Quali tempi di risposta segnalazioni e malfunzionamenti Enel X?

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
robiPV
★★★ Intenditore
Messaggi: 123
Iscritto il: 18/06/2020, 18:03
Località: Pavia
Veicolo: Vespa Elettrica 70

Quali tempi di risposta segnalazioni e malfunzionamenti Enel X?

Messaggio da robiPV »

Buongiorno a tutti

In questi giorni ho aperto una segnalazione tramite l’apposita sezione della app JuicePass.
Ho ricevuto quasi istantaneamente la mail di conferma che la segnalazione è stata presa in carico, le è stato assegnato un numero e mi verrà fornita risposta nel più breve tempo possibile (ottimo)
Avete esperienze in merito?
Le risposte arrivano davvero e, se sì, mediamente dopo quanto tempo?

Grazie!


VW ID3 Life 58 kWh 2021 - Assistance Pack (dal 2024) - Vespa elettrica (dal 2021) - Askoll es3 (venduto x vespa)

Pask2520
★★★ Intenditore
Messaggi: 100
Iscritto il: 07/01/2021, 21:20
Località: Verona
Veicolo: 2008

Re: Quali tempi di risposta segnalazioni e malfunzionamenti Enel X?

Messaggio da Pask2520 »

A me non hanno mai risposto. Sarà passato qualche mese.
E-2008 Allure Pack Blu
SimoCorsa
★★★ Intenditore
Messaggi: 211
Iscritto il: 17/04/2021, 9:44
Veicolo: Opel Corsa

Re: Quali tempi di risposta segnalazioni e malfunzionamenti Enel X?

Messaggio da SimoCorsa »

Io una esperienza con risposta dopo un mese.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20538
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Quali tempi di risposta segnalazioni e malfunzionamenti Enel X?

Messaggio da selidori »

Una volta arrivavano quasi sempre (le risposte).
Ultimamente non arrivano più.

Però quando arrivano le risposte sono sempre:
EnelX in email ha scritto:Gentile Stefano Elidori

?grazie per averci contattato.?

In merito alla tua richiesta, ti informiamo che è in corso un intervento tecnico per il ripristino dell'infrastruttura di ricarica. Il servizio di ricarica sarà nuovamente disponibile entro una settimana. ?

Per verificare il ripristino del servizio puoi consultare l'app Enel X JuicePass o visitare la sezione dedicata del nostro sito http://www.enelx.com/it/it/mobilita-ele ... i-ricarica.

Continua a seguirci tramite i nostri canali social o, per ulteriori informazioni, puoi contattarci attraverso l'app Enel X JuicePass o al numero verde 800 069 850.?

A presto,?
il team di Enel X?
Arriva dopo 2 o 3 mesi, senza alcun riferimento (non c'e' località, apertura, problema, ecc), quindi di fatto una risposta inutile.
Ad onor del vero un riferimento c'e', è l'oggetto dell'email che è:
EnelX in oggetto email ha scritto:Aggiornamento della tua richiesta [ ref:_00DD0rgSz._5002o2ene7v:ref ]
Che però non è per me significativo perchè all'apertura tale riferimento (che fra l'altro non so neppure se è numero di ticket, perchè impronunciabile) non è stato comunicato.

NOTA: ovviamente i punti di domanda non li ho inseriti io, sono proprio così scritti nel testo dell'email. A naso direi usano una codifica caratteri strana ed il carattere non esiste nel nostro alfabeto e quindi viene convertito dal client di posta (che nel mio caso è webmail di google) in "?".
Provinciali in tutto.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
aZoenzo
★★★★ Esperto
Messaggi: 1096
Iscritto il: 29/11/2018, 15:39
Veicolo: Renault Zoe Q210 41
Contatta:

Re: Quali tempi di risposta segnalazioni e malfunzionamenti Enel X?

Messaggio da aZoenzo »

A me è arrivata anche risposta da mittente strano...
Immagine.png
Immagine.png (17.75 KiB) Visto 796 volte
Poi altra email come quella di @selidori, ma almeno con il riferimento al seriale della colonnina. Quando avevo letto 1 settimana ero felice avessero preso in considerazione la mia segnalazione a breve, invece vedo che è un modello precompilato :?
Renault Zoe Q210 2013 + batteria 41 kWh powered by Power Cruise Control; BeBikes BeComfort L6S6-W - Buon azoenzo a tutti! - www.aZoenzo.com - Simulatore costo ricarica www.aZoenzo.com/ricarica-dove-conviene

sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Quali tempi di risposta segnalazioni e malfunzionamenti Enel X?

Messaggio da sandro87 »

Io ho capito avendone fatte tante che rispondono solo a quelle che vogliono.
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Quali tempi di risposta segnalazioni e malfunzionamenti Enel X?

Messaggio da ChrisBS »

Proprio ieri mi è arrivata la risposta ad una segnalazione che ho inoltrato il 2 luglio quindi in questo caso ci è voluto un mesetto.
VW e-Golf my2020 (36KWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20538
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Quali tempi di risposta segnalazioni e malfunzionamenti Enel X?

Messaggio da selidori »

aZoenzo ha scritto:A me è arrivata anche risposta da mittente strano...
Con questo errore che hanno fatto (ma va???) scopriamo che hanno dato in outsourcing helpdesk/customercare, come fanno oramai tutti m adi cui enelx (in verità fino a qualche anno fa) si vantava di fare tutto in casa con personale dunque preparato e che raccoglie esperienza: https://www.systemhouse.it/help-desk/
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quali tempi di risposta segnalazioni e malfunzionamenti Enel X?

Messaggio da marco »

selidori ha scritto:Una volta arrivavano quasi sempre (le risposte).
Ultimamente non arrivano più.
Mi associo: da quando è cambiato il sistema di ticket non arriva praticamente alcuna risposta. Prima aggiornavo personalmente le recensioni quando arrivava la risposta, ora mi accorgo che la colonnina è stata sistemata senza aver avuto alcun riscontro (ma l'importante è che la sistemano)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Quali tempi di risposta segnalazioni e malfunzionamenti Enel X?

Messaggio da aventuri »

Oggi ho ricevuto risposta x questa segnalazione.. 20XM32T7KK3AR00070
Screenshot_20210902-152200.png
Screenshot_20210902-152200.png (374.53 KiB) Visto 650 volte
Come faccio a sapere a quale colonnina di riferisce?

Nella casella di ricerca di Google quel codice compare solo su questa mail.. se l'avessero indicato precedentemente, ad es. all'apertura del ticket, almeno uno poteva ricordare la posizione e verificare il tempo di riparazione.. sempre che la colonnina sia funzionante x davvero!

PS ho cercato sul forum!!

È il McDonald's di Stradella!
enelfast-stradella-via-nazionale-65-t16038.html

Apertura guasto 21 luglio!! Ecco perché non lo indicano!! Un mese e mezzo.. benché sia agosto c'è da dire! :mrgreen:
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

Rispondi

Torna a “Enel X Way/JuicePass”