Enel X mi ha rinnovato la flat anche se l'avevo disdetta
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
- Sciamano
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 3402
- Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
- Località: Vimercate (MB)
- Contatta:
Enel X mi ha rinnovato la flat anche se l'avevo disdetta
Ciao a tutti.
In data 16/2 ho attivato la flat small da 25€. Tutto ok, ho usato i miei 70 kWh, poi in data 14/3 ho rielezionato la tariffa Pay per Use sulla app perché non volevo rinnovare la flat.
Ad oggi, a distanza di 13 giorni, sull'app mi ritrovo questa situazione:
Ho già chiamato 3 volte e scritto due email, ma nonostante le rassicurazioni sul fatto che avrebbero risolto il tutto e che mi avrebbero rimborsato, la situazione non si sblocca e nell'App rimane la "modifica in sospeso".
Ora il tempo passa e non vorrei finire cornuto e mazziato, cioè che mi addebitano la flat e io nemmeno la sfrutto. Perciò, secondo voi, mi conviene utilizzarla (se alla fine la pago, almeno l'avrò ammortizzata) o aspettare che risolvano?
In data 16/2 ho attivato la flat small da 25€. Tutto ok, ho usato i miei 70 kWh, poi in data 14/3 ho rielezionato la tariffa Pay per Use sulla app perché non volevo rinnovare la flat.
Ad oggi, a distanza di 13 giorni, sull'app mi ritrovo questa situazione:
Ho già chiamato 3 volte e scritto due email, ma nonostante le rassicurazioni sul fatto che avrebbero risolto il tutto e che mi avrebbero rimborsato, la situazione non si sblocca e nell'App rimane la "modifica in sospeso".
Ora il tempo passa e non vorrei finire cornuto e mazziato, cioè che mi addebitano la flat e io nemmeno la sfrutto. Perciò, secondo voi, mi conviene utilizzarla (se alla fine la pago, almeno l'avrò ammortizzata) o aspettare che risolvano?
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 36725
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Enel X mi ha rinnovato la flat anche se l'avevo disdetta
Secondo me ti conviene aspettare se non ne hai bisogno, prima o poi risolveranno e forse ti rimborseranno anche per il disturbo (con un coupon per esempio)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
- Sciamano
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 3402
- Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
- Località: Vimercate (MB)
- Contatta:
Re: Enel X mi ha rinnovato la flat anche se l'avevo disdetta
No, questo mese non ne ho bisogno...
L'unico mio dubbio è appunto legato all'effettiva risoluzione del problema, perché come si dice "passata la festa, gabbato lo santo" e non vorrei che una volta pagata la flat (e non usata - appunto- nell'attesa che risolvano) e passato il mese della sua validità mi dicano che ormai son cavoli miei
L'unico mio dubbio è appunto legato all'effettiva risoluzione del problema, perché come si dice "passata la festa, gabbato lo santo" e non vorrei che una volta pagata la flat (e non usata - appunto- nell'attesa che risolvano) e passato il mese della sua validità mi dicano che ormai son cavoli miei
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
Re: Enel X mi ha rinnovato la flat anche se l'avevo disdetta
Se la usi complichi solo le cose. Dovrebbero farti il rimborso della flat ma poi farti pagare retroattivamente le ricariche scalate dalla flat. Visto come sono bravi rischi di trovarti in un casino ancora peggiore.
Il fatto che indichi "modifica in sospeso" vuol dire che la richiesta comunque è stata registrata che è già qualcosa. Alla peggio con un reclamo si dovrebbe risolvere tutto.
Il fatto che indichi "modifica in sospeso" vuol dire che la richiesta comunque è stata registrata che è già qualcosa. Alla peggio con un reclamo si dovrebbe risolvere tutto.
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 4602
- Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
- Località: milano e sicilia
- Veicolo: tesla M3LR Twingo
Re: Enel X mi ha rinnovato la flat anche se l'avevo disdetta
Succede anche nelle migliori famiglie (figurarsi in quelle un po meno migliori), metteranno a postoSciamano ha scritto:
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
- Sciamano
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 3402
- Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
- Località: Vimercate (MB)
- Contatta:
Re: Enel X mi ha rinnovato la flat anche se l'avevo disdetta
Adesso la dicitura "modifica in sospeso" è sparita.VPP ha scritto: Il fatto che indichi "modifica in sospeso" vuol dire che la richiesta comunque è stata registrata che è già qualcosa. Alla peggio con un reclamo si dovrebbe risolvere tutto.
È rimasta però la flat come piano di pagamento, invece di esserci la Pay per Use.
Comunque quella scritta c'era sin da quando ho cercato di disdire la flat. Era comparso "modifica in sospeso" e così è rimasto fino ad oggi.
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
Re: Enel X mi ha rinnovato la flat anche se l'avevo disdetta
Anche io ho avuto questo problema, ho scritto al supporto e, con tutta calma e nel giro di una decina di giorni, mi hanno rimesso la pay per use e stornato l'intero canone.
Ovviamente non avevo fatto ricariche con enel per tutta la durata del processo.
Ovviamente non avevo fatto ricariche con enel per tutta la durata del processo.
Re: Enel X mi ha rinnovato la flat anche se l'avevo disdetta
In realtà se hai dato disdetta puoi benissimo continuare a fare le ricariche e poi pretendere che ti vengano addebitate in tariffa pay-per-use, diventa solo un po' più complicato da gestire a livello contabile e quindi più a rischio di ulteriori incasinamenti. Se il servizio fosse disponibile solo a fronte di un abbonamento allora se lo utilizzi poi non puoi più far valere la disdetta ma visto che esiste la possibilità di usufruire comunque del servizio pagando solo i kWh prelevati è tuo diritto continuare ad usare il servizio in questa modalità.lp2 ha scritto: Ovviamente non avevo fatto ricariche con enel per tutta la durata del processo.
- Sciamano
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 3402
- Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
- Località: Vimercate (MB)
- Contatta:
Re: Enel X mi ha rinnovato la flat anche se l'avevo disdetta
Qui i 10 giorni sono passati, per ora aspetto che mi dicano qualcosa. Se entro la fine della settimana non hanno ancora risolto proverò a scrivere un'altra mail...lp2 ha scritto:Anche io ho avuto questo problema, ho scritto al supporto e, con tutta calma e nel giro di una decina di giorni, mi hanno rimesso la pay per use e stornato l'intero canone.
Ovviamente non avevo fatto ricariche con enel per tutta la durata del processo.
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
Re: Enel X mi ha rinnovato la flat anche se l'avevo disdetta
In Enel c'è troppa incompetenza per fare le cose con malizia. La cosa più semplice e sicura è quella di non utilizzare per nulla Juice pass e contestare la fattura appena ti arriverà, se ti arriverà. Appunto perché non lo fanno con malizia poi intervengono. Perlomeno io ho visto così. Ho già paura a pensare ai casini che dovrò gestire da giugno che torno con loro