Perché EasyWallbox non è raggiungibile da app PowerUp?

EasyWallbox è un pratico e efficace dispositivo plug and play, nato dalla collaborazione tra FCA ed ENGIE Eps e che risolve molti problemi.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
litronic
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/05/2023, 7:50
Località: Novara
Veicolo: 500e

Perché EasyWallbox non è raggiungibile da app PowerUp?

Messaggio da litronic »

Dopo aver effettuato l'installazione fissa, l'elettricista non ha potuto completare l'upgrade perché l'app PowerUp (v 3.0.4 build 143) non trova la WallBox restituendo l'errore "Wallbox non raggiungibile".

Su suggerimento del supporto Free2move, abbiamo effettuato innumerevoli test con 6 (SEI) telefoni diversi, anche mai connessi precedentemente, e tutte le possibili versioni di Android, da 8.1 a 12, ottenendo sempre lo stesso errore.

L'app Free2Charge si connette regolarmente e permette di effettuare tutti i settaggi tranne, ovviamente, il limite di sicurezza per il quale è richiesta l'app PowerUp.

Qualcuno ha già incontrato lo stesso problema?
Ultima modifica di litronic il 03/05/2023, 20:52, modificato 1 volta in totale.



pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6827
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Perché EasyWallbox non è raggiungibile da app PowerUp?

Messaggio da pepo154 »

Io ho avuto un problema simile con un cellulare Android, non c'era verso.
Ho risolto riesumando un cellulare iOS.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
litronic
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/05/2023, 7:50
Località: Novara
Veicolo: 500e

Re: Perché EasyWallbox non è raggiungibile da app PowerUp?

Messaggio da litronic »

Provato con iPhone 8, 11 e 12. Niente da fare, stesso problema. In fase di reso ad Amazon.

ps: il supporto Free2Move è forse il peggiore fra quelli con cui ho avuto a che fare nel corso degli anni...
enricostorchi
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/10/2023, 9:08
Località: vignola
Veicolo: jeep compass

Re: Perché EasyWallbox non è raggiungibile da app PowerUp?

Messaggio da enricostorchi »

io ho lo stesso problema. come avete risolto?
fabiojava
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/08/2022, 21:47
Località: Modena
Veicolo: Renault Twizy

Re: Perché EasyWallbox non è raggiungibile da app PowerUp?

Messaggio da fabiojava »

Anche io ho avuto lo stesso problema. Ci ho combattuto tutto il giorno: cambiare telefono, disinstallare e reinstallare più volte l'applicazione, cancellare la cache ecc. si sono rilevati tutti tentativi inutili.
Alla fine ho risolto disinstallando PowerUp (ver. 3.0.6 del 27/10/2023) ed installando un versione più vecchia la 3.0.0 del 23/10/2022. Con questa, dopo tre tentativi in cui mi compariva il messaggio che la wallbox non era raggiungibile, finamente si è collegata ed ho potuto settare il limite di sicurezza (al massimo, così se un domani potenzio ulteriormente il contatore non devo di nuovo impazzire).

Rispondi

Torna a “EasyWallbox”