Ecoincentivo 2019 VS Scontistica alla data

Aiuti economici per l'acquisto di veicoli elettrici, attrezzature o accessori che incentivino l'uso e la diffusione della mobilità elettrica
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37055
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Ecoincentivo 2019 VS Scontistica alla data

Messaggio da marco »

ds5hybrid ha scritto:ma puo' il ministro toninelli
Certo che può... prenderci per i fondelli, e non è un problema suo ma di chi l'ha votato (e scusate lo sfogo :-))


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Ecoincentivo 2019 VS Scontistica alla data

Messaggio da fornaiokona64 »

io li ho votati e mi prendo le responsabilità delle mie scelte...ma cacchiarola sentire poi certe dichiarazioni da chi ammette palesemente di girare con un diesel appena comprato fa rodere...gli mancassero i soldi per comprarsi un elettrica pura o una plug-in!!!

mi scuso per l'OT...
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Ecoincentivo 2019 VS Scontistica alla data

Messaggio da mirko2016 »

Per la macchina del 2007 a gas direi che comunque è abbastanza ecologica e è operazioni ecologica non cambiarla.

Lo scandalo sta più che altro nello jeep diesel (ma poteva benissimo essere benzina, anzi personalmente ritengo sarebbe stato pure peggio). Il fatto è che ha giustamente acquistato, come ogni italiano, un mezzo idoneo ai suoi bisogni, e fin qui nulla di male, potrebbe non essere adatta a lui al momento una auto elettrica.
Però lui non è un italiano qualsiasi e, se nonostante la tecnologia attuale si è reso conto che l'auto elettrica o plugin non si confà alle sue esigenze...si sarebbe dovuto porre l'interrogativo del perché e cosa, come ministro, avrebbe potuto fare, invece che sprecare soldi pubblici con un ecoincentivo farlocco che blocca solo il mercato delle EV almeno fino all'ingresso di nuovi marchi (in pratica quasi tutto il 2019....e meno male che Tesla ha portato in consegna le M3, almeno qualcosa si muove...).

PS anche io li ho votati, seppur con voto disgiunto...solo camera o solo senato...
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Ecoincentivo 2019 VS Scontistica alla data

Messaggio da Deen »

ds5hybrid ha scritto:io li ho votati e mi prendo le responsabilità delle mie scelte...ma cacchiarola sentire poi certe dichiarazioni da chi ammette palesemente di girare con un diesel appena comprato fa rodere...gli mancassero i soldi per comprarsi un elettrica pura o una plug-in!!!

mi scuso per l'OT...
Bisogna vedere il lato positivo, quando la gente saprà che Toninelli avrà acquistato un Diesel tutti correranno ad acquistare ibrida od elettrica, capiranno da questo che è la scelta giusta :D
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3752
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Ecoincentivo 2019 VS Scontistica alla data

Messaggio da Carlo »

Deen ha scritto: Bisogna vedere il lato positivo, quando la gente saprà che Toninelli avrà acquistato un Diesel tutti correranno ad acquistare ibrida od elettrica, capiranno da questo che è la scelta giusta :D
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Rispondi

Torna a “Contributi e Incentivi”