andrea.ceria ha scritto:60 milioni di euro nel 2019 equivalgono a 15.000 full electric senza rottamazione. Quante full electric sono state immatricolate nel 2018 in Italia? Mi pare 5000 circa. Non penso che questi incentivi durino poche settimane... le plugin sono veramente poche in termini di scelta ed incassano ancora meno. Secondo me il problema sono i fondi per i prossimi due anni, quando usciranno molti modelli "popolari"
Hai ragione e la penso anche io così in fondo....solo che sotto sotto, senza alcuna logica forse, ho questo timore.
Anche perché ad esempio oggi mi hanno scritto per la Zoe R90 nel preventivo con rottamazione meno 10000 tra sconto e incentivi.
E a questo punto uno che vuole comprare una clio si può prendere una Zoe con batteria a noleggio praticamente stesso costo. I costi per spostarsi tra elettricità e noleggio rispetto alla benzina che ci metti dentro, son quasi uguali ma poi avresti tutti gli altri vantaggi, dal parcheggio al bollo, all'esenzione eterna su blocchi ambientali, e oltretutto è tutta un'altra cosa rispetto la clio.
Io sono comunque contro la batteria a noleggio, ma era per fare un paragone.
Forse alla fine è perché ormai non concepisco più come si possa acquistare solo auto che siano solo benzina.