Chi ha più diritto a ricaricare fra una elettrica e ibrida PHEV?

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bgmastro
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Re: Chi ha più diritto a ricaricare fra una elettrica e ibrida PHEV?

Messaggio da bgmastro »

pIONiere ha scritto: 20/04/2023, 20:23 ...
E quando arriva una Zoe o una Twingo tu devi staccare la tua Tesla dalla colonnina AC perché la Zoe ricarica a 22 kW mentre la tua Tesla ricarica a malapena a 11 kW.
...
Quoto in pieno!!! Anzi, non mi ci dovrei proprio fermare a caricare pensando che , FORSE, arriverà una renault che col suo magico camaleonte ricarica velocissima e quindi accampa diritti!!
A me pare si perda sempre più di vista che la diffusione dell'elettrico nasce da idee di salvaguarda ambientale. In questo senso, anche i 60 km elettrici di una PHEV equivalgono a NON bruciare fossile.
Il mercato darà ragione alle BEV (spero!)


Beppe m3 RWD

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Paul The Rock
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Re: Chi ha più diritto a ricaricare fra una elettrica e ibrida PHEV?

Messaggio da Paul The Rock »

selidori ha scritto: 21/04/2023, 10:11 Ecco questo mi sa è il punto: quando arriviamo e troviamo occupato è solo invidia perché hanno fatto quello che volevamo fare noi, arrivando prima.
Diciamoci la verità: è così anche con le PHEV che caricano lente alle colonnine lente, perché una BEV che deve viaggiare (seriamente) non ha alcuna necessità di una lenta e probabilmente (grazie alla maggiore autonomia elettrica rispetto alle PHEV) arriva pure a destinazione “senza bruciare una goccia di benzina”.

Se invece il pensiero è proprio che le PHEV debbano arrivare a destinazione “bruciando litri di benzina” per lasciare invece libera l’infrastruttura lenta alle BEV (che secondo me non le useranno per viaggiare ma solo per sostare, come ho scritto faccio io) allora non mi trovate d’accordo.
Incorniciamo queste frasi....!!
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Murales
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Re: Chi ha più diritto a ricaricare fra una elettrica e ibrida PHEV?

Messaggio da Murales »

@selidori
Condivido le sue tue riflessioni, tranne la scelta di non far comunque spostare gli abusivi, perché a mio parere si perde un'occasione per sensibilizzare ed educare. Idem per questo passaggio
selidori ha scritto: 21/04/2023, 10:11 una BEV che deve viaggiare (seriamente) non ha alcuna necessità di una lenta
Perché, come sappiamo, puntare ad una ricarica lenta a destinazione, a termine di un viaggio più o meno lungo (anche con ricariche fast intermedie) o durante una tappa con visita turistica, rappresenta un'ottima strategia per ottimizzare i tempi. Anche se ovviamente non è garantito di riuscirci.

Speriamo comunque che si diffondano in gran numero punti di ricarica e bassa potenza (es A2A city plug): a quel punto i proprietari di PHEV avranno una valida alternativa e... probabilmente non cambierà nulla! :lol:
Scherzo, speriamo ovviamente che si sviluppi un'attenzione e sensibilità ad un uso ottimale dell'infrastruttura. (e soprattutto che per allora ci siano tanti più BEV a discapito dei PHEV!)
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selidori
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Re: Chi ha più diritto a ricaricare fra una elettrica e ibrida PHEV?

Messaggio da selidori »

"spostare gli abusivi", hai ragione andrebbe sempre fatto, però insomma uno che carica/scarica od aspetta qualcuno in auto con le 4 frecce, anche se a tutti gli effetti è realmente un abusivo, non starei troppo a fare lo svizzero, capita a tutti di fare uno strappo alla regola ed aver bisogno di una chiusura di occhi, ogni tanto.
Discorso diverso se non è fermata ma è sosta (ovvero con persona non in auto) e/o ovviamente devo caricare.

Quando al punto di ricarica a fine viaggio, quello per me non è più "viaggiare", visto si è arrivati alla fine. Dove ci si starà qualche ora (se meno, appunto diventa TAPPA e non DESTINAZIONE) e quindi ci sarà modo di subentrare alla eventuale PHEV in carica (perchè, e lo ripeto, la carica eterna non va bene (per nessuno, quindi PHEV ma anche BEV) se c'e' penuria di infrastruttura).
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