Eccomi qui

Il primo messaggio può essere scritto qui così da sbloccare la partecipazione alle altre sezioni del forum.
maxsalv

Eccomi qui

Messaggioda maxsalv » 18/05/2019, 17:35

Ciao a tutti, mi chiamo Massimo, ho 45 anni e sono della provincia di Padova. Sono nel mondo dell'elettrico con un FV sul tetto (5,5) e il sistema di accumulo della Tesla Powerwall2. Vi seguo per cercare di imparare di più e chiarirmi meglio le idee sulla mobilita' elettrica.
Per il momento ho una Toyota Prius (messa a metano) e una Zafira EcoM.
Devo dire che l'aver preso una macchina ibrida, mi ha fatto apprezzare la silenziosità dell'elettrico (in quel poco che dura la batteria), per quanto non sia la sua vocazione andare solo in elettrico.
La mia prossima macchina sarà sicuramente un'elettrica e sono molto attratto dalla Nissan Leaf anche se ultimamente la Sion della Sono Motors mi ha incuriosito (spazi interni, tre posti sui sedili posteriori e bagagliaio regolare, batteria raffreddata ...) sarà che con tre figli lo spazio non è mai abbastanza... peccato non poterla vedere dal vivo e toccarla con mano ...
Resta un po' l'apprensione per i tempi di ricarica in caso di viaggi lunghi (avendo tre figli bisogna gestirli), ma e' anche vero che quando ho iniziato ad andare a metano (all'epoca dei dinosauri, come mi dice mia figlia) non c'erano i navigatori, ma bensì il libro con le cartine e i distributori non erano cosi' veloci e diffusi ... ma dopo aver visto il risparmio, i tempi d'attesa e le varie peregrinazioni per trovarli passavano in secondo piano.
Ora con gli strumenti che abbiamo dovrebbe essere più semplice, basta solo organizzarsi .... speriamo :D :D :D
Ciao e grazie per l'attenzione.

Tesla Powerwall2 + FV 5,5 kW
Toyota Prius + impianto a metano Bigas

marco
Amministratore
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Re: Eccomi qui

Messaggioda marco » 20/05/2019, 8:22

Ciao Massimo e benvenuto nel forum. Per qualsiasi domanda o dubbio non esitare a chiedere, ma fallo sempre nella sezione più corretta del forum, usando un titolo chiaro ed affrontando un solo singolo argomento per discussione. Grazie per la comprensione.

Per le soste di ricarica, la maggior parte delle colonnine sono installate in luoghi dove c'è sempre qualcosa da fare, anche una semplice passeggiata per far pascolare i figli.

Per la tecnologia conta molto, esatto: per cui quando sarà ora armati anche di uno smartphone di ultima generazione, lettore obd2 e tutte le app del caso.
Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

Torna a “Presentazioni”