Elenco colonnine non attive/rotte/misteriose

Sezione nata con lo scopo di far attivare le colonnine già installate che per qualche motivo non funzionano.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20538
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Elenco colonnine non attive/rotte/misteriose

Messaggio da selidori »

Mi piacerebbe fare un elenco di colonnine già presenti ed installate ma per motivi misteriose non funzionanti.
Da quelle rotte e mai riparate a quelle mai attivate a quelle dove nessuno sembra sapere come si possano usare.
Lo scopo è trovare qualcuno della zona che si faccia carico di adottare la cosa e cercare di andare in fondo alla questione.
Si è infatti sempre detto che il costo principale di una installazione è l'allaccio, la colonnina stessa ed ovviamente l'installazione; e quanto tutto è stato fatto ma il prodotto non è fruibile sinceramente lo trovo peggio di quando non si è ancora fatto niente.

Parto ovviamente io, vi consiglierei di usare lo stesso template per facilitare la ricerca.
Non sarebbe anche male che eventuali situazioni sanate vengano rimosse o (meglio) aggiornate dicendo la situazione si è sanata (questo per mantenere uno storico).

URL TABELLA: https://goo.gl/buFTTA

Ultima modifica di selidori il 27/11/2016, 11:12, modificato 1 volta in totale.


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

ik3ngu
★★★ Intenditore
Messaggi: 125
Iscritto il: 31/07/2016, 17:30
Località: Portogruaro (VE)
Veicolo: Kia E-Niro 64 kWh
Contatta:

Re: Elenco colonnine non attive/rotte/misteriose

Messaggio da ik3ngu »

Buona idea Stefano, ma sei sicuro che sia facile e leggibile inserirle qui come risposta al tuo post?
Certificatore energetico - prov. di Venezia - Abitazione con FTV da 9 kWp, Renault Zoe dal 2013. Nissan e-NV200 Van dal 2017. Kia E-Niro 64 kWh. Socio Energoclub Onlus.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20538
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Elenco colonnine non attive/rotte/misteriose

Messaggio da selidori »

ik3ngu ha scritto:Buona idea Stefano, ma sei sicuro che sia facile e leggibile inserirle qui come risposta al tuo post?
Assolutamente no.
Mi sto rendendo conto io stesso che già dopo 2 risposte non si capisce niente.

Devo fare un elenco tabellare o meglio una cartina ma l'affare si complica.
A tal riguardo ho chiesto a NEXTCHARGE se vuole lui fare una cosa simile sfruttando la piattaforma che già ha.
Dubito accetti, ma vediamo che dice: https://www.facebook.com/GoElectricStat ... 4864892529
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37155
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Elenco colonnine non attive/rotte/misteriose

Messaggio da marco »

In questo caso di potrebbe aprire una categoria dedicata, e per ogni colonnina o gruppo di colonnine aprire una nuova discussione e poi postare tutti gli eventuali aggiornamenti / evoluzioni.
Che ne dite?

Magari da affiancare a Recensioni / Segnalazioni: in una mettere quelle che funzionano e nell'altra quelle morte o abbandonate.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20538
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Elenco colonnine non attive/rotte/misteriose

Messaggio da selidori »

Potrebbe essere, ma poi non diventano 100.000 post?
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37155
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Elenco colonnine non attive/rotte/misteriose

Messaggio da marco »

Vabè, quello non è un problema, anche perchè la ricerca del forum funziona bene, specialmente se si mettono dei titoli descrittivi.
Eventualmente si potrebbe mettere in cima alla categoria un post in evidenza da tenere aggiornato con tutto l'elenco, con i link diretti: clicchi sul link, e vai all'approfondimento (anche se poi va tenuto aggiornato... bisogna vedere quanti ne vengono fuori, ma se son poche decine si riesce bene)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
ik3ngu
★★★ Intenditore
Messaggi: 125
Iscritto il: 31/07/2016, 17:30
Località: Portogruaro (VE)
Veicolo: Kia E-Niro 64 kWh
Contatta:

Re: Elenco colonnine non attive/rotte/misteriose

Messaggio da ik3ngu »

Sono d'accordo Marco. Creare una categoria dedicata è già sufficiente per ora. Su Nextcharge ho già fatto modificare colonnine inattive nello stato di manutenzione o di prevista attivazione. Mi rendo conto che non è il massimo ma almeno non ci capita nessuno a caricare.
Certificatore energetico - prov. di Venezia - Abitazione con FTV da 9 kWp, Renault Zoe dal 2013. Nissan e-NV200 Van dal 2017. Kia E-Niro 64 kWh. Socio Energoclub Onlus.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20538
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Elenco colonnine non attive/rotte/misteriose

Messaggio da selidori »

Quindi che si è deciso?
Mica ho capito...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20538
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Elenco colonnine non attive/rotte/misteriose

Messaggio da selidori »

Fra l'altro io chiamerei la cosa 'colonnine abbandonate'
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37155
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Elenco colonnine non attive/rotte/misteriose

Messaggio da marco »

Fatto: http://www.forumelettrico.it/forum/colo ... -f158.html

Ho spostato le varie segnalazioni in singole discussioni: così abbiamo una segnalazione = una discussione, e tutti gli aggiornamenti sotto (un po come già avviene per i centri commerciali).

A mio avviso si potrebbe migliorare il titolo, per esempio mettendo prima "colonnina abbandonata in" subito davanti, ed eventualmente inserire anche l'indirizzo preciso come lo crea Google: questo in ottica da ottimizzare al meglio la rintracciabilità sui motori di ricerca; quando disponibile poi, si possono inserire le coordinate, nel corpo del post.

Attendo comunque un vostro parere prima di fare ulteriori modifiche, e se vi viene in mente altro, basta chiedere ;-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Colonnine Abbandonate”