Ecco i primi risultati dell'alleanza franco-tedesca: DIESEL PULITI!

Spazio per segnalare nuovi modelli, tecnologie e novità riguardanti il mondo della mobilità elettrica.
Carlo

Ecco i primi risultati dell'alleanza franco-tedesca: DIESEL PULITI!

Messaggioda Carlo » 11/02/2019, 10:31

Niente, questi non mollano, a tutti i costi vogliono ancora farci digerire i vetusti e inquinanti motori diesel.
Ovviamente per salvare l'occupazione, è assolutamente a fin di bene....

http://www.tuttosport.com/news/motori/n ... iu_puliti/

selidori
Veicolo: Ampera/Leaf2018
Contatta:

Re: Ecco i primi risultati dell'alleanza franco-tedesca: DIESEL PULITI!

Messaggioda selidori » 11/02/2019, 17:06

al tg2motori di ieri, audi ha fatto affermazioni raggelanti sui nuovi diesel (ed il solito vittimismo standard) dicendo che non siamo (sono...) pronti per l'elettrico puro.
https://www.raiplay.it/video/2019/02/TG ... b3544.html
Peccato, da audi speravo in maggior impegno.
AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi |

michele.tonetto
Veicolo: AMPERA
Contatta:

Messaggioda michele.tonetto » 11/02/2019, 17:20

Tanto dopo ci pensano i nostri polmoni a pulire tutto!
Mito60 - Amperizzato e felice! (Metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH)4

mirko2016

Messaggioda mirko2016 » 11/02/2019, 17:28

Io comunque penso si sottovaluti l'impatto dei benzina: sono molto peggio del diesel, in autostrada specialmente, e se dovessero esserci tutte le ICE comunque ibride Plugin (sarebbe già una grandissima vittoria per l'ambiente), le preferirei di gran lunga diesel.

Carlo

Messaggioda Carlo » 11/02/2019, 17:34

selidori ha scritto:al tg2motori di ieri, audi ha fatto affermazioni raggelanti sui nuovi diesel (ed il solito vittimismo standard) dicendo che non siamo (sono...) pronti per l'elettrico puro.
https://www.raiplay.it/video/2019/02/TG ... b3544.html
Peccato, da audi speravo in maggior impegno.

Questo articolo ti fa capire da dove arriva il ragionamento Audi

https://www.dmove.it/news/audi-e-porsch ... ppo-avanti

Carlo

Messaggioda Carlo » 11/02/2019, 17:34

mirko2016 ha scritto:Io comunque penso si sottovaluti l'impatto dei benzina: sono molto peggio del diesel, in autostrada specialmente, e se dovessero esserci tutte le ICE comunque ibride Plugin (sarebbe già una grandissima vittoria per l'ambiente), le preferirei di gran lunga diesel.

Il problema del diesel è il particolato che libera nell'atmosfera...

mirko2016

Messaggioda mirko2016 » 11/02/2019, 17:48

Carlo ha scritto:Il problema del diesel è il particolato che libera nell'atmosfera...

Nel plugin il particolato sarebbe un non problema, dato che in ambito urbano con i 50-80 km di autonomia si andrebbe solo elettrico, l'autonomia finirebbe nelle tratte più lunghe e partirebbe il motore diesel, dove il particolato è trascurabile non essendovi persone e disperdendosi e l'inquinamento peggiore è la CO2, che nei benzina è maggiore..

Né diesel né benzina sono puliti checché ne dicano negli articoli, ma se devo dare una preferenza sull'auto del vicino, preferisco prendermi un po' di inquinamento da un diesel che su 300000 km ne fa 250000 in autostrada se l'alternativa è un benzina che quei 250000 km li fa nelle condizioni per lui più sfavorevoli, andando a rilasciare molta più CO2 della versione diesel e dando in proporzione molti più danni all'ambiente che alle persone (che poi nell'ambiente ci viviamo, se lo devastiamo alla fine sempre male viviamo).
Fossero plugin quei 50000 km poi sarebbero a emissioni zero

davide

Messaggioda davide » 12/02/2019, 19:41

Carlo ha scritto:
mirko2016 ha scritto:Io comunque penso si sottovaluti l'impatto dei benzina: sono molto peggio del diesel, in autostrada specialmente, e se dovessero esserci tutte le ICE comunque ibride Plugin (sarebbe già una grandissima vittoria per l'ambiente), le preferirei di gran lunga diesel.

Il problema del diesel è il particolato che libera nell'atmosfera...

anche il benzene presente nella benzina verde è curativo..... :x :oops: :oops: :cry: quasi quasi me lo faccio prescrivere dal mio dottore.... :).....contro la tosse....
Kia Soul ev 27 kWh.

Butta la marmitta anche tu. Smetti di seminare in giro veleni.
L'auto elettrica cambia la vita a te ed al tuo prossimo ! (in meglio). Provare per credere. ;)

mirko2016

Messaggioda mirko2016 » 12/02/2019, 20:57

Davide infatti a volte sembra che difendo il diesel, e questo non è il mio intento.

Mi dà fastidio vedere il diesel messo alla berlina solo perché l'alternativa proposta dal mercato verso cui ci spingono (ci vogliono spingere) è il benzina (i motivi che lo ritengo anche peggiore a volte scritti nei post sopra).

Il problema non è la benzina o il diesel, ma proprio il motore a combustione in sé, se bruciamo qualsiasi cosa per creare energia è inevitabile che si scomponga e disperda nell'aria.

Poi vedi in questi giorni la pubblicità che annuncia: "la casa X anticipa gli ecoincentivi, nuova gamma tua ecc", ribaltando completamente grazie al marketing il messaggio che voleva essere degli incentivi statali di auto non inquinanti (infatti ho visto la pubblicità sui SUV in particolare, che di eco han ben poco)

ds5hybrid

Messaggioda ds5hybrid » 12/02/2019, 21:07

se non fanno cosi come pensate che riescano a "svendere" tutte le auto diesel che hanno stoccate ?

Torna a “Novità e Notizie”