Enduro elettrica Zero FX sdraiata nella pozzangherona

La Zero FX monta un telaio derivato dai modelli fuoristrada ed è dotata della tecnologia Z-Force® più all'avanguardia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37128
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Enduro elettrica Zero FX sdraiata nella pozzangherona

Messaggio da marco »

Nel giro enduristico effettuato ieri, mi è capitato di scivolare in una profonda pozzanghera e sdraiare completamente la moto dentro di essa: è stata la prima volta che ho "affogato" la moto, che anche se non completamente sommersa, era dentro l'acqua comunque per almeno metà.
Senza titolo 3.jpg
Senza titolo 3.jpg (220.97 KiB) Visto 3176 volte
Senza titolo 4.jpg
Senza titolo 4.jpg (196.3 KiB) Visto 3176 volte
Cos'è successo? Cortocircuito?
Non è successo assolutamente nulla! L'ho alzata, ho girato la manopola per dare gas e sono ripartito, senza neanche doverla riaccendere perchè ovviamente non si spegne... fantastica! :D


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

gargol
★★★ Intenditore
Messaggi: 191
Iscritto il: 01/12/2017, 15:34

Re: Enduro elettrica Zero FX sdraiata nella pozzangherona

Messaggio da gargol »

Se fosse capitato a me mi sarei terrorizzato per conseguenze :?
Però col senno del poi....: il motore Brushless non ha problemi a lavorare annegato dall'acqua (a parte ovviamente il problema cuscinetti), le batterie sono sicuramente supersigillate, l'unico che rischia forse è l'ESC (electronic Speed controller), ma anche quello sarà bello stagno :D

Con la DSR me le sogno certe cose, al max qualche sterrato in velocità
Zero FX 2016 6,5 kWh - Zero DSR 2017 14,4 kWh - VW e-Golf 2020 35,8 kWh - VW ID.3 Business 2020 58 kWh - Nineboot E45E - Cube Reaction 500 Pro - Scott E-Aspect 20
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37128
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Enduro elettrica Zero FX sdraiata nella pozzangherona

Messaggio da marco »

Bisogna però ricordarsi sempre di schiacciare il pulsantino sul manubrio, l'interruttore di arresto del motore, perchè uno impegnato ed affaticato nel tirare su la moto può dimenticarsi per un attimo che è una moto elettrica (per cui sempre accesa o sempre spenta, dipende dal punto di vista :-)) e se per sbaglio si gira l'acceleratore... si rischia di ritrovarsi poi la moto nel bosco più profondo :-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
anema
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 15/01/2019, 10:33

Re: Enduro elettrica Zero FX sdraiata nella pozzangherona

Messaggio da anema »

si vero è un attimo e skizza la prima cosa dopo che si cade è il pulsante, ottima notizia che non sia successo nulla di grave io ho fatto dei guadi ma questo livello di affogamento ancora non ci sono arrivato :D

Rispondi

Torna a “Zero FX”