auto che non carica o addirittura non è nemmeno connessa ed occupa uno stallo "verde" mi fa incavolare e quindi io, per primo devo dare l'esempio ed evitare soste "anomale".

Kia Soul ev 27 kWh.

Butta la marmitta anche tu. Smetti di seminare in giro veleni.
L'auto elettrica cambia la vita a te ed al tuo prossimo ! (in meglio). Provare per credere. ;)

Torna a “Multe e Rimozioni”