Enel X mi ha rinnovato la flat anche se l'avevo disdetta

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Enel X mi ha rinnovato la flat anche se l'avevo disdetta

Messaggio da Sciamano »

Io non penso che ci sia stata malizia. Diffido semplicemente dell'attenzione al cliente che le aziende italiane mediamente dimostrano.


Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh

Baccoba
★★ Apprendista
Messaggi: 65
Iscritto il: 19/12/2021, 9:09

Re: Enel X mi ha rinnovato la flat anche se l'avevo disdetta

Messaggio da Baccoba »

Sciamano ha scritto:Io non penso che ci sia stata malizia. Diffido semplicemente dell'attenzione al cliente che le aziende italiane mediamente dimostrano.
Com'è andata a finire? Hai, ottenuto il rimborso?
Io vorrei disdire il rinnovo automatico della flat small, devo aspettare di finire i kwh perché altrimenti li perdo se disdico prima?
Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Enel X mi ha rinnovato la flat anche se l'avevo disdetta

Messaggio da Sciamano »

Baccoba ha scritto:Com'è andata a finire? Hai, ottenuto il rimborso?
Io vorrei disdire il rinnovo automatico della flat small, devo aspettare di finire i kwh perché altrimenti li perdo se disdico prima?
Non è semplicemente andata a finire, la situazione è ancora la stessa identica precisa (con in più il fatto che avendo ricevuto un buono da 10 KWh gratuiti per il mio compleanno, ho visto bene di usarlo sforando di ben 0,03 kWh che mi sono stati detratti dalla flat, che però non dovrei avere visto che sto cercando di disdirla dal 14 marzo...)
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Enel X mi ha rinnovato la flat anche se l'avevo disdetta

Messaggio da Sciamano »

Aggiornamento: la settimana scorsa mi sono state addebitate n.4 Flat Mini, per un totale di Euro 100, nonostante sia dal 14 marzo che cerco di disdirla invano per i loro fantomatici problemi.
Segnalato immediatamente il tutto al servizio clienti mi è stato detto che avrebbero provveduto a fare lo storno. A distanza di una settimana non solo lo storno non si è visto, ma mi hanno addebitato un'ulteriore mensilità di Flat Mini.
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
Kona grigia
★★★ Intenditore
Messaggi: 118
Iscritto il: 18/02/2022, 11:10
Località: Bari
Veicolo: Tesla Model Y LR

Re: Enel X mi ha rinnovato la flat anche se l'avevo disdetta

Messaggio da Kona grigia »

Sciamano ha scritto:Aggiornamento: la settimana scorsa mi sono state addebitate n.4 Flat Mini, per un totale di Euro 100, nonostante sia dal 14 marzo che cerco di disdirla invano per i loro fantomatici problemi.
Segnalato immediatamente il tutto al servizio clienti mi è stato detto che avrebbero provveduto a fare lo storno. A distanza di una settimana non solo lo storno non si è visto, ma mi hanno addebitato un'ulteriore mensilità di Flat Mini.
Sono un po' lenti purtroppo ma alla fine ti rimborseranno tutto. E' già successo diverse volte anche a me. Abbi un po' di pazienza. Se puoi lascia un fondo insufficiente nella carta di pagamento, in modo da non far addebbitare altre mensilità.
Hyundai Kona 64kWh 4 anni, ora Tesla Model Y Long Range - WallBox Pulsar domestica - Power Cruise Control per i viaggi lunghi

luctun

Re: Enel X mi ha rinnovato la flat anche se l'avevo disdetta

Messaggio da luctun »

Kona grigia ha scritto:Sono un po' lenti purtroppo ma alla fine ti rimborseranno tutto. E' già successo diverse volte anche a me
Ovviamente non posso parlare per terzi, ma la mia esperienza è stata la stessa. Anzi... alla fine mi hanno rimborsato anche più del dovuto. Ma per lo stesso motivo per cui non riescono a staccare quando dovrebbero: sono dei casinisti non competenti
Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Enel X mi ha rinnovato la flat anche se l'avevo disdetta

Messaggio da Sciamano »

Kona grigia ha scritto: Sono un po' lenti purtroppo ma alla fine ti rimborseranno tutto.
E vorrei ben vedere... :lol:
E' già successo diverse volte anche a me. Abbi un po' di pazienza. Se puoi lascia un fondo insufficiente nella carta di pagamento, in modo da non far addebbitare altre mensilità.
Ho selezionato PayPal come metodo di pagamento. Ho aperto contestazione con PayPal, i quali hanno automaticamente disdetto l'addebito automatico sul mio conto. Speriamo che così si sveglino.
luctun ha scritto: Ovviamente non posso parlare per terzi, ma la mia esperienza è stata la stessa. Anzi... alla fine mi hanno rimborsato anche più del dovuto. Ma per lo stesso motivo per cui non riescono a staccare quando dovrebbero: sono dei casinisti non competenti
A me sembra il classico esempio di azienda dove la mano destra non sa quello che fa la sinistra.
Certo che non riuscire a risolvere un problema in tre lunghi mesi, dopo almeno 25 email e telefonate, è francamente imbarazzante.
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
luctun

Re: Enel X mi ha rinnovato la flat anche se l'avevo disdetta

Messaggio da luctun »

Ovviamente d'accordo. E la cosa grave è che questo è il più diffuso operatore di ricarica. È questo il vero dramma
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 36730
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Enel X mi ha rinnovato la flat anche se l'avevo disdetta

Messaggio da marco »

I soldi ti ritorneranno, ma il tempo che hai perso a fare le segnalazioni no: anche io in passato per risolvere alcune problematiche ho dovuto aprire diversi ticket e fare diverse telefonate, alla fine ci sono saltati fuori ma tanta pazienza c'è voluta
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Kona grigia
★★★ Intenditore
Messaggi: 118
Iscritto il: 18/02/2022, 11:10
Località: Bari
Veicolo: Tesla Model Y LR

Re: Enel X mi ha rinnovato la flat anche se l'avevo disdetta

Messaggio da Kona grigia »

Sciamano ha scritto:A me sembra il classico esempio di azienda dove la mano destra non sa quello che fa la sinistra.
Certo che non riuscire a risolvere un problema in tre lunghi mesi, dopo almeno 25 email e telefonate, è francamente imbarazzante.
Adesso smetto di parlare da autista di auto elettriche e inizio a parlare da informatico. Da qualche tempo EnelX ha affidato la app ad una società di consulenza e servizi informatici chiamata Exprivia.
E' una società in cui ho lavorato qualche tempo fa. Per un breve periodo veramente, perchè giusto il tempo di capire com'era l'ambiente e ho immediatamente fatto il colloquio in un'altra azienda pur di scappare via... :D :D :D
Hyundai Kona 64kWh 4 anni, ora Tesla Model Y Long Range - WallBox Pulsar domestica - Power Cruise Control per i viaggi lunghi

Rispondi

Torna a “Enel X Way/JuicePass”