Tabella interoperabilità dei principali gestori di ricarica

Per discutere di gestori di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutti i circuiti.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
By_xfile
★★★★ Esperto
Messaggi: 1282
Iscritto il: 11/05/2021, 20:45
Località: Veneto
Veicolo: 500E Action

Re: Tabella interoperabilità dei principali gestori di ricarica

Messaggio da By_xfile »

Parlando con un amico titolare di un distributore Eni Station mi ha detto che anche loro partiranno a mettere le colonnine di ricarica


Fiat 500 Action

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37058
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Tabella interoperabilità dei principali gestori di ricarica

Messaggio da marco »

luctun ha scritto:Ehm... Mennekes non sarebbe un tipo di connettore?
Sono stati gli inventori di quel connettore, ma fanno anche colonnine e di recente si stanno installando colonnine con il loro software di gestione.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Gianpaolo
★★ Apprendista
Messaggi: 79
Iscritto il: 06/07/2021, 6:18
Località: Pescia
Veicolo: E-2008

Re: Tabella interoperabilità dei principali gestori di ricarica

Messaggio da Gianpaolo »

Ciao dopo aver letto tutte e 12 le pagine mi dispiace ma ho ancora confusione (e per fortuna non credo di essere solo :mrgreen: ) io abito in toscana in tra la provincia di Lucca e Pistoia mi potete aiutare su quale App e relativa tessera mi convenga fare e soprattutto se conviene collegare direttamente la carta di credito oppure acquistare offerte in giro grazie.
luctun

Re: Tabella interoperabilità dei principali gestori di ricarica

Messaggio da luctun »

luctun ha scritto:Vi prego di limitare al minimo commenti che non contribuiscano alla creazione della lista stessa.
Grazie :)
Credo si possa tranquillamente creare un topic con una richiesta specifica per la propria zona ed esigenze :D
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2844
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Tabella interoperabilità dei principali gestori di ricarica

Messaggio da Murales »

Per rispondere al meglio al tuo quesito dovremmo creare un database che integri:
- interoperabilità
- distribuzione geografica colonnine
- tariffe
Se qualcuno si offre volontario... lo chiameremo
l'Oracolo della Ricarica :lol:
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant

Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2844
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Tabella interoperabilità dei principali gestori di ricarica

Messaggio da Murales »

Ho aggiunto Blitz Power e Nextcharge/GES come CPO

Per il resto spero di non aver dimenticato nulla...se qualche anima pia volesse fare una verifica generale, incrociando i dati del primo post...lo ricorderò nelle mie preghiere (laiche) :mrgreen:

EDIT: aggiunto Telepass Pay che attiva EnelX e Be Charge
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37058
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Tabella interoperabilità dei principali gestori di ricarica

Messaggio da marco »

Le Gewiss le attivi anche con NextCharge (fatto circa un mese fa, se serve ti raccatto il link della recensione)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2844
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Tabella interoperabilità dei principali gestori di ricarica

Messaggio da Murales »

marco ha scritto:Le Gewiss le attivi anche con NextCharge
OK aggiornato!
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
guglielmo.malizia
★★★ Intenditore
Messaggi: 238
Iscritto il: 19/08/2020, 10:27
Località: Roma
Veicolo: ID.3 Life

Re: Tabella interoperabilità dei principali gestori di ricarica

Messaggio da guglielmo.malizia »

Con Shell Recharge puoi ricaricare anche dai seguenti provider:
E.On
Smatrics
Neology
Has.to.be
Ladenetz
BeCharge
Emobitaly
Optimile

Modifa:
Con shell puoi caricare anche alle colonnine Route220 e Nextcharge (no IrenGo)
Ultima modifica di guglielmo.malizia il 10/08/2021, 14:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2844
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Tabella interoperabilità dei principali gestori di ricarica

Messaggio da Murales »

guglielmo.malizia ha scritto:on Shell Recharge puoi ricaricare anche dai seguenti provider:
Grazie.
Vedo che in questa lista ce ne sono veramente tanti in giro per l'Europa (o per il mondo intero?)
https://uk.shellrecharge.com/charge-point-operators
Quelli in grassetto sono in UK
Ho cercato analoga lista esaustiva per i provider italiani ma non l'ho trovata...
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant

Rispondi

Torna a “Costruttori e Gestori in Generale”