Quali costi per eliminare tapparelle e mettere persiane?

L'isolamento a cappotto è una tecnica per la coibentazione termica e acustica delle pareti di un edificio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
viandante
★★★ Intenditore
Messaggi: 195
Iscritto il: 13/06/2023, 16:05

Quali costi per eliminare tapparelle e mettere persiane?

Messaggio da viandante »

Ciao a tutti,

La casa che sto puntando ha le tapparelle, che a mia moglie non piacciono, e quindi, dovessi concludere l'acquisto, dovrei sostituire con persiane o scuri...
Sapete dirmi verso che ti tipo di "rotture di scatole" vado incontro?
Avete anche un'idea di range di costi ai quali potrei andare incontro nel togliere le tapparelle e sistemare il buco del cassone?

Grazie mille!
Massimo



Giuseppe770
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/10/2022, 9:01

Re: Quali costi per eliminare tapparelle e mettere persiane?

Messaggio da Giuseppe770 »

Un lavoro sistemato prevede: smontare infissi e telai, montare nuovi telai cui andranno montate persiane e nuovi infissi o i vecchi infissi modificati. Naturalmente deve esserci lo spazio per aprire le persiane. I costi variano molto oltre che in base alla tipologia di infissi anche in base alla tipologia di muratura e/o di coibentazione presente.
viandante
★★★ Intenditore
Messaggi: 195
Iscritto il: 13/06/2023, 16:05

Re: Quali costi per eliminare tapparelle e mettere persiane?

Messaggio da viandante »

Grazie per la risposta.
Nessuna coinbentazione, non è previsto il cappotto, non ci staremo nel budget. lo spazio per le persiane non è un problema.
Più che il costo di infissi e persiane mi interessa un range per lo smontaggio telai vecchi e rimontaggio telai nuovi, eliminazione cassoni con relativa chiusura dei buchi ecc...
Le misure le ho e indicativamente ho già idea del costo degli infissi e delle persiane (entrambi in PVC), mi mancano questi altri...

Rispondi

Torna a “Cappotti Termici, Infissi e Serramenti, Persiane e Tapparelle, VMC”