andbad ha scritto:Devi sempre considerare il valore più basso tra colonnina e auto
Guarda che non credo che sia così, e te lo dico per esperienza: ho già caricato alle colonnine Evway ed è stato un salasso. Da come ho capito io sono due le cose da considerare: una è la tariffa in base alla potenza massima della colonnina, e l'altra è quanto tempo stai attaccato. Poi se le cose sono cambiate ora non lo so, ma qualche mese fa funzionava come ho scritto, per cui chi ha carica lenta può avere vantaggi solo sul colonnine che caricano "solo" lento (ed io che caricano a 3,7 kW Evway o Enel, non ne ho mai viste dalle mie parti)
In pratica bisogna sempre sfruttare la potenza massima, quindi su quelle da 3,7 kW devi ricaricare a quella potenza, su quelle da 22 kW devi ricaricare a 22 kW
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)