Tabella interoperabilità dei principali gestori di ricarica

Per discutere di gestori di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutti i circuiti.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2839
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Tabella interoperabilità dei principali gestori di ricarica

Messaggio da Murales »

Aggiunto NHP su Telepass Pay ed anche su nextcharge già che c'ero, vedo che sono circuiti limitati a Milano e Napoli ma su MI ci sono diverse belle installazioni. Li ho messi nell'ultima colonna "altri CPO"

Invece non mi è chiaro riguardo le e-via Flex-E... non sono attivabili da TUTTI gli EMP che attivano Enel X?


Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant

mpsg76
★★★ Intenditore
Messaggi: 657
Iscritto il: 21/11/2019, 9:14
Località: Milano
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Tabella interoperabilità dei principali gestori di ricarica

Messaggio da mpsg76 »

Murales ha scritto:Invece non mi è chiaro riguardo le e-via Flex-E... non sono attivabili da TUTTI gli EMP che attivano Enel X?
beh no, per esempio Nextcharge, Carge, Duferco non attivano le e-via Flex-E, in generale non attivano le HPC di Enel X, così ho verificato nelle rispettive APP
Tesla M3 SR+ | Ninebot by Segway ES1 | Kugoo Kirin m4 pro | CUBE SUV Hybrid Pro 500 27.5 2017
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2839
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Tabella interoperabilità dei principali gestori di ricarica

Messaggio da Murales »

Neogy e Be Charge annunciano roaming

https://www.facebook.com/story.php?stor ... s=scwspsdd
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 36725
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Tabella interoperabilità dei principali gestori di ricarica

Messaggio da marco »

Ieri ho visto che EnerMia è entrata in NextCharge: verificate anche voi sulle zone di Modena e Bologna. Ormai si ricarica con tutto dappertutto :mrgreen:
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2817
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Tabella interoperabilità dei principali gestori di ricarica

Messaggio da evduck »

Murales ha scritto:
Questo attuale elenco completo di CPO supportati da Carge (screenshot da app)

rispetto a questo screenshot al momento ci sono 7 interoperabilità in meno, di cui 6 su provider straineri e purtroppo 1 italiano (QueenEnergy, ossia NHP):
- Alfa power charging
- E-Wald
- Franklin energy life
- go-e
- QueenEnergy
- Salzburg AG
- SEAK s.r.o.

Credo stiano rinegoziando tutto, e ci saranno parecchi altri cambiamenti nei prossimi giorni
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 36725
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Tabella interoperabilità dei principali gestori di ricarica

Messaggio da marco »

Stamattina ho "scoperto" che si può ricaricare sulle IrenGo con Shell Recharge (è sempre utile provare a passare delle key/card a caso quando si ha un po' di tempo :lol: ) > post297865.html#p297865 e mi pare un'assoluta novità, anche se pagare 1,24 €/kWh su una quick non è proprio il massimo della convenienza :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2839
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Tabella interoperabilità dei principali gestori di ricarica

Messaggio da Murales »

marco ha scritto:si può ricaricare sulle IrenGo con Shell Recharge
Tabella aggiornata

Per Shell Recharge ci sarebbe questo elenco, ma evidentemente non è esaustivo o forse non lo hanno ancora aggiornato...
https://shellrecharge.com/en-gb/support ... -operators
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 36725
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Tabella interoperabilità dei principali gestori di ricarica

Messaggio da marco »

Sbaglio o mancano le colonnine Porsche? Sono già un bel po' sparse in giro per lo stivale, e soprattutto sono HPC. Sono care arrabbiate con NextCharge ma confido che arriveranno presto roaming con altri, se già non ce ne sono.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2839
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Tabella interoperabilità dei principali gestori di ricarica

Messaggio da Murales »

marco ha scritto:Sbaglio o mancano le colonnine Porsche?
Al momento sono attivabili solo con nextcharge?
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 36725
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Tabella interoperabilità dei principali gestori di ricarica

Messaggio da marco »

Penso di sì, ma in effetti non ne ho mai provata una finora e scommetto che c'è già qualche roaming (da scoprire :D )
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Costruttori e Gestori in Generale”