E' sbagliato usare il REx della i3 due volte a settimana?

L'autovettura di Segmento B a propulsione elettrica prodotta a partire dal 2013 dalla Casa automobilistica tedesca BMW.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: E' sbagliato usare il REx della i3 due volte a settimana?

Messaggio da mirko2016 »

chionweb ha scritto:
a Milano non ci sono limitazioni, la direttiva prevede che la vettura debba essere "a trazione elettrica". Ampera non lo è, la i3 si
Tecnicamente Ampera è erex proprio come la i3, solo ha batteria più piccola.

Se poi a libretto BMW è riuscita a indicare che sia elettrica anche la erex (serbatoio meno di 10 litri? Magari per questo come per le GPL?) altro discorso e benvenga....


FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: E' sbagliato usare il REx della i3 due volte a settimana?

Messaggio da marco »

No, la BMW i3 è indicata come ibrida a libretto
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: E' sbagliato usare il REx della i3 due volte a settimana?

Messaggio da selidori »

marco ha scritto:No, la BMW i3 è indicata come ibrida a libretto
In verità ho visto un sacco di versioni di libretto sia di i3 che di ampera (e persino qualche caso curioso di Outlander PHEV che addirittura aveva ottenuto permesso di elettrico puro).

La mia impressione è che con Ampera il funzionario della motorizzazione abbia fatto un po' come gli veniva quel giorno: era troppo nuova e mancavano linee guida (o non avevano voglia di consultarle) e quindi probabilmente ognuna delle 85 ampera omolgate in Italia ha scritte diverse sul libretto.
Per le BMW mi pare che è stata la stessa giungla i primi 2 o 3 anni, poi (giustamente) BMW ITALIA deve aver fatto pressione presso la motorizzazione e da allora (ma non saprei dire da che anno precisamente) sono tutte "ibride" (ovviamente parliamo delle rex). Quelle prima appunto è come viene...
Sicuramente la EREX rimarrà da quel punto di vista sempre una incognita fiscale...
Ultima modifica di selidori il 18/09/2020, 10:04, modificato 3 volte in totale.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Alemant
★★★ Intenditore
Messaggi: 206
Iscritto il: 03/07/2019, 10:57
Località: Bologna
Veicolo: BMW i3S 94Ah REX

Re: E' sbagliato usare il REx della i3 due volte a settimana?

Messaggio da Alemant »

Da possessore di una i3S 94Ah Rex, ti posso dire che le versioni Facelift non hanno più problemi di riscaldamento, cè anche una ventola molto potente Termocontrollata anche a macchina spenta per un Cooldown corretto, che crea un tunnel d'aria per tutto l'asse posteriore (aspira a SX e scarica a DX) l'ho usato alcune volte per tratte autostradali con 40°a piena potenza visto che oltre i 120km/h è al Regime max, io mi ci trovo bene non lo uso così spesso ma è un uso ancora nelle sue possibilità...
BMW i3S 94Ah Rex

Rispondi

Torna a “BMW i3”