Quanto impiega il comune di Milano per rilasciare pass sosta EV?

Indicazioni per richiedere i pass ZTL per i veicoli elettrici così da accedere gratuitamente nelle zone a traffico limitato.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
SavinoSciascia
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/02/2022, 13:35
Veicolo: Peugeot 308 plug-in

Quanto impiega il comune di Milano per rilasciare pass sosta EV?

Messaggio da SavinoSciascia »

Ciao a tutti, quanto impiega solitamente il comune di Milano per approvare il rilascio del pass per la sosta per EV?
Ho mandato stamattina la documentazione necessaria corredata dalla marca da bollo necessaria e dovrei trasferirmi sabato in zona C, pensate riesca o devo pagare i grattini finché non emettono il pass?



Graziano
★★★ Intenditore
Messaggi: 694
Iscritto il: 17/11/2020, 9:33
Località: Milano
Veicolo: VW ID.3 e Twingo ZE

Re: Quanto impiega il comune di Milano per rilasciare pass sosta EV?

Messaggio da Graziano »

Guarda io a distanza di un paio di mesi l'uno dall'altro ne ho richiesti due, perché ho due auto elettriche. Il primo è arrivato dopo un mese circa, il secondo invece dopo solo una settimana.
La comunicazione del rilascio ti arriva via mail, ma ogni tanto controlla sulla tua area personale del sito del Comune di Milano, perché potrebbero notificarti l'attivazione prima li che via mail.
Volkswagen ID.3 58 kWh e Renault Twingo ZE Intens. Purtroppo senza possibilità di avere la ricarica domestica ma, anche se è meno comodo... si può fareeeeee! :D
Avatar utente
larsss31
★★ Apprendista
Messaggi: 97
Iscritto il: 01/01/2021, 20:30
Veicolo: Opel Corsa-E

Re: Quanto impiega il comune di Milano per rilasciare pass sosta EV?

Messaggio da larsss31 »

Io l'ho richiesto a Gennaio e mi è arrivato 5 giorni dopo.
Opel Corsa-e Elegance 2021 || Wallbox Orbis Viaris UNI 7,4kW || FV 6,0 kWp - Pannelli Jinko Solar Tiger Pro 54HC - Inverter ZCS Azzurro 1PH 6000TLM-V3

Rispondi

Torna a “Permessi e Pass”