Errore di "carica interrotta" con e-Up! 2015 su fast Enel X

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Errore di "carica interrotta" con e-Up! 2015 su fast Enel X

Messaggio da Deen »

Fai bene a provare un’altra fast, però secondo me è più probabile che in questo caso sia un problema dell’auto, non hai mai fatto ricariche CCS e le prime due volte hai avuto dei problemi. Improbabile che nelle stesse due fast altre auto non riescano a ricaricare. Insomma se riesci fai altre prove ma secondo me ti toccherà andare da Volkswagen.



EVC
★★★ Intenditore
Messaggi: 344
Iscritto il: 18/01/2021, 13:31
Località: Rimini
Veicolo: E-up 2020

Re: Errore di "carica interrotta" con e-Up! 2015 su fast Enel X

Messaggio da EVC »

Ciao, è successo anche a me con e-up 2020 su Fast DC CCS Be Charge, prova con chiave su ON, no ready ,
leggi link https://www.forumelettrico.it/forum/ricarica-parte-solo-con-chiave-su-on-t16032.html
VW e-up febbraio 2020 bianca winter pack storage pack + bracciolo
BananaJoe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1176
Iscritto il: 21/07/2020, 16:53
Località: Veneto
Veicolo: Volkswagen e-up 2015

Re: Errore di "carica interrotta" con e-Up! 2015 su fast Enel X

Messaggio da BananaJoe »

Avevo letto il tuo thread, ma ricordavo anche il messaggio di pIONiere che diceva che ne erano afflitte solo le nuove e-up e solo quelle prodotte dall'estate 2020 in avanti, non credo interessi quelle del 2015, inoltre riguardava colonnine becharge e non enel... cmq provare non costa niente, domani lo faccio, grazie.
VW e-up! 2015
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20535
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Errore di "carica interrotta" con e-Up! 2015 su fast Enel X

Messaggio da selidori »

Vabbè ma quello mi sembra ovvio; veramente tentate di caricare l'auto in READY? :shock:
Mi sembrava ovvio che non si possa fare e sarei veramente stupito se un'auto lo permette (al massimo ci sono le Tesla che non hanno un vero e proprio stato di acceso o spento).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
EVC
★★★ Intenditore
Messaggi: 344
Iscritto il: 18/01/2021, 13:31
Località: Rimini
Veicolo: E-up 2020

Re: Errore di "carica interrotta" con e-Up! 2015 su fast Enel X

Messaggio da EVC »

Guarda anche questo https://www.youtube.com/watch?v=qVPaHCi8RE[*]
magari è unproblema anche delle vecchie fast enel .
VW e-up febbraio 2020 bianca winter pack storage pack + bracciolo

BananaJoe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1176
Iscritto il: 21/07/2020, 16:53
Località: Veneto
Veicolo: Volkswagen e-up 2015

Re: Errore di "carica interrotta" con e-Up! 2015 su fast Enel X

Messaggio da BananaJoe »

No, credo EVC intenda il semplice contatto inserito, non in ready, l'ha anche scritto.
Praticamente la chiave girata sulla prima tacca, quadro acceso.

Io per disattenzione, dato che non avevo intenzione di allontanarmi, inizialmente avevo provato con chiave inserita nel quadro, ma quadro spento. Poi ho riprovato con chiave estratta, ma stesso risultato.
Non mi verrebbe mai in mente di caricare in ready :D
VW e-up! 2015
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20535
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Errore di "carica interrotta" con e-Up! 2015 su fast Enel X

Messaggio da selidori »

EVC ha scritto:Guarda anche questo https://www.youtube.com/watch?v=qVPaHCi8RE[*]
Link sbagliato.
Suggerimento/trucco: se riuscite riportate anche il link del video, così se l'url è sbagliato, uno magari riesce a recuperarlo (e farsi un'idea se ne vale la pena, anche se il titolo è ancora troppo poco, sarebbe bello sapere almeno di che si tratta).
BananaJoe ha scritto:No, credo EVC intenda il semplice contatto inserito, non in ready, l'ha anche scritto.
A ok.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
EVC
★★★ Intenditore
Messaggi: 344
Iscritto il: 18/01/2021, 13:31
Località: Rimini
Veicolo: E-up 2020

Re: Errore di "carica interrotta" con e-Up! 2015 su fast Enel X

Messaggio da EVC »

selidori ha scritto:Suggerimento/trucco: se riuscite riportate anche il link del video
Scusa ma non riesco a riportare il link,se interessa vedere il filmato che da me funziona è
a pagina 7 di questa discussione nell'ultimo post https://www.forumelettrico.it/forum/rimini-rimane-con-0-colonnine-attive-t15146-60.html
VW e-up febbraio 2020 bianca winter pack storage pack + bracciolo
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20535
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Errore di "carica interrotta" con e-Up! 2015 su fast Enel X

Messaggio da selidori »

Così va! Grazie!
Mancava una "k":
https://www.youtube.com/watch?v=qVPaHCi8REk
Seat Mii electric Škoda Citygo e iV & VW eUP HPC (CCS) Charging issues!
Una Mii su alperia (e dici poco...).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
BananaJoe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1176
Iscritto il: 21/07/2020, 16:53
Località: Veneto
Veicolo: Volkswagen e-up 2015

Re: Errore di "carica interrotta" con e-Up! 2015 su fast Enel X

Messaggio da BananaJoe »

Con estrema gioia, vi informo che in questo momento sto caricando fast alla terza ed ultima colonnina eva+ rimasta a Rovigo.
VW e-up! 2015

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”