Quale Volkswagen ID. Charger con Wi-Fi prendere per e-Up!?

Con la wallbox Volkswagen ID. Charger è possibile caricare tutte le vetture elettriche Volkswagene anche di altri produttori, con connettore di tipo 2
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
flovato
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/08/2020, 14:15
Località: Padova
Veicolo: VW E-UP

Quale Volkswagen ID. Charger con Wi-Fi prendere per e-Up!?

Messaggio da flovato »

Ciao a tutti,
la mia prima intenzione è di acquistare la wallbox marchiata Volkswagen per il semplice fatto che se c'è qualche problema di garanzia sono questioni tutte legate a volkswagen.

Ovviamente attendo i vostri spunti e le vostre riflessioni.

Sono inoltre indeciso se acquistare le wallbax base da 399€ o se passare al modello superiore che dovrebbe avere solo in più la possibilità di programmazione col telefonino.

Non ho trovato a tal proposito molto in rete e poi nel mio caso sarebbe indispensabile wi-fi perché non posso assolutamente arrivarci con un cavo di rete.

Che ne dite ?



Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Quale Volkswagen ID. Charger con Wi-Fi prendere per e-Up!?

Messaggio da Sciamano »

Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
32kWh
★★★ Intenditore
Messaggi: 490
Iscritto il: 25/07/2020, 21:39
Località: liguria
Veicolo: e-up
Contatta:

Re: Quale Volkswagen ID. Charger con Wi-Fi prendere per e-Up!?

Messaggio da 32kWh »

Volevo acquistare la id.3 connect perchè ha il wifi e si può interagire tramite app ,ma non riesco ho già chiesto a più concessionari dicono che mi faranno sapere e non li sento più , il venditore dove ho acquistato è la quarta volta che lo chiedo ma niente nessuna notizia.
ho trovato interessante questa
https://it.aliexpress.com/item/40003075 ... 9effkOs0o5ma non mi è chiaro il discorso della scheda rfid che a me non serve dicono che se lo chiedi te la rimuovono altrimenti per renderla operativa ci vogliono 3 / 4 giorni essendo in ambiente privato del rfid non mi interessa, la marcha mi da affidamento esempio visionando il video publicitario della zappi si vede il marchio del connettore di ricarica duosida , quindi deduco che la qualità del connettore sia la solita.

le Conformità sono: CE, TUV, BS EN 61851
sono sufficenti per la legge italiana per evitare problemi assicurativi in caso di incendio dell'auto.
codice per tessera gratuita BECHARGE F3Z6E5C - rilascio link Octopus a richiesta 30€ di sconto in prima bolletta
Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Quale Volkswagen ID. Charger con Wi-Fi prendere per e-Up!?

Messaggio da Sciamano »

Guarda che con quella wallbox di AliExpress devi mettere un differenziale di tipo B che costa più della wallbox...
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
32kWh
★★★ Intenditore
Messaggi: 490
Iscritto il: 25/07/2020, 21:39
Località: liguria
Veicolo: e-up
Contatta:

Re: Quale Volkswagen ID. Charger con Wi-Fi prendere per e-Up!?

Messaggio da 32kWh »

Grazie Sciamano, però pensavo avesse la protezione per la dispersione anche in continua,
nella descrizione della scheda è scritto questo:
Sicurezza:
Rilevamento delle perdite e di protezione;
Over-Corrente,Over-Tensione, Sotto Tensione, Sopra protezione di Temperatura;
Doppia protezione Contro I Fulmini (professionale SPD + protezione Contro I Fulmini circuito);
Pulsante di arresto di emergenza di protezione;
Record di dati di mancanza di alimentazione;
Funzione di auto-test (Guasto auto-posizionamento);
Protezione contro le sovratensioni incontra ultime IEC 61851 e GB/T 18487 standard.
(Questi caricabatterie viene fornito con la protezione contro le sovratensioni di il livello avanzato.
La maggior parte delle persone non si rendono conto che questo è molto caratteristica importante che mantiene i vostri veicoli attrezzatura di carico sicuro.
La maggior parte dei caricabatterie sulla base di standard EVSE controller mancanza di questa caratteristica di sicurezza.)


Ho visto ma non mi sembra costi uno sproposito il differenziale tipo B ad esempio questo che fa A AC e continua costa meno di 57€ su amazonhttps://www.amazon.it/Kopp-741615086-In ... B00BGPLVV0

Ho comunque visto altre wallbox cosa ne pensi di questa: https://it.aliexpress.com/item/40004159 ... 2387TK9t82che si interfaccia col telefonino app in inglese.

oppure questa che è la solita senza wifi costa meno ora è in offerta 310€ spedizione gratuita dalla germania e pensavo di usare l'app della volkswagen e-up per regolare la corrente https://it.aliexpress.com/item/40004149 ... 5608%23149 io dovrò caricare la maggior parte delle volte di notte, ho 6,6kW disponibili ma anche una pdc h24 e a volte assorbe da 2 a 4kW. quando fuori siamo sotto zero.
codice per tessera gratuita BECHARGE F3Z6E5C - rilascio link Octopus a richiesta 30€ di sconto in prima bolletta

32kWh
★★★ Intenditore
Messaggi: 490
Iscritto il: 25/07/2020, 21:39
Località: liguria
Veicolo: e-up
Contatta:

Re: Quale Volkswagen ID. Charger con Wi-Fi prendere per e-Up!?

Messaggio da 32kWh »

mi rispondo da solo per la ev station morec , ho trovato una risposta alla domanda se ha una protezione in continua rcd tipo B e la risposta è stata (tradotta con google):
Ciao,
Questa stazione di ricarica ha una protezione rcd di tipo A integrata, nessuna protezione rcd di tipo B, se necessario, puoi aggiungerla tu stesso.
Ma per un lungo periodo di feedback del mercato, la nostra protezione rcd di tipo A.
La protezione rcd da 6 mA Btype deve essere personalizzata.
Se hai altre domande, puoi anche dirmelo.
Saluti,
Morec
morecinfo
codice per tessera gratuita BECHARGE F3Z6E5C - rilascio link Octopus a richiesta 30€ di sconto in prima bolletta
Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Quale Volkswagen ID. Charger con Wi-Fi prendere per e-Up!?

Messaggio da Sciamano »

Guarda, ti rispondo semplicemente che io alla fine ho acquistato la ID.Charger, perché il prezzo è veramente concorrenziale e soprattutto se hai qualche problema puoi avere assistenza, che sui prodotti cinesi invece te la puoi scordare. Certo spendi un po' di più ma sei sicuro che abbia protezione sulle dispersioni DC, e non devi ricorrere a differenziali scadenti come quello che hai visto su Amazon ;)
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh

Rispondi

Torna a “Elli”