Nello specifico più di una libera quasi sicuramente, nel senso che in quel centro commerciale ci sono 2 prese da 22 kW e 7 prese da 7 kW, e mi è successo più volte di trovare libere alcune 7 con almeno una delle 22 occupata da una plug-in.mirko2016 ha scritto:Bisogna vedere se era libera anche quando è arrivato lui. Un po' come quando parcheggi la macchina e le altre auto sono tutte fuori dalle strisce, tocca che la metti male anche te, ma se le altre vanno via sembra che sei tu che hai mal parcheggiato l'auto occupando due posti.
Ecco perché certe volte mi stanno antipatiche le ibride plug-in
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Re: Ecco perché certe volte mi stanno antipatiche le ibride plug-in
Volkswagen ID.3 58 kWh e Renault Twingo ZE Intens. Purtroppo senza possibilità di avere la ricarica domestica ma, anche se è meno comodo... si può fareeeeee!
Re: Ecco perché certe volte mi stanno antipatiche le ibride plug-in
Sarebbe da abbinare un pò di educazione/istruzione degli utenti ad utilizzare più razionalmente le infrastrutture di ricarica... MA in abbinamento a controlli efficaci sul rispetto delle regole esistenti, tipo il non lasciare l'auto ad occupare inutilmente il posto a carica terminata.Murales ha scritto:Ci vorrebbe un nuovo volantino "forum elettrico educational"
Scarsi controlli renderebbero tutto inutile.
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Re: Ecco perché certe volte mi stanno antipatiche le ibride plug-in
Io credo che ci sia anche un limite per ora culturale e a cui i venditori stessi non aiutano a superare... più volte mi è capitato di sentire gente che chiede: "ma se mi attacco ad una colonnina da 22 kW quando ci metto rispetto ad una da 7?" quando hanno la macchina che se va bene carica a 3,7 kW al massimo... (o anche 7 kW di qualche elettrico puro senza scomodare le plug-in).
Questo è il classico esempio di come chi abbia l'auto non sa che il limite di carica è dato da due fattori: colonnina e caricatore dell'auto, mentre sono convinti il limite sia solo lato colonnina.
Questo è il classico esempio di come chi abbia l'auto non sa che il limite di carica è dato da due fattori: colonnina e caricatore dell'auto, mentre sono convinti il limite sia solo lato colonnina.
Ultima modifica di Paul The Rock il 09/08/2021, 12:01, modificato 1 volta in totale.
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Re: Ecco perché certe volte mi stanno antipatiche le ibride plug-in
Volevi scrivere kW, vero?Paul The Rock ha scritto:Io credo che ci sia anche un limite per ora culturale e a cui i venditori stessi non aiutano a superare... più volte mi è capitato di sentire gente che chiede: "ma se mi attacco ad una colonnina da 22 kW quando ci metto rispetto ad una da 7?" quando hanno la macchina che se va bene carica a 3,7 kWh al massimo...
Mi son permesso di fartelo notare
In ogni caso, sono d'accordo con il tuo punto di vista diverso da quelli citati precedentemente ed è per questo che io insisto nel dire che l'unica soluzione, secondo me, è che i Plug-In montino esclusivamente la 3A.
Con un connettore diverso, non potrebbero neanche sbagliare connettore, neanche in mancanza di alcune informazioni tecniche
Selidori una volta mi fece notare che però in Europa non è prevista la 3A, e allora?
Facciamo parte della comunità europea?
Sì? Ottimo, si deciderà in commissione europea che sarebbe opportuno adottare tale standard per le ricariche da 3 kW
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Re: Ecco perché certe volte mi stanno antipatiche le ibride plug-in
Ma i vigili sono intervenuti?Surfer79 ha scritto:Cosa si può fare..??chiamare i vigili..??fatto…!!!
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Re: Ecco perché certe volte mi stanno antipatiche le ibride plug-in
C è ancora troppa ignoranza in materia. Per il merda e ces sempre attaccato, io gli lascerei un biglietto che è utile lasciare libera la colonnina una volta terminata la carica, sicuramente la auto gli messaggia il termine carica. Al contrario, chiamiamo i vigili, per appropriazione di suolo pubblico. .. Il giorno dopo agire di conseguenza
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Re: Ecco perché certe volte mi stanno antipatiche le ibride plug-in
Io ho la plug in, ma di 3 a dove, quelle pochissime volte che ricarico in strada non esistono. Se ci fossero e se fossi in ri caricatore esterno seriale il cavo 3a . L acquistare subito. Sarebbe più facile in futuro trovare la presa libera.
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Re: Ecco perché certe volte mi stanno antipatiche le ibride plug-in
Io penso che ci sia un grosso problema di informazioni, io per esempio ho provato a guardare anche nelle app dei gestori di ricarica e manuali di istruzioni ma le informazioni sulla ricarica sono sempre molto scarne. Se non avessi letto su questo forum informazioni su cavi e potenze non so se e quando avrei avuto queste nozioni.
A volte penso che anche i vari gestori di colonnine diano per scontato che chiunque sappia come funziona.
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Re: Ecco perché certe volte mi stanno antipatiche le ibride plug-in
Non ricordo cosa dissi effettivamente ma se intendo dire che E' VIETATA la 3A, ho detto una scemenza.Kimera ha scritto:Selidori una volta mi fece notare che però in Europa non è prevista la 3A, e allora?
Facciamo parte della comunità europea?
Se invece intendo dire NON SI USA è vero.
Siamo in Europa e quindi il connettore 3A si può mettere in qualsiasi nazione, è autorizzato, certificato, sicuro. Solo che fuori dall'Italia, Renault, Piaggio, ecc non montano sui loro mezzi la 3A, ed allora perchè mettere colonnine con 3A?
Quindi fuori dall'Italia il connettore si può mettere così come posso aprire dove voglio un negozio di VHS, di biada per cavalli, di monitor CRT e di schede televideo. Solo che non c'e' richiesta e non si mettono.
Ritornando all'oggetto del post, quello è chiaramente un display di una ALFAZERO e visto i colori di rivestimento direi di Milano, quindi A2A/EMoving.
Per Milano esiste un regolamento: c'e' limite di ricarica di 2 ore alle quick (e quindi 3A, a Milano tutte le quick hanno anche 3A), oltre si può far chiamare il vigile e lì siamo a 170 minuti, quindi quasi 3 ore.
Finita la carica poi A2A fa pagare il parcheggio (e qua abbiamo già avuto 2 casi che si sono lamentati, ed erano pure casi più gravi perchè fast).
Il limite di 2 ore però vale solo di giorno, dalle 7 alle 23, di fatto dunque fino alle 9 si può stare (in realtà non so se alle 7 quando scatta l'orario se già oltre le 2 ore, parte subito il tempo o appunto ci sono le 2 ore).
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Re: Ecco perché certe volte mi stanno antipatiche le ibride plug-in
Poi si comprano questo https://evmotions.it/cavo-di-ricarica-p ... lettriche/ e tutto il tuo discorso va a ramengo.Kimera ha scritto: io insisto nel dire che l'unica soluzione, secondo me, è che i Plug-In montino esclusivamente la 3A.
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ciao
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