Ecco la curva di ricarica della Mazda MX-30 elettrica
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
- pIONiere
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 8385
- Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
- Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
- Veicolo: Skoda Citigoe IV
Ecco la curva di ricarica della Mazda MX-30 elettrica
Meglio stendere un velo pietoso su questo XXXX di BEV...
Nota di mod: evitiamo commenti offensivi, grazie
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Re: Ecco la curva di ricarica della Mazda MX-30 elettrica
Perchè un XXXX?
è solo indietro di tre anni.
Nota di Mod: come sopra, grazie
è solo indietro di tre anni.
Nota di Mod: come sopra, grazie
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Re: Ecco la curva di ricarica della Mazda MX-30 elettrica
Le gocce che vedete scendere sullo schermo non è pioggia ma le lacrime del proprietario...
In pratica se comprava una LEAF 30kWh aveva prestazioni migliori
In pratica se comprava una LEAF 30kWh aveva prestazioni migliori
- pIONiere
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 8385
- Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
- Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
- Veicolo: Skoda Citigoe IV
Re: Ecco la curva di ricarica della Mazda MX-30 elettrica
Esatto, ma la Leaf 30kWh e' del 2016 perciò la Mazda e' indietro di ben 5 anni.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Re: Ecco la curva di ricarica della Mazda MX-30 elettrica
Interessante la ricarica a corrente costante 100A (forse è il limite dato dal costruttore per la infima batteria) fino al 50% e 370V (immagino nominali delle celle) da lì calo corrente e continua ad aumentae tensione giustamente
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
Re: Ecco la curva di ricarica della Mazda MX-30 elettrica
Incredibile, riesce a caricare più lentamente di una C-Zero di 10 anni fa
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC!
Re: Ecco la curva di ricarica della Mazda MX-30 elettrica
Però se ci pensate non è male, davvero:
In 30 minuti arriva al 63% mentre all'80% ci arriva in 42 minuti.
Se ci pensate i tempi non sono affatto così diversi da una e-Up 32kWh o ad una Leaf 40 (36kWh netti).
Ho paragonato queste due auto perché sono quelle con batterie dalla capacità simile a questa Mazda
In 30 minuti arriva al 63% mentre all'80% ci arriva in 42 minuti.
Se ci pensate i tempi non sono affatto così diversi da una e-Up 32kWh o ad una Leaf 40 (36kWh netti).
Ho paragonato queste due auto perché sono quelle con batterie dalla capacità simile a questa Mazda
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC!
- pIONiere
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 8385
- Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
- Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
- Veicolo: Skoda Citigoe IV
Re: Ecco la curva di ricarica della Mazda MX-30 elettrica
Il confronto con la e-up e' sballato perché la e-up costa molto di meno, mentre la Leaf 40 e' un modello di 3 anni fa. Inoltre la Leaf fa piu' km con i kwh incamerati in quei 42 minuti.
Se invece confronti la Mazda con un' elettrica moderna e con un prezzo d'acquisto simile come per esempio la Corsa-e allora diventa evidente che la Mazda non e' all'altezza della concorrenza.
Se invece confronti la Mazda con un' elettrica moderna e con un prezzo d'acquisto simile come per esempio la Corsa-e allora diventa evidente che la Mazda non e' all'altezza della concorrenza.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 4391
- Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
- Località: Nord Milano
- Veicolo: Tesla M3 LR 2019
Re: Ecco la curva di ricarica della Mazda MX-30 elettrica
Fare la meccanica e la carrozziera di un auto è un mestiere...
Fare un motore endotermico è un altro mestiere...
Fare un powertrain elettrico e una gestione di batteria è ancora un ulteriore mestiere
Le case automobilistiche in 100 anni hanno imparato bene le prime due cose.
La terza è campo inesplorato per molti.
Ogni nuovo primo modello di una casa automobilistica che non sia una evoluzione (o ripresa) di un progetto powertrain già avviato da qualcuno sarà una bella incognita di prestazioni e affidabilità.
Fare un motore endotermico è un altro mestiere...
Fare un powertrain elettrico e una gestione di batteria è ancora un ulteriore mestiere
Le case automobilistiche in 100 anni hanno imparato bene le prime due cose.
La terza è campo inesplorato per molti.
Ogni nuovo primo modello di una casa automobilistica che non sia una evoluzione (o ripresa) di un progetto powertrain già avviato da qualcuno sarà una bella incognita di prestazioni e affidabilità.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1857
- Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
- Località: gorla maggiore
- Veicolo: Zero DS 13 kWh
Re: Ecco la curva di ricarica della Mazda MX-30 elettrica
Sarà ma io non la vedo male se avesse la batteria di almeno 50 kw anche se costasse 5000€ in piu sarebbe un affare e' molto completa per il prezzo che ha. Non lo sono nemmeno quelle che costano 45mila €. Si dovrebbero ravvedere su batteria .
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw