Ecco la tariffa di NewMotion provata su una colonnina Evway

Fondato nel 2009 e forte di una comunità di oltre 40.000 appassionati di veicoli elettrici, è al momento il più grande partner di ricarica elettrica in Europa.
marco
Amministratore
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Ecco la tariffa di NewMotion provata su una colonnina Evway

Messaggioda marco » 19/04/2019, 11:14

Un paio d'anni fa avevo ordinato il Charge Key NewMotion, come indicato qui > richiedere-charge-card-e-charge-key-newmotion-t1341.html , ma non l'ho quasi mai utilizzato se non saltuariamente per testarlo su qualche colonnina, mi pare soprattutto all'estero: nessun addebito mi era arrivato finora perché probabilmente erano tutte colonnine gratuite.

Qualche settimana fa l'ho usato per caricare qui > colonnina-evway-11-kw-sabbioneta-mn-via-incoronata-t5188.html , giusto per testare quale altro gestore funzionasse a quella colonnina e quale no, oltre a quello ufficiale.

Ieri mi è arrivata la fattura : guardate un po'?

conti.jpg
conti.jpg (251.66 KiB) Visto 415 volte

Qui il dettaglio:

+dettaglio.jpg
+dettaglio.jpg (362.14 KiB) Visto 415 volte

Non ho ben capito quale sia la tariffa, se a tempo o a consumo, ma per 3 ore di ricarica ho speso 23.11€ (quasi 8€/ora)
Se invece la tariffa fosse a consumo, visto che ho imbarcato poco più di 7 kWh vorrebbe dire 3,24€/kWh

State attenti insomma, sopratutto per ricariche importanti: va bene giusto per un test o in caso non funzionasse null'altro, ma se si dovesse per esempio ricaricare un'auto con batteria da 100 kWh... ci si potrebbe trovare con un addebito da oltre 300€ :o

Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

MaurizioColombini
Veicolo: Jaguar I Pace

Re: Ecco la tariffa di NewMotion provata su una colonnina Evway

Messaggioda MaurizioColombini » 19/04/2019, 13:17

Grazie Marco, penso che non ordinerò questo key Newmotion, altrimenti mi costa più la ricarica della macchina :o
Jaguar I Pace 400 EV AWD HSE - Guiglia (Mo)

roberto72
Veicolo: Leaf 24 kWh

Messaggioda roberto72 » 19/04/2019, 13:26

Però io non generalizzerei il costo demonizzando a prescindere il prezzo di questo operatore.
Guardando le singole colonnine dall'App, alcune hanno la tariffazione a kWh, mentre altre a minuto. ;)
E' facile che hai beccato una colonnina con tariffazione al minuto, senza prima verificarne il costo da App, ed il conto uscito è salato. :shock:
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine
Impianto FV 4,7 kWp

davide

Messaggioda davide » 19/04/2019, 18:14

capperi ! e pensare che qualcuno si lamenta perchè le tariffe da noi sono alte ....
Kia Soul ev 27 kWh.

Butta la marmitta anche tu. Smetti di seminare in giro veleni.
L'auto elettrica cambia la vita a te ed al tuo prossimo ! (in meglio). Provare per credere. ;)

Torna a “NewMotion”