@selidori
Condivido le sue tue riflessioni, tranne la scelta di non far comunque spostare gli abusivi, perché a mio parere si perde un'occasione per sensibilizzare ed educare. Idem per questo passaggio
selidori ha scritto: ↑21/04/2023, 10:11
una BEV che deve viaggiare (seriamente) non ha alcuna necessità di una lenta
Perché, come sappiamo, puntare ad una ricarica lenta a destinazione, a termine di un viaggio più o meno lungo (anche con ricariche fast intermedie) o durante una tappa con visita turistica, rappresenta un'ottima strategia per ottimizzare i tempi. Anche se ovviamente non è garantito di riuscirci.
Speriamo comunque che si diffondano in gran numero punti di ricarica e bassa potenza (es A2A city plug): a quel punto i proprietari di PHEV avranno una valida alternativa e... probabilmente non cambierà nulla!
Scherzo, speriamo ovviamente che si sviluppi un'attenzione e sensibilità ad un uso ottimale dell'infrastruttura. (e soprattutto che per allora ci siano tanti più BEV a discapito dei PHEV!)