Live streaming Ecat per presentare SKLed e SKLep il 9/12/21 ore 15

Spazio per segnalare nuovi modelli, tecnologie e novità riguardanti il mondo della mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Maico
★★★ Intenditore
Messaggi: 719
Iscritto il: 23/10/2019, 21:26
Veicolo: Twizy 80 Intens

Re: Live streaming Ecat per presentare SKLed e SKLep il 9/12/21 ore 15

Messaggio da Maico »

thecorsoguy ha scritto:Ovviamente sperando di essere di fronte ad una miracolosa fonte di energia che risolva in un botto il grosso dei problemi di approvvigionamento con cui ci stiamo scontrando, anche io sono perplesso sulle modalità con cui viene organizzata la produzione.
..........

E' ovviamente il mio parere. Rispetto al 100% chi ha voluto aprire questa strada. Vi auguro di avere successo al pari di quelli che hanno investito nei bitcoin quando erano un gioco per pochi.

Saluti

Luca
Ciao Luca ottima analisi ed spunti di riflessione :)

non ho il tempo di fare le mie ossevazioni..... ma confermo l'ottima analisi, e lo spazio che lasci per "l'altrui pensiero" ;)

Ciao Maico


Twizy 80 Intens White 2016 batteria di Proprieta' :mrgreen:

Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8358
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Live streaming Ecat per presentare SKLed e SKLep il 9/12/21 ore 15

Messaggio da pIONiere »

thecorsoguy ha scritto:ma c'è un tizio che lo ignora e cerca di produrre una copia del tuo prodotto.
Sono sicuro che ciò accadrà, specie i Cinesi lo copieranno di sicuro e alla fine sarà un bene perché Rossi non potrà mai soddisfare la richiesta che ci sarà non appena si sarà diffusa la voce che il suo aggeggio funziona. Perciò piu' fabbriche lo produrranno e meglio e' per l'umanità.

Ma da quello che ho capito l'obbiettivo di Rossi non e' quello di diventare plurimiliardario ma piuttosto di entrare nella storia come l'inventore di questa tecnologia rivoluzionaria.
Ultima modifica di pIONiere il 07/01/2022, 18:51, modificato 2 volte in totale.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
albo70

Re: Live streaming Ecat per presentare SKLed e SKLep il 9/12/21 ore 15

Messaggio da albo70 »

Maico ha scritto:Si il prezzo e' in $ escluse tasse e spedizione
Grazie della precisazione
Maico ha scritto:Per quanto riguarda i "toni", sono convinto che le idee ed i pensieri e' giusto che siano "varie e contrastanti" ma questo non deve mai portare ne all'arroganza ne alle offese personali
Concordo ma non è scontato e anche su questo forum si sono letti flame a mio avviso inutili e che non portano a nulla. Nello specifico io non sapevo nulla di Rossi e dei suoi oggetti e questo tread mi ha fatto conoscere la storia, poi resto della mia idea ma mi piace confrontarmi e questo è sempre positivo.
Maico ha scritto:al funzionario dell'anagrafe di 50 anni fa i nomi inglesi non piacevano
Capita ;-) almeno hai un nome inconfodibile
albo70

Re: Live streaming Ecat per presentare SKLed e SKLep il 9/12/21 ore 15

Messaggio da albo70 »

pIONiere ha scritto:Ma da quello che ho capito l'obbiettivo di Rossi non e' quello di diventare plurimiliardario ma piuttosto di entrare nella storia come l'inventore di questa tecnologia rivoluzionaria.
Ma allora in questo caso perchè metetre in piedi un circo equestre del genere ? io penso che, legittimamente, speri in un ritorno economico dei suoi studi , altrimenti era piu' semplice farne un progetto opensource e entrare nella storia
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8358
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Live streaming Ecat per presentare SKLed e SKLep il 9/12/21 ore 15

Messaggio da pIONiere »

albo70 ha scritto:Ma allora in questo caso perchè metetre in piedi un circo equestre del genere ?
A cosa ti riferisci?
io penso che, legittimamente, speri in un ritorno economico dei suoi studi
Ma certo che avrà un ritorno (sicuramente milionario), semplicemente non sarà in grado di rimanere l'unico che fa profitti con la sua invenzione.
altrimenti era piu' semplice farne un progetto opensource e entrare nella storia
Purtroppo no, perché non basterebbe a convincere la gente, deve essere un prodotto acquistabile (e ad un prezzo abbordabile), non uno schemino opensource per nerd che poi solo in pochi cercheranno di replicare facendo sicuramente errori, e a causa di questi errori poi concludono che non funziona.
Magari successivamente potrà diventare opensource, questo dipende da Rossi se lo vorrà o meno.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

Avatar utente
Maico
★★★ Intenditore
Messaggi: 719
Iscritto il: 23/10/2019, 21:26
Veicolo: Twizy 80 Intens

Re: Live streaming Ecat per presentare SKLed e SKLep il 9/12/21 ore 15

Messaggio da Maico »

pIONiere ha scritto:
albo70 ha scritto:
io penso che, legittimamente, speri in un ritorno economico dei suoi studi
Ma certo che avrà un ritorno (sicuramente milionario), semplicemente non sarà in grado di rimanere l'unico che fa profitti con la sua invenzione.
altrimenti era piu' semplice farne un progetto opensource e entrare nella storia
Purtroppo no, perché non basterebbe a convincere la gente, deve essere un prodotto acquistabile (e ad un prezzo abbordabile), non uno schemino opensource per nerd che poi solo in pochi cercheranno di replicare facendo sicuramente errori, e a causa di questi errori poi concludono che non funziona.
Magari successivamente potrà diventare opensource, questo dipende da Rossi se lo vorrà o meno.
pIONere ti "quoto" in pieno....

la penso esattamente nello stesso modo :)

si vede che anche Tu hai seguito bene "il personaggio Rossi" in questi anni !!! :)

concordo anche sul fatto che gli interessa principalmente "entrare nela storia" :-).... e rivalutare la sua Immagine dopo lo scandalo "petroldragon..."
Fare i soldi alla sua Eta' e' un di cui.... ( gli interessa il "riconoscimento" ) e considerando quanto e' stacanovista ( non avrebbe neanche il tempo di goderseli ) e soprattutto quanto ha ancora da far evolvere il suo Ecat, con le potenzialitaà che ha, dopo averne finalmente fatto un "prodotto commerciale" con lo SKLep..... :-)

ciao Maico
Twizy 80 Intens White 2016 batteria di Proprieta' :mrgreen:
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8358
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Live streaming Ecat per presentare SKLed e SKLep il 9/12/21 ore 15

Messaggio da pIONiere »

Maico ha scritto:si vede che anche Tu hai seguito bene "il personaggio Rossi" in questi anni !!! :)
In realtà l'avevo perso di vista nel 2012 o giù di li (non ricordo l'anno esatto) e solo di recente mi sono nuovamente interessato a cosa stesse facendo.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Avatar utente
Maico
★★★ Intenditore
Messaggi: 719
Iscritto il: 23/10/2019, 21:26
Veicolo: Twizy 80 Intens

Re: Live streaming Ecat per presentare SKLed e SKLep il 9/12/21 ore 15

Messaggio da Maico »

pIONiere ha scritto:
Maico ha scritto:si vede che anche Tu hai seguito bene "il personaggio Rossi" in questi anni !!! :)
In realtà l'avevo perso di vista nel 2012 o giù di li (non ricordo l'anno esatto) e solo di recente mi sono nuovamente interessato a cosa stesse facendo.
Ciao pIONere

allora un po di cose te le sei perse la maggior parte con la famiglia l'hot cat ( generatore di calore )

https://www.ecat.org/?p=719 (causa con Industrial heat )


http://www.sifferkoll.se/sifferkoll/and ... m-cop-550/ ( demo a stoccolma con ecat QX che generava Cop 500 )

ma ci sarebbe moltro altro ma ora non ho il tempo di cercare :)

ma ho capito hai recuperato in fretta soprattutto nell'evoluzione del prodotto che genera elettricita e Luce :)

a proposito altra chicca, per te e per gli altri, lo sai/sapete che Lo SKLed , prodotto che non verra' realizzato, generava la Luce non con un led alimentato da SKLep, ma direttamente da "plasma"? che poi e' la luce che nel filmato si vede sotto il "cubotto bianco" :)

era quindi una "applicazione" ottimizzata per la luce dell'SKLep ;) senza la circuiteria per estrarre dal plasma l'elettricita' :mrgreen:


ciao Maico
Twizy 80 Intens White 2016 batteria di Proprieta' :mrgreen:
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Live streaming Ecat per presentare SKLed e SKLep il 9/12/21 ore 15

Messaggio da selidori »

Facciamo riassunto dalle date pubblicate qua:

2021.12.15 - 100.000 - ecat-com-green-energy-green-power-youtu ... ml#p263107 - https://archive.ph/wip/AtyWp
2021.12.?? - 200.000
2021.12.?? - 300.000
2021.12.30 - 400.000 - ecat-com-green-energy-green-power-youtu ... ml#p267190 - https://archive.ph/wip/GJw0z
2022.01.02 - 500.000 - https://archive.ph/wip/GJw0z
2022.01.06 - 600.000 - ecat-com-green-energy-green-power-youtu ... ml#p268908 - YT=2909

*YT= visualizzazioni del video: https://www.youtube.com/watch?v=Kx54nYgKfNg
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
Maico
★★★ Intenditore
Messaggi: 719
Iscritto il: 23/10/2019, 21:26
Veicolo: Twizy 80 Intens

Re: Live streaming Ecat per presentare SKLed e SKLep il 9/12/21 ore 15

Messaggio da Maico »

selidori ha scritto:Facciamo riassunto dalle date pubblicate qua:

2021.12.15 - 100.000 - ecat-com-green-energy-green-power-youtu ... ml#p263107 - https://archive.ph/wip/AtyWp
2021.12.?? - 200.000
2021.12.?? - 300.000
2021.12.30 - 400.000 - ecat-com-green-energy-green-power-youtu ... ml#p267190 - https://archive.ph/wip/GJw0z
2022.01.02 - 500.000 - https://archive.ph/wip/GJw0z
2022.01.06 - 600.000 - ecat-com-green-energy-green-power-youtu ... ml#p268908
Grazie selidori, ti quoto in pieno ;) :)

che ne dici se facciamo un "sinottico" dinamico che partendo dalle info piu importanti relative allo SKLep le mette su una Timeline, cosi da dare velocemente l'idea dell'evoluzione della cosa nel tempo? e magari poi, se cresce bene, ne facciamo un post ad-hoc?

questo per tracciare:

o l'evoluzione e conclusione della "Super Truffa" dello SKLep
o la nascita ed evoluzione dello SKLep come prodotto rivoluzionario nella produzione di energia

in entrambi i casi per "colpa" o "merito" di Andrea Rossi :)

che ne pensi?

se sei d'accordo quando ho tempo potrei recuperare qualche link che indirizzi alcuni punti del sinottico ed inviarli :)

ciao Maico
Twizy 80 Intens White 2016 batteria di Proprieta' :mrgreen:

Rispondi

Torna a “Novità e Notizie”