Ecco perché certe volte mi stanno antipatiche le ibride plug-in
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20659
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Ecco perché certe volte mi stanno antipatiche le ibride plug-in
Secondo me la soluzione è far pagare anche i minuti (costo minore se in ricarica, giù pesante extra-ricarica) così se uno rallenta arbitrariamente la ricarica, se ne accorge col costo.
Spiace per le auto con carica più lenta di default, ma la prossima volta sceglieranno auto con carica più veloce anche in AC, così i costruttori impareranno devono mettere almeno l'11kW.
(poi però magari succede come e a me con leaf che caricherebbe a monofase a 7, ma enelx nelle nuove juice riduce a 4.5 per loro motivi.... devo pure pagare di più comunque per inettitudine enelx? accidenti la soluzione GIUSTA non esiste!).
@paskyu quello che linki è un tipo1, oramai in disuso (prima leaf, prime plugin)
Il T2->3a non esiste visto non esistono 3A lato auto. Ma se esistessero (esiste la femmina da pannello che come tale potrebbe andare sull'auto, non so se certificata per quello scopo, però...) ci vuole un quarto d'ora a fare il cavo, anche amatorialmente in casa senza tanti strumenti.
Spiace per le auto con carica più lenta di default, ma la prossima volta sceglieranno auto con carica più veloce anche in AC, così i costruttori impareranno devono mettere almeno l'11kW.
(poi però magari succede come e a me con leaf che caricherebbe a monofase a 7, ma enelx nelle nuove juice riduce a 4.5 per loro motivi.... devo pure pagare di più comunque per inettitudine enelx? accidenti la soluzione GIUSTA non esiste!).
@paskyu quello che linki è un tipo1, oramai in disuso (prima leaf, prime plugin)
Il T2->3a non esiste visto non esistono 3A lato auto. Ma se esistessero (esiste la femmina da pannello che come tale potrebbe andare sull'auto, non so se certificata per quello scopo, però...) ci vuole un quarto d'ora a fare il cavo, anche amatorialmente in casa senza tanti strumenti.
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 402
- Iscritto il: 22/07/2019, 6:06
- Località: Roma
- Veicolo: Twingo, Megane 130hp
Re: Ecco perché certe volte mi stanno antipatiche le ibride plug-in
A Roma la quasi totalità delle vecchie Pole EnelX (che sono poi la stragrande maggioranza di tutte le quick) carica a 3kW in Type2 monofase e 2kW in 3A.
La ricarica 3A equivale praticamente a quella domestica col carichino a 10A.
Obbligarvi le plug-in mi pare un gesto inutilmente punitivo (peraltro i maggiori possessori di cavetti 3A sono i proprietari di Renault che paiono temere gli effetti secondari della ricarica precox)
La ricarica 3A equivale praticamente a quella domestica col carichino a 10A.
Obbligarvi le plug-in mi pare un gesto inutilmente punitivo (peraltro i maggiori possessori di cavetti 3A sono i proprietari di Renault che paiono temere gli effetti secondari della ricarica precox)
Ultima modifica di laevus il 09/08/2021, 20:14, modificato 2 volte in totale.
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 5713
- Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
- Località: Provincia di Varese
- Veicolo: e-Up 2020
Re: Ecco perché certe volte mi stanno antipatiche le ibride plug-in
Azz, mi sono confuso.selidori ha scritto: @paskyu quello che linki è un tipo1, oramai in disuso (prima leaf, prime plugin)
Il T2->3a non esiste visto non esistono 3A lato auto. Ma se esistessero (esiste la femmina da pannello che come tale potrebbe andare sull'auto, non so se certificata per quello scopo, però...) ci vuole un quarto d'ora a fare il cavo, anche amatorialmente in casa senza tanti strumenti.
Scusa
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 231
- Iscritto il: 02/07/2020, 22:23
- Località: Verona
- Veicolo: Etron sportback
Re: Ecco perché certe volte mi stanno antipatiche le ibride plug-in
Ma i vigili sono intervenuti?[/quote]
Assolutamente no…anche perché li dovrei chiamare 3/4 volte alla settimana cosa che ho fatto per un po’…oltre mi rispondono che hanno anche altro da fare..!!
Assolutamente no…anche perché li dovrei chiamare 3/4 volte alla settimana cosa che ho fatto per un po’…oltre mi rispondono che hanno anche altro da fare..!!
Audi Etron Sportback....TRON...
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1647
- Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
- Veicolo: Chi lo sa...
Re: Ecco perché certe volte mi stanno antipatiche le ibride plug-in
Assolutamente no…anche perché li dovrei chiamare 3/4 volte alla settimana cosa che ho fatto per un po’…oltre mi rispondono che hanno anche altro da fare..!![/quote]Surfer79 ha scritto:Ma i vigili sono intervenuti?
Niente di sconvolgente... A oggi sono ben poche le amministrazioni dove i vigili si attivano in meno di 1 ora fra chiamata, arrivo sul posto, sanzione e rimozione... E il motivo è come sempre il dio denaro... Una pattuglia che deve raggiungere la colonnina per fare una singola rimozione e multa, fa incassare al comune molto meno di quello che farebbe fermandosi in una qualsiasi via piena di auto in doppia fila... Tutto lì.
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 6875
- Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
- Località: Alba
- Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna
Re: Ecco perché certe volte mi stanno antipatiche le ibride plug-in
Ma qui si lamenta che è sempre lo stesso, se non vengono mai chiamati quello non la imparerà mai. Tanto quel che fa male e fa cambiare abitudini sono i colpi al portafoglio. Se si risparmia 10€ al giorno di parcheggio e una volta all'anno se va bene si prende una multa, comunque gli conviene...
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
-
- ★ Principiante
- Messaggi: 7
- Iscritto il: 02/04/2021, 17:01
- Località: toscana
- Veicolo: Model S LR plus
Re: Ecco perché certe volte mi stanno antipatiche le ibride plug-in
Io ho avuto una plugin per 3 anni ma mi sono sempre limitato a ricaricare in azienda o a casa. Questo per due ragioni,evitare di occupare la colonnina a chi non ha il combustibile come alternativa e la sconvenienza economica.La scorsa settimana ero a Vieste, dove credo ci siano al massimo un paio di colonnine, ci sono passato spesso davanti. Una delle due era quasi sempre occupata da Ibride o da termiche.Un giorno la vedo occupata da una termica, mi avvicino ma mi accorgo di un tizio con una plugin in attesa, mi dice con accento Bolognese“ sono più di 15 minuti che aspetto ma non si fa vedere nessuno, adesso vado a vedere se trovo libera la colonnina dall’altro lato di Vieste”. Ora, sei stato 15/20 minuti fermo con l’auto accesa per stare fresco, adesso fai altri 10 minuti nel traffico sperando di poter caricare, ma dov’è il beneficio? Hai speso soldi e inquinato inutilmente per fare, se trovi libero ,40 chilometri in elettrico.