Ecco attivato il tachimetro anche su Google Maps

Spostati in maniera più semplice e veloce grazie a Google Maps, con le mappe di oltre 220 paesi e territori nonché centinaia di milioni di attività e luoghi sulla mappa.
marco
Amministratore
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Ecco attivato il tachimetro anche su Google Maps

Messaggioda marco » 08/06/2019, 12:17

Dopo aver letto i giorni scorsi in giro per il web che a breve sarebbe arrivato il tachimetro su Google Maps, ecco che stamattina è comparso nell'applicazione il cerchietto apposito: in un primo tempo era tutto bianco e non capivo bene a cosa servisse, sembrava un pulsante ma poi all'avvio successivo dell'applicazione è cominciata a comparire la velocità istantanea.

Forse si stava aggiornando l'applicazione? Il mio telefono è il Google Pixel con installato Android 9 e di solito gli aggiornamenti arrivano prima che su altre marche, ma credo che a breve il tachimetro sarà disponibile a tutti. Allego screenshot fatto poco fa:

Screenshot_20190608-111233.jpg
Screenshot_20190608-111233.jpg (328.17 KiB) Visto 436 volte

Dispiace solo per le altre applicazioni che erano dedicate solo a quella funzione e che in un colpo solo sono diventate inutili, ma come spesso succede nel web i pesci grandi mangiano i pesi piccoli. Per noi utilizzatori comunque non può che essere un bene, almeno per il momento e fino a quando rimane tutto gratuito e senza alcun vincolo di utilizzo (se non nella concessione dei nostri dati per chissà quali scopi :D )

Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

gianni.ga
Veicolo: Leaf Acenta 24kwh
Contatta:

Re: Ecco attivato il tachimetro anche su Google Maps

Messaggioda gianni.ga » 08/06/2019, 12:51

Secondo me google usa i nostri navigatori per informare tutti dei rallentamenti.
Questo sicuramente è un buon fine.
Più utenti usano google maps più le informazioni sono precise.
Da un anno, quando hanno migliorato la sintesi vocali, ho smesso di usare sygic.
Leaf 24 Kwh 2016, Evr 1, Fv 8 Kwp, caldaia ibrida Rotex 9kw, pdc acs 300 l schuco.

Torna a “Google Maps”